This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toscana - Orbetello e Argentario
#1
Ciao,
tra un mesetto sarò in ferie per qualche giorno dalle parti di Orbetello/Argentario.
Qualche itinerario divertente consigliato? Thumbup
  Cita messaggio
#2
Assolutamente da vedere la spiaggia della Feniglia che si trova all'interno di un parco protetto subito sotto Ansedonia.
Poi ti consiglio di farti la strada panoramica che parte da S.Stefano e fa il giro dell Argentario.
Se ti va puoi anchr andare per un giorno al Giglio o a Giannutri.
Puoi raggiungerle con il traghetto da S.Stefano Wink

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#3
Alessandro Ha scritto:Assolutamente da vedere la spiaggia della Feniglia che si trova all'interno di un parco protetto subito sotto Ansedonia.
Poi ti consiglio di farti la strada panoramica che parte da S.Stefano e fa il giro dell Argentario.
Se ti va puoi anchr andare per un giorno al Giglio o a Giannutri.
Puoi raggiungerle con il traghetto da S.Stefano Wink

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

La spiaggia della Feniglia sarà la meta balneare, la raggiungerò in bici però, la miatina "riposerà" (sotto il sole... Sad ).
Buona per il giro dell'Argentario, potrebbe essere un buon antipasto a quello dell'Elba, che devo assolutamente fare prima o poi!
Per l'entroterra?
  Cita messaggio
#4
Purtroppo all'interno non so consigliarti nulla !!!
Non mi sono mai addentrato Smile

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#5
Alessandro Ha scritto:Purtroppo all'interno non so consigliarti nulla !!!
Non mi sono mai addentrato Smile

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Ottimo, grazie!
Magari un bel giro delle colline senesi al ritorno.
La strada che fa il giro dell'Argentario com'è messa? L'hai fatta tutta?
  Cita messaggio
#6
Asfalto perfetto Wink

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#7
Per le strade interno, consiglio Monte Amiata-Abbadia S.Salvatore-Radicofani e ritorno.

Un po' lontano, ma ne vale la pena! Thumbup
  Cita messaggio
#8
Ho fatto questo percorso tre settimane fa, te lo consiglio. E' un tragitto tra Capalbio e Saturnia.
A Capalbio sosta d'obbligo al Frantoio, localino favoloso per aperitivo e ristorante, e sala espositiva arte radical chic! Big Grin
http://www.frantoiocapalbio.com/

A saturnia ci sono le terme, con parte esterna gratis, ma piena di gente e campeggiatori...
http://it.wikipedia.org/wiki/Terme_di_Saturnia

Nel percorso ci sono sia strade con curvette divertenti che tratti abbastanza veloci. I paesaggi sono molto diversi, a volte sembra il deserto dell'arizona, altre volte molte piante fresco ed ombra!
C'è anche un pezzo di strada statale, ma non è mai trafficatissima e comunque molto gradevole e abbastanza veloce, occhio ai velox...

https://maps.google.it/maps?saddr=Capalb...2&t=m&z=12

Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#9
è vero non ho calcolato Capalbio,stavo pensando solo all'Argentario !
con 20 minuti di Aurelia direzione Roma ci arrivi .
Se ci passi è da vedere il giardino dei tarocchi

http://www.giardinodeitarocchi.it/


Quoto per il Frantoio,ho casa vicino a Capalbio e ci vado spesso per una birra dopo cena/aperitivo .
Il ristorante è buono ma non molto accessibile,occhio a quello che ti propongono ,un misto di salumi per 2 persone (tutt'altro che abbondate) mi è costato 35 € in più sul conto....
  Cita messaggio
#10
Grazie mille x i consigli!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualche curva tra Emilia e Toscana Carlino51 1 3,019 18-05-2019, 14:03
Ultimo messaggio: Delaney
  [Toscana] - Pomeriggio fuori città (Firenze - Monteriggioni) R0X1987 0 2,410 09-06-2013, 23:42
Ultimo messaggio: R0X1987
  [E. Romagna, Toscana] - Passo della Cisa (dev. autostrada) WillyWilly 5 4,467 28-07-2011, 13:08
Ultimo messaggio: robyrock
  [Toscana, Lazio, Umbria] - Rotta a sud, ma non troppo RobyTs 20 10,142 21-07-2011, 17:00
Ultimo messaggio: RobyTs
  [Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA Alfettox 56 18,569 28-04-2011, 15:01
Ultimo messaggio: Alfettox
  [Toscana] - Chianti-ring Matsuda 34 11,809 24-03-2011, 10:59
Ultimo messaggio: ggcapp
  [Emilia R. - Toscana] - Passo della Raticosa MaverikGTI 11 6,290 03-01-2011, 12:22
Ultimo messaggio: Lanf
  [Toscana, Emilia R.] - Cerco consigli strada da Lucca a Reggio E. WillyWilly 0 1,993 28-10-2010, 10:07
Ultimo messaggio: WillyWilly
  [Emilia R., Toscana, Liguria] - Giro appenninico, consigli? Dado 3 3,091 24-09-2010, 10:50
Ultimo messaggio: Dado
  [Toscana, E. Romagna] - Muraglione, Mandrioli Lanf 0 2,220 27-04-2009, 11:32
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)