This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
deciso. distanziali.
#1
ciao a tutti... dopo mesi e mesi e mesi e mesi di indecisioni dubbi incertezze ecc ecc ho deciso di montare i distanziali alla mia nc 2.0 con kit eibach. "deciso" significa che non ho bisogno di essere smontato sentendomi dire si rovina ecc ecc oppure cambia i cerchi ecc ecc bensì ho bisogno di un consiglio. io avrei deciso di mettere gli eibach da 20 + 20 con doppia bulloneria in modo da non dover cambiare le colonnine ecc ecc..., ma chiedo a voi che avete sicuramente queste info... dovrò poi limare le colonnine originali oppure ci stanno lo stesso? ed inoltre... mi sono fissato coi 20 mm ... meglio i 15?

dai dai dai che li voglio monare Smile Smile
NC 2.0 fire - eibach pro kit - scarico vici - filtro k&n - fercce lat. bianche - xeno 6.000k + vari led - luci di cortesia pedali/passeggero - audiolink - antennino corto - portatarga anteriore eliminato
  Cita messaggio
#2
uhm, ma con 20mm sicuro di non andare fuori? Io ho visto i miei cerchi "da neve" che hanno ET45 se non sbaglio e siamo molto vicini al pelo carrozzeria...

[cmq io cambierei i cerchi piuttosto che fare distanziali Tongue]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#3
si le colonnette stock sono da segare, almeno nei miei cerchi non ci sono loggie (logge? bah) per le colonnette sporgenti.

ricordati di fare piegare all'indentro la carrozzeria rientrante dal carrozziere, per evitare di picchiare sulla carrozzeria o peggio di tagliare la gomma sulle sconnessioni.

la NCFL da gara presente al raduno 4rute montava cerchi sporgenti di almeno 20mm (tra offset e canale) ed infatti la carrozzeria è stata piegata, ho toccato.
Lol

io consiglio:

15 mm a colonnette anteriori
20 mm doppia bulloneria posteriori
sistemazione carrozzeria

dovresti spendere sui 350€ circa, comprando distanziali con anello e di "marca"
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#4
se non sbaglio hai la limited giusto?
se vuoi vedere il risultato cerca il post di mauro
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#5
ah, 1 15 a doppia bulloneria eibach ovviamente non ci sono, troppo stretti.

ma quale assetto monti?
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#6
texwiller Ha scritto:si le colonnette stock sono da segare, almeno nei miei cerchi non ci sono loggie (logge? bah) per le colonnette sporgenti.

ricordati di fare piegare all'indentro la carrozzeria rientrante dal carrozziere, per evitare di picchiare sulla carrozzeria o peggio di tagliare la gomma sulle sconnessioni.

la NCFL da gara presente al raduno 4rute montava cerchi sporgenti di almeno 20mm (tra offset e canale) ed infatti la carrozzeria è stata piegata, ho toccato.
Lol

io consiglio:

15 mm a colonnette anteriori
20 mm doppia bulloneria posteriori
sistemazione carrozzeria

dovresti spendere sui 350€ circa, comprando distanziali con anello e di "marca"

Dici che dovremmo pure io e Fiabeschi far piegare la carrozzeria, dato che andiamo a montare cerchi da 17×7.5 con ET45?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#7
DecLinE Ha scritto:Dici che dovremmo pure io e Fiabeschi far piegare la carrozzeria, dato che andiamo a montare cerchi da 17×7.5 con ET45?
Stai tranquillo, li ho già così con le gomme da neve, non c'è il caso, son meno di 10mm
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#8
dipende di quanti mm (considerando offset e canale) i nuovi cerchi sbordano rispetto agli stock.

Nel caso furiescano più di 9/10mm secondo me è consigliabile, ovvero,
io lo farei, non credo sia costoso, si piega la parte rientrante della carrozzeria originale,
in questo modo si pemette alla ruota di lavorare "dentro" il parafango.

dipende anche da quanto la avete ribassata.

spero di essere stato utile!

ps che assetto monti?
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#9
texwiller Ha scritto:dipende di quanti mm (considerando offset e canale) i nuovi cerchi sbordano rispetto agli stock.

Nel caso furiescano più di 9/10mm secondo me è consigliabile, ovvero,
io lo farei, non credo sia costoso, si piega la parte rientrante della carrozzeria originale,
in questo modo si pemette alla ruota di lavorare "dentro" il parafango.

dipende anche da quanto la avete ribassata.

spero di essere stato utile!

ps che assetto monti?
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#10
Fiabeschi Ha scritto:
DecLinE Ha scritto:Dici che dovremmo pure io e Fiabeschi far piegare la carrozzeria, dato che andiamo a montare cerchi da 17×7.5 con ET45?
Stai tranquillo, li ho già così con le gomme da neve, non c'è il caso, son meno di 10mm

questi sono 16,35mm (originale canale 7 ET55), dovrebbero essere ok (a vedere le foto in internet praticamente a filo)

Io con i distanziali non andrei oltre i 15mm (mm+ o mm-) a meno che tu non preveda già di rivedere
la campanatura o i parafanghi
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Distanziali da 5 mm Antonio 48 14,888 25-09-2020, 14:43
Ultimo messaggio: andrewosky
  [ND] Assetto più distanziali, consigli? Abe77 15 8,518 08-11-2019, 22:21
Ultimo messaggio: Abe77
  [NC] DISTANZIALI NC lukat 30 9,911 03-05-2019, 20:57
Ultimo messaggio: Guidone
  [NC] Chiarimenti su distanziali.... zetamax 10 4,000 28-09-2018, 11:03
Ultimo messaggio: CJ_
  [NC] Problema distanziali! peppone620 55 12,657 16-04-2017, 23:15
Ultimo messaggio: Flex
  [NC] distanziali 5mm/10mm karlitos 36 11,188 10-03-2017, 11:58
Ultimo messaggio: Jake
  [Vari] Materiale distanziali Mark88 14 6,705 18-12-2016, 23:43
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [ND] Distanziali si o no? vmaxhenry 27 9,525 30-10-2016, 09:35
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [NB] Altezza Molle / Largezza Distanziali MXDrift 1 2,007 01-03-2016, 10:02
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] distanziali su ruote stock 14 pollici davifigo 12 4,400 03-09-2015, 11:32
Ultimo messaggio: x-vas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)