This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo arrivo: ciao a tutti
#1
un saluto a tutti. Mi chiamo alessandro, ho 23 anni e sogno di diventare miatista!
Che dire... è stato amore prima vista 15 anni fa, quando vidi per la prima volta quella di mio zio, verde bottiglia con interni in pelle color biscotto, mitica! Mio zio la curava maniacalmente ma purtroppo fu venduta anni fa, e così adesso inizia la ricerca di un usato altrettanto ben tenuto: NA tassativamente (con tutto il rispetto per le splendide NB e NC)...
Mi sono iscritto perché voglio imparare tutto quello che serve per fare un buon acquisto, quindi dritte e consigli, di qualsiasi tipo, saranno molto bene accetti! Comincio a chiedervi questo: i costi di gestione (lasciando stare assicurazione e bollo)di una miata un po' datata e con tanti km sono alla portata di un ragazzo/studente?
  Cita messaggio
#2
Innanzitutto benvenuto

Sì, è decisamente alla portata, fa circa i 12 al litro senza tirare troppo ed è piuttosto affidabile Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#3
Piacere di conoscerti :beerchug:
Per rispondere alla tua domanda, io prima avevo un'utilitaria VW e non è che di benzina e manutenzione mi costasse molto di meno della miatina...
E poi vedendo la regione in cui vivi...una bella MX5 direi che ci sta proprio bene Thumbup
Consigli: per il prezzo fai un giro su vari siti come autoscout24, secondamano, car4you e simili così cominci a farti un'idea del budget che devi tenere in considerazione. Per le questioni più tecniche mi sa che su questo forum trovi di tutto!
Buona ricerca!
  Cita messaggio
#4
Se davvero vuoi una na verde, c'e ne una a 2000 euro a Pisa! Vai su autoscout e la trovi!! Non perder tempo nn rimarrà li per molto! Il prezzo, cmq sia messa la macchina che sembrerebbe nn male, ne vale la pena! Benvenuto! Jimba ittai
non pensare, nn fare calcoli agisci!!
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
  Cita messaggio
#5
Benvenuto!!! :beerchug:
Ottima scelta la tua, ti cercare una NA... Thumbup
Se te la vuoi proprio godere... opta per una 116 CV
Ciao e salutami la sardegna.....a proposito.... da dove? Wink
Mi piace... "volare basso"!!!

Mazda MX-5 NBFL 1,8 147 CV - Modello Twins, colore Cerrion Silver.
Mazda Premacy CP 2000 turbodiesel
Saab NG900 Cabrio
  Cita messaggio
#6
Benvenuto e buona caccia!

Vai tranquillo non costa molto la gestione del mezzo ma ti consiglio di far fare l'assicurazione a qualcuno più vecchio di te. Il bollo costa un pò di più a causa dell'euro 1 o 2 ma non è gran cosa.

Valuta una assicurazione Kasco perchè i costi di ripristino dopo un incidente possono essere davvero elevati (in caso tamponi qualcuno solo il radiatore costa oltre 500 euro e il paraurti ultre 700 tralasciando fari e meccanismi vari).

Ti suggerisco inoltre di puntare su un 1.8, magari con A/C dato che i costi di gestione sono minimamente superiori e l'abitacolo scalda molto in estate (i più rigidi non concorderanno con me ma dopo 4 MX5 di cui 2 NA senza AC fidati!).
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
DomeMx5 Ha scritto:Se davvero vuoi una na verde, c'e ne una a 2000 euro a Pisa! Vai su autoscout e la trovi!!
trovato l'annuncio, l'auto sembra in buone condizioni di carrozzeria, ma il prezzo così basso mi fa venire qualche sospetto... una na messa bene, correggetemi se sbaglio, dovrebbe stare tra i 4 e i 5k, qualcosa in più se è anche ben accessoriata
  Cita messaggio
#8
Benvenuto!

La MX5 ha dei costi di gestione paragonabili a una qualsiasi utilitaria.

Il problema è che ti verrà voglia di modificarla con freni, assetto, magari un bel turbo... e ti costerà più di una Porsche. :haha: .

Il prezzo corretto per una NA bella è tra i 4000 e i 6000 euro, 6500 se con hard top.
Non è detto però che una richiesta di questo tipo corrisponda a una macchina bella, quindi occhio!
In caso di scambio tra privati normalmente c'è più margine di trattativa che con commercianti.
Per 2000 euro quella a Pisa l'andrei a vedere. :beerchug: .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#9
benarrivato!!!

I costi di gestione sono sopportabili...
SE NON FREQUENTI QUESTO FORUM... : Andry :

:beerchug: :chessygrin: :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#10
... benvenuto anche da parte mia.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 145 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 488 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 720 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 205 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 175 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 77 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 145 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 409 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 148 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  Ciao a tutti Datto 4 270 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)