This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1]
mi sono letto tutte e 78 le pagine che avete scritto....e guardate l'ora. Banghead
Un babuino suona alla mia porta e questa non è l'ora giusta per svegliare tutti....meglio che lo faccia entrare e lo porti a dormire con me.
Maledetti!!!! :fuite:
Credo che presto sarà bassa pure la mia emmeichsscinque
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
aircooled Ha scritto:mi sono letto tutte e 78 le pagine che avete scritto....e guardate l'ora. Banghead
Un babuino suona alla mia porta e questa non è l'ora giusta per svegliare tutti....meglio che lo faccia entrare e lo porti a dormire con me.
Maledetti!!!! :fuite:
Credo che presto sarà bassa pure la mia emmeichsscinque
questo forum è popolatissimo di babiuni, oranghi e scimpanzè vari!!! :chessygrin:
e questa direi che è una buona cosa!!!
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
Il cigolio che affligge alcuni dei nostri raceland sembra provenire dallo stelo dell'ammortizzatore.
Probabilmente il fatto di non avere delle cuffie parapolvere lo espone a polvere ed umidità, o comunque non viene lubrificato bene.
Ho provato a mettere una spruzzata di grasso siliconico, e il cigolio è per lo più scomparso. Credo che ingrassandoli bene e mettendoci una cuffia parapolvere il problema si risolvi completamente.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
senna Ha scritto:Allora, prima la foto e poi il commento :

purtroppo per motivi di tempo nn ho potuto abbassare la macchina al massimo, magari' lo faro' io solo per fare le foto quando fuori non fara' meno 15 :chessygrin:

per ora giro cosi' :

[ Immagine ]

commenti :

Premessa, nn sono un collaudatore (come qualcuno qui dentro) e questo e' il 1° assetto che monto, nn devo fare gare in pista ma volevo solo la macchina piu' bassa e piu' rigida. L'altezza la vedete voi nella foto per quanto riguarda la rigidita' devo ammettere che la macchina e' abbastanza dura, senti tutte le asperita' ma si sposta che e' una scheggia, e' come me l'aspettavo, dura ma scattante, niente di improponibile, ci si deve solo abituare un po'.... per ora ci ho fatto solo 40 km e quasi tutti in tangenziale. Ripeto: se nn siete collaudatori proffesionisti e/o piloti e calcolando che tra spesa per l'acquisto, spese di spedizione e spese di montaggio ho pagato meno di 300 € che vi devo dire....................

P R E N D E T E L I T U T T A L A V I T A ! ! ! ! ! !


qualche messaggio fa scrivevo della scimmia assaltatrice nelle ore notturne di fine estate...ma adesso non posso che dirti che la foto che hai postato rende bene l'idea di quel che si può ottenere, non spendendo cifre "racing", con questi ammortizzatori.
Hai scritto le tue impressioni di guida e mi sembrano degne di chi ha guidato qualcosa di basso e rigido, adesso ti devo fare due domande:
1- la macchina adesso, cioè a distanza di un po' di tempo e strada da quando hai cambiato ammortizzatori/molle, com'è?Sempre come il primo giorno, o gli ammortizzatori hanno subito un depermento nella qualità?
2- il tuo assetto è modificato solo per quel che concerne gli ammortizzatori o hai modificato altro, che so hai una barra duomi...?

Grazie.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
aircooled Ha scritto:qualche messaggio fa scrivevo della scimmia assaltatrice nelle ore notturne di fine estate...ma adesso non posso che dirti che la foto che hai postato rende bene l'idea di quel che si può ottenere, non spendendo cifre "racing", con questi ammortizzatori.
Hai scritto le tue impressioni di guida e mi sembrano degne di chi ha guidato qualcosa di basso e rigido, adesso ti devo fare due domande:
1- la macchina adesso, cioè a distanza di un po' di tempo e strada da quando hai cambiato ammortizzatori/molle, com'è?Sempre come il primo giorno, o gli ammortizzatori hanno subito un depermento nella qualità?

sinceramente mi sembrano un pochino meno secchi ma cio' credo dipenda dalfatto che mi ci sono abituato ....cmq sono contento come il primo giorno che li ho montati

aircooled Ha scritto:2- il tuo assetto è modificato solo per quel che concerne gli ammortizzatori o hai modificato altro, che so hai una barra duomi...?

Grazie.

Solo Raceland !!!!!

Per ora l'unico difetto e' il cigolio che pero' avverto solo in giornate di pioggia ( che all'inizio puo' essere un po fastidioso, ma poi penso a quanto ho speso e come sento ora la macchina e mi torna il sorriso )
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
senna Ha scritto:
aircooled Ha scritto:qualche messaggio fa scrivevo della scimmia assaltatrice nelle ore notturne di fine estate...ma adesso non posso che dirti che la foto che hai postato rende bene l'idea di quel che si può ottenere, non spendendo cifre "racing", con questi ammortizzatori.
Hai scritto le tue impressioni di guida e mi sembrano degne di chi ha guidato qualcosa di basso e rigido, adesso ti devo fare due domande:
1- la macchina adesso, cioè a distanza di un po' di tempo e strada da quando hai cambiato ammortizzatori/molle, com'è?Sempre come il primo giorno, o gli ammortizzatori hanno subito un depermento nella qualità?

sinceramente mi sembrano un pochino meno secchi ma cio' credo dipenda dalfatto che mi ci sono abituato ....cmq sono contento come il primo giorno che li ho montati

aircooled Ha scritto:2- il tuo assetto è modificato solo per quel che concerne gli ammortizzatori o hai modificato altro, che so hai una barra duomi...?

Grazie.

Solo Raceland !!!!!

Per ora l'unico difetto e' il cigolio che pero' avverto solo in giornate di pioggia ( che all'inizio puo' essere un po fastidioso, ma poi penso a quanto ho speso e come sento ora la macchina e mi torna il sorriso )

Quoto in tutto e per tutto!!!
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
  Cita messaggio
Mr.X Ha scritto:
senna Ha scritto:
aircooled Ha scritto:qualche messaggio fa scrivevo della scimmia assaltatrice nelle ore notturne di fine estate...ma adesso non posso che dirti che la foto che hai postato rende bene l'idea di quel che si può ottenere, non spendendo cifre "racing", con questi ammortizzatori.
Hai scritto le tue impressioni di guida e mi sembrano degne di chi ha guidato qualcosa di basso e rigido, adesso ti devo fare due domande:
1- la macchina adesso, cioè a distanza di un po' di tempo e strada da quando hai cambiato ammortizzatori/molle, com'è?Sempre come il primo giorno, o gli ammortizzatori hanno subito un depermento nella qualità?

sinceramente mi sembrano un pochino meno secchi ma cio' credo dipenda dalfatto che mi ci sono abituato ....cmq sono contento come il primo giorno che li ho montati

aircooled Ha scritto:2- il tuo assetto è modificato solo per quel che concerne gli ammortizzatori o hai modificato altro, che so hai una barra duomi...?

Grazie.

Solo Raceland !!!!!

Per ora l'unico difetto e' il cigolio che pero' avverto solo in giornate di pioggia ( che all'inizio puo' essere un po fastidioso, ma poi penso a quanto ho speso e come sento ora la macchina e mi torna il sorriso )

Quoto in tutto e per tutto!!!

Thumbup Thumbup Thumbup Thumbup Thumbup

:beerchug:
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
OT

ho fatto un pochino di ordine nel 3D... ora le foto delle nostre macchine sono a pagina 1

magari piu' tardi aggiungo sempre in pagina1 le info piu' utili .....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
Li ho presi e sono arrivati! ci devo andare anche in pista ma era quello che permettevano le mie finanze al momento visto che sono studente universitario e ho molte spese.
Sono contento che diciate tutti che il rapporto qualità prezzo è fantastico.
Li farò montare più avanti.
L'unica cosa che mi perpligge è la qualità delle saldature... sono sicuramente abbondanti e sufficienti per far tenuta ma male applicate a mio avviso... avrei quasi preferito farmele da solo.
Ovvio anche che per questa cifra non si può pretendere troppo.

Ho un paio di dubbi: 1) ma come faccio a mantenere la stessa identica altezza su ogni asse? uso il calibro?
2) si riesce ad avere una altezza simile a quella stock? per strada volevo stare sui -2cm visto che abito a Genova (brutto posto se non il peggiore per gli assettati) e non ho voglia di lasciare per terra paraurti coppa dell'olio ecc Wink

P.S. grande Senna che te la sei sentita per primo!
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
c'è chi conta i filetti.. a me verrebbe maldimare e perderei il conto. il calibro è la soluzione migliore.
chi alza e abbassa per uso strada-pista di solito segna con un indelebile per avere la misura e poi si sistema di precisione con il calibro.
ma difficilemente ti accorgerai di ±1mm.

io sto aspettando...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,319 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,568 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 337,139 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,962 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 349,198 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info nb 1.8 Uomonero 1 1,264 22-10-2019, 19:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,837,118 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,269 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Info per un NeoMiatista sandroEGO 6 4,260 01-10-2017, 23:48
Ultimo messaggio: sandroEGO
  Info su Nb 1.8 marvel 4 2,297 11-08-2017, 15:35
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)