This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Organizzazione raduno...ma il calendario si guarda o no??
#21
tutto ciò mi fa pensare al film/romanzo: il signore delle mosche.
con richiami alle famose: guerre tra poveri.
Uh! (cit.)
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#22
Penso che sia una polemica piuttosto sterile.. ognuno continuerà a fare quello che vuole e risponderne in coscienza come è giusto che sia.
personalmente con il gruppo di Roma abbiamo fatto un calendario ad inizio anno tenendo conto anche dei raduni "storici" ed addirittura lo abbiamo modificato togliendo il raduno di 2 giorni per lasciar spazio all'Oltrepò di fine giugno organizzato da una persona che merita la nostra stima e la nostra amicizia.
ognuno si organizzi i raduni che vuole, non è una gara secondo me è solo la mancanza di un coordinamento nazionale che dopo il Passion non si è più avuto.
RIM da sempre se ne sbatte delle date dei raduni dei gruppi non ufficiali (MX5 Italia ne sa qualcosa rispetto al raduno dello scorso anno) per non dire che a volte fa anche di peggio
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#23
tabaccaio Ha scritto:......RIM da sempre se ne sbatte delle date dei raduni dei gruppi non ufficiali (MX5 Italia ne sa qualcosa rispetto al raduno dello scorso anno) per non dire che a volte fa anche di peggio

Infatti ......... dieci giorni fa mi ero stupito del fatto che si fossero iscritti e che fosse stato permesso di pubblicizzare i loro raduni.
Nessuno impedisce di farli, ma visto che hanno un loro sito, che li pubblicizzino la' e non vadano in giro per gli altri forum "spontanei" a pubblicizzarli.

In fin dei conti, non abbiamo trattato a porte in faccia quelli che sono venuti su questo forum per provare a vendere qualcosa?
: Andry :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#24
Mia idea, consapevole del fatto che non parteciperò praticamente a nessuno dei raduni di quest'anno perchè sarò preso per gli ultimi preparativi per lasciare l'Italia per un po':

Anche a me non piace che si accavallino più cose, e l'avevo già fatto notare a Pablo tempo fa in privato. E questo lo dico soprattutto per correttezza, in quanto il raduno di Pablo NON aveva una datazione precisa ma era "data da destinarsi".

Una cosa però aggiungo: la possibilità di scelta non è mai una cosa controproducente. Penso che ogni persona che istituisca un raduno abbia le sue motivazioni più o meno plausibili per posizionarlo in una determinata data, e spesso sono vincoli non flessibili.
Sarebbe meglio evitarlo, lo so benissimo, ma in mancanza di possibilità di spostarli l'unica cosa da fare è godersi la possibilità di scegliere.

Tutto questo ovviamente IMHO
Alberto
  Cita messaggio
#25
Visto che il nostro 2° Raduno nazionale cade nella fatidica data del 15-16 maggio, mi sento di darvi delle precisazioni.

Personalmente mi sono sentito con Pablo e ho spiegato che, purtroppo, per la disponibilità dello Sponsor e della struttura turistica il ns. raduno è stato fissato in quella data, che era l’unica possibile nel mese di maggio.
Inizialmente il raduno sul gargano era stato previsto per il mese di giugno, ma per dar spazio alla cronoscalata di Fasano che si terrà il 6 giugno, abbiamo dovuto rivedere il tutto in fretta e furia.
In ogni caso quando abbiamo deciso la data il Post del Raduno previsto da Mx5 Italia era congelato da diversi mesi, e non c’era nessuna certezza sulla data.

Nei mesi di maggio e giugno cè la massima concentrazione di raduni, e questo penso che sia un successo enorme per il lavoro che tutti noi, nel ns. piccolo, svolgiamo nelle diverse aree geografiche di appartenenza.
A questo si aggiungono le iniziative del RIM.

Provate a fare un giro su internet a vedere cosa organizzano gli altri Club o Forum di Barchetta, Slk, Alfa, Porsche, …………………….. praticamente pochissimo in confronto al ricco calendario di Raduni e Incontri che in tutta Italia si organizzano con il marchio Mx-5.

La mia passione per i motori (auto e moto d’epoca) mi ha portato anche a dedicarmi alla Vespa e in qualità di segretario del Vespa Club Cerignola, mi permetto di fare un esempio:

Se provate a visionare il calendario nazionale del Vespa Club d’Italia,
http://www.vespaclubditalia.it/content/ ... 2/lang,it/
noterete che spesso nella stessa domenica, in alcuni mesi, cè un’enorme sovrapposizione di iniziative da parte dei vari club.
Entro la fine dell’anno tutti i Club associati devono comunicare al Vespa Club D’Italia il calendario locale che poi verrà pubblicato a livello nazionale.
Vi segnalo le Norme e requisiti per i Vespa Club organizzatori di
Manifestazioni Turistiche http://www.vespaclubditalia.it/content/ ... 9/lang,it/
Un vero e proprio vademecum su come organizzare e su una classifica a punti per i club che parteciperanno ai raduni in tutta Italia.
Potrebbe essere una bella idea, se condivisa da tutti, magari anche dal RIM.
Potremmo cercare di collaborare tutti sotto un unico ombrello per far crescere ancora di più il movimento Mx-5.

Naturalmente senza polemiche, senza invidia, senza rancore, ma solo un unico elemento….. la passione.

Sempre a Vs. disposizione.

Miatamao dalla Puglia.
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
  Cita messaggio
#26
che idea! bella! ma al momento secondo me inattuabile... non esiste un tetto nazionale univoco a cui tutti fanno riferimento come pare essere questo vespa club italia!

Ma sicuramente ispirarsi da loro non farebbe male!

Codivido il fatto che nei vari altri forum (barchetta e via dicendo) non fanno molti raduni ma bisogna anche dire che la maggior parte degli utenti degli altri forum preferiscono stare tutto il giorno fermi in una piazza tentando di fondere il motore con infinite accelerate al limitatore....

e che come mondo mx-5 siamo molto meglio ma potremo essere anche meglio!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#27
ragazzi il calendario dei raduni è un po' come una bacheca, vuoi fare un raduno? bene vai in bacheca e metti il tuo annuncio.
proporre una sorveglianza da parte nostra sulle date è impossibile:
1. lo staff sarebbe in una posizione alquanto antipatica
2. se due raduni si sovrappongono cosa facciamo? uno non lo pubblichiamo?
3. diventa un lavoro lungo e oneroso
4. i vari organizzatori quando devono presentare le date?

tutto sta al buon senso delle persone, ovviamente buonsenso vuol dire anche non venire a piangere se due raduni sono in conflitto, i due organizzatori si possono sentire e cercare una soluzione, se non è possibile amen, gli utenti sceglieranno.
mettiamo inoltre che io o uno di voi al 16 maggio voglia organizzare un raduno dalle sue parti, bisogna dargli la possibilità di pubblicizzare la cosa.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#28
Concordo su lasciare la piena libertà ad ognuno (gruppo o utente singolo) di voler organizzare un raduno o un incontro in Italia e nell'utilizzare tutti gli strumenti utili per promuoverlo.

L'idea di stilare un calendario di massima, ad inizio anno, con gli eventi più importanti non sarebbe male, già si fa utilizzando la piattaforma di Mx5 Italia, che funge da raccoglitore a livello nazionale.

Il tutto per cercare di evitare, quando possibile, eventuale sovrapposizione, soprattutto per gli eventi con finalità turistica.

In ogni caso, personalmente, è fantastico vedere un’offerta di raduni così ricca di appuntamenti sparsi in tutta Italia…
E’ una goduria, ad averci più tempo libero e più denaro da spendere, mi dedicherei con piacere a girare il ns. paese per conoscere i tanti miatisti che popolano i ns. Forum.

Ragazzi godiamoci questi momenti di libertà e diciamolo pure…… grazie Mx-5 per tutto quello che ti gira intorno.

E pensare che stavo acquistando una Slk.
Cool
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
  Cita messaggio
#29
miatamao Ha scritto:La mia passione per i motori (auto e moto d’epoca) mi ha portato anche a dedicarmi alla Vespa e in qualità di segretario del Vespa Club Cerignola,
Hai MP!
Wink
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#30
miatamao Ha scritto:In ogni caso, personalmente, è fantastico vedere un’offerta di raduni così ricca di appuntamenti sparsi in tutta Italia…
Purtroppo di contro c'è che tanta offerta implica una partecipazione minore a ciascun evento.
Senza andare a discutere dei casi in cui c'è sovrapposizione, in caso di due raduni interessanti in due fine settimana consecutivi, è probabile che gli interessati scelgano di partecipare ad uno piuttosto che all'altro.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Raduno Langhe e Monferrato [29/05/2011] desertbug 247 70,990 29-05-2011, 21:13
Ultimo messaggio: .SharK
  Raduno dei Raduni Quattroruote [21/05/2011] smarty 199 69,528 25-05-2011, 00:22
Ultimo messaggio: WillyWilly
  5° Raduno del Garda [8/05/2011] WillyWilly 380 80,859 08-05-2011, 22:42
Ultimo messaggio: spiderman
  3° Raduno Nazionale Mx-5 Pulp Grup - Vieste-Foresta Umbra" 28-29 Maggio 2011 miatamao 2 6,678 03-05-2011, 18:39
Ultimo messaggio: miatamao
  STM - 5 Giugno 2011 - Raduno di Asiago STM staff 1 4,740 27-04-2011, 15:01
Ultimo messaggio: STM staff
  Raduno Torinese RIM Nemesis84 178 19,771 21-11-2010, 21:22
Ultimo messaggio: pilistation
  Raduno 14 Novembre al Gasoline di Liscate + Verso Sud live!! Strato 172 22,898 15-11-2010, 20:38
Ultimo messaggio: desertbug
  raduno settimanale lombardia meme2090 5 1,967 20-10-2010, 00:49
Ultimo messaggio: meme2090
  Raduno toscano! Domenica 17 Ottobre 2010 claudeart 31 6,098 18-10-2010, 11:54
Ultimo messaggio: claudeart
  17/10/10 5° Raduno Della Tuscia -VT- :Terre di Buoni Sapori ELYSABETTA 14 4,108 12-10-2010, 11:03
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)