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Mi presento
#11
Se non è indicato nel libretto dei tagliandi (che probabilmente potrebbe non più essere aggiornato nelle auto fuori garanzia), ti deve dimostrare con fattura dettagliata che il lavoro è stato fatto.
Altrimenti, come sopra accennato, devi procedere tu (comprendendo assolutamente anche la sostituzione della pompa dell'acqua) con i costi già evidenziati (che potresti scalare dal totale).
Un'ulteriore attenzione: molto spesso le auto usate sono vendute con meno di 100 mila km, dato che il superamento di questa cifra facilmente riduce i possibili acquirenti. Fatti dimostrare quindi che i km siano effettivi e che non siano stati abbassati. Puoi verificare proprio dal libretto tagliandi o magari con il nr. di telaio recandoti presso un concessionario mazda (per vedere se hanno in memoria particolari interventi abbinati al kilometraggio).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#12
Grazie Rob72,
i tuoi consigli sono preziosissimi, soprattutto perchè possono farmi trattare sul prezzo in modo consapevole, molto di più di quelli che potevano essere i miei parametri di valutazione. Sembrano cose banali ma ti assicuro che per me non lo sono.

Di certo, che vada in porto o no questo possibile acquisto, sto acquisendo maggior buon senso per riuscire prima o poi ad avere una Mx-5, perchè mi sono proprio...invaghito e così dovrà essere!
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#13
Magari, se vuoi qualche parere più tecnico, cerca di fare delle foto all'auto e postarle qui.... così si potrà vedere lo stato effettivo ed eventuali particolari non di serie.
Il prezzo?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#14
emmecap Ha scritto:Grazie a tutti dell'accoglienza innanzi tutto e dei consigli in quanto ne ho davvero bisogno e la dimostrazione sono le seguenti domande:
Gian che intendi con occhio al Torsen?
Tranquillo, se è un 1.8 il Torsen (ossia il differenziale autobloccante) ce l'ha e funziona sicuramente in quanto non è soggetto ad usura data la piccola cavalleria in nostro possesso

Citazione:a Rob72 dico che l'auto ha proprio 90 mila km e quindi devo verificare sul libretto di manutenzione della distribuzione (ottimissimo consiglio!)
Ti ha già risposto dettagliatamente Rob
Citazione:e a Nitro-ale e Spiderman che intendete con il difetto, forse, di sbronzinamento?
Purtroppo sì, diversi 1.8 della NB hanno presentato quel problema, che è decisamente grave. E' raro... ma non è bello che capiti!
Controlla tutti gli oli con regolarità Thumbup
Alberto
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#15
Vedrò di fare qualche foto, l'auto la vedrò sabato.
Il prezzo che mi ha chiesto (un privato) è di 5500 euro.
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#16
Ciao,
benvenuto :beerchug:
Bye
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
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#17
Benvenuto!
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#18
benvenuto, dai un occhiata al telaio, controlla sia nel vano motore che nel portabagagli che non abbia avuto incidenti/ tamponamenti. Lo puoi capire se i montanti sono deformati e poi risistemati. Poi dai un occhiata alla frizione come stacca, anche se la 1.8 non dovrebbe avere il problema del Rallo. Poi fondamentale un controllo sulla capotte, guarnizioni, ganci di chiusura.
Comunque metti in conto che per sistemarla per bene e per far scomparire fantasmi e scimmie qualche lavoretto lo dovrai fare!!
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
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#19
benvenuto! :beerchug:

per vedere se la vettura è stata coinvolta in un sinistro puoi farlo tramite la banca dati ANIA presso qualsiasi agenzia assicurativa.
Per il resto, in bocca al lupo. Contratta un po', se no non c'è gusto!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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