Esatto, quindi con i coilover se alzi la macchina vuol dire che hai schiacciato la molla ed è più rigida.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ma qualcuno piu esperto di me ha idea di come si faccia per regolarne l'altezza e la durezza ?
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Beh l altezza presumo con la chiera usando quelle chiavi a U che ti han fornito lo puoi fare anche ad ammo montati basta smontare le ruote una per una e girare la chiera...
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
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Sodalizio Triveneto MX5
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Luca Ha scritto:Beh l altezza presumo con la chiera usando quelle chiavi a U che ti han fornito lo puoi fare anche ad ammo montati basta smontare le ruote una per una e girare la chiera...
Thank's ...... non vedo l'ora di poter smanettare !!!!!!!
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Dunque, tanto per tornare a bomba:
hai solo la possibilita' di regolare il precarico tramite la ghiera.
Durezza e altezza non sono regolabili (credo siano queste le specifiche, giusto?).
Il precarico pero' influisce anche sull'altezza:
Tu hai (poniamo) 250 kg di peso dell'auto su ogni ammo.
Diciamo 5 kg/mm quindi 50mm di accorciamento molla.
L'auto di abbassa di 50mm per il suo peso.
Basta vedere quando cambi una gomma...
Se invece tu precarichi (per dire) la molla (piattello che si muove dal sotto in su)
degli stessi 50mm, la macchina NON si abbassa perche' la molla sta gia' "sopportando" i suoi 250kg (come diceva Miata-Shark, massima altezza si ottiene pompando il precarico).
EDIT:
Nei due esempi, e' vero che alla fine la molla (le due molle) e' comunque "accorciata" di 50mm per via del precarico o del peso. Ma nel caso del precarico siccome muovo il piattello dal basso verso l'alto l'abbassamento e' compensato direttamente.
(a quel punto le botte "entro" 250Kg le senti direttamente sul fondoschiena)
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Quoto smoke che ha reso benissimo l'idea!
Oggi pome non avevo tempo altrimenti mi sarei messo a spiegarlo in matematichese.. molto meglio la sua spiegazione che è comprensibile immediatamente  !!!!!!!!!
Alberto
smoke Ha scritto:Dunque, tanto per tornare a bomba:
hai solo la possibilita' di regolare il precarico tramite la ghiera.
Durezza e altezza non sono regolabili (credo siano queste le specifiche, giusto?).
Il precarico pero' influisce anche sull'altezza:
Tu hai (poniamo) 250 kg di peso dell'auto su ogni ammo.
Diciamo 5 kg/mm quindi 50mm di accorciamento molla.
L'auto di abbassa di 50mm per il suo peso.
Basta vedere quando cambi una gomma...
Se invece tu precarichi (per dire) la molla (piattello che si muove dal sotto in su)
degli stessi 50mm, la macchina NON si abbassa perche' la molla sta gia' "sopportando" i suoi 250kg (come diceva Miata-Shark, massima altezza si ottiene pompando il precarico).
EDIT:
Nei due esempi, e' vero che alla fine la molla (le due molle) e' comunque "accorciata" di 50mm per via del precarico o del peso. Ma nel caso del precarico siccome muovo il piattello dal basso verso l'alto l'abbassamento e' compensato direttamente.
(a quel punto le botte "entro" 250Kg le senti direttamente sul fondoschiena)
Aspetta, quindi i coilover non ti danno la possibilità di regolare l'altezza da terra dell'auto??
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London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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[O.T. :chessygrin:]
Giovedi' mattina ho l'appuntamento da Biraghi per il montaggio dei Raceland e per il tagliando dei 210.000
[fine O.T. :chessygrin: ]
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Gagio Ha scritto:Aspetta, quindi i coilover non ti danno la possibilità di regolare l'altezza da terra dell'auto??
Bhe', questi coilover.
Diciamo che deve essere esplicitamente menzionato.
Altrimenti hanno questo "ibrido" sfruttando il precarico.
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Gagio Ha scritto:smoke Ha scritto:Dunque, tanto per tornare a bomba:
hai solo la possibilita' di regolare il precarico tramite la ghiera.
Durezza e altezza non sono regolabili (credo siano queste le specifiche, giusto?).
Il precarico pero' influisce anche sull'altezza:
Tu hai (poniamo) 250 kg di peso dell'auto su ogni ammo.
Diciamo 5 kg/mm quindi 50mm di accorciamento molla.
L'auto di abbassa di 50mm per il suo peso.
Basta vedere quando cambi una gomma...
Se invece tu precarichi (per dire) la molla (piattello che si muove dal sotto in su)
degli stessi 50mm, la macchina NON si abbassa perche' la molla sta gia' "sopportando" i suoi 250kg (come diceva Miata-Shark, massima altezza si ottiene pompando il precarico).
EDIT:
Nei due esempi, e' vero che alla fine la molla (le due molle) e' comunque "accorciata" di 50mm per via del precarico o del peso. Ma nel caso del precarico siccome muovo il piattello dal basso verso l'alto l'abbassamento e' compensato direttamente.
(a quel punto le botte "entro" 250Kg le senti direttamente sul fondoschiena)
Aspetta, quindi i coilover non ti danno la possibilità di regolare l'altezza da terra dell'auto?? Sì, regoli l'altezza, ma non la rigidezza (dovuta alla molla). Invece la frenatura idraulica può essere regolabile o meno.
Ora sto uscendo, domani con calma faccio 1 disegno
smoke Ha scritto:Gagio Ha scritto:Aspetta, quindi i coilover non ti danno la possibilità di regolare l'altezza da terra dell'auto??
Bhe', questi coilover.
Diciamo che deve essere esplicitamente menzionato.
Altrimenti hanno questo "ibrido" sfruttando il precarico. nonononono fermo smoke: tutti i coilover permettono la regolazione dell'altezza da terra dell'auto tramite l'azione su una ghiera.
Che poi ci siano diversi modi per farlo è un altro discorso!
Alberto
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