This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????'
#81
sempre fatta. anche in movimento.
  Cita messaggio
#82
313x Ha scritto:ci riesco solo da parcheggiato e col sedile tutto indietro

:oops:

ho fatto un po di palestra e acquisito la tecnica, adesso chiudo stando dentro fino a 50/60 all'ora

Big Grin

edit: sembra una cazzata, invece è molto utile quando si mette a piovere
  Cita messaggio
#83
io me la faccio chiudere dal pulisci vetri al semaforo, la seccatura è quando non ci sono semafori nelle vicinanze...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#84
Visto che ci sono pochi report di NC (lo so è un pochino OT ma più o meno attinente) che tecnica usate? Io all'inizio la prendevo con una mano dal centro, sopra alla leva di blocco. Poi a lungo andare ho leggermente piegato il lamierino e ho passato giorni con pazienza certosina a raddrizzarlo gentilmente riportandolo alla forma originale (mi sono fatto addirittura un blocchetto di legno appositamente sagomato da usare per ribattere). Adesso che ho il frangivento in plexi, fisso e maggiorato, la prendo dall'angolo sinistro, piegando il braccio all'indietro dal lato esterno del roll bar. È più faticoso ma decisamente più sicuro visto che arrivo alla struttura vera e propria, tosta e salda, per la prima parte del sollevamento, per poi usare l'apposita maniglia centrale una volta che riesco a portarla oltre la testa. Oltre a questi due gesti c'è qualcuno che ha escogitato un movimento diverso? Comunque il meccanismo a Z non è che sia tutta sta bella cosa senza la movimentazione elettrica... Le parti sono più raggiungibili ma se non sono solide è tutto inutile...


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#85
Pepi Ha scritto:io me la faccio chiudere dal pulisci vetri al semaforo, la seccatura è quando non ci sono semafori nelle vicinanze...

Pepi For President!!!.......Subito!!! :haha: :haha:

Comunque pure io riesco tranquillamente a chiuderla da seduto. Ma qualche mio amico più mingherlino non riesce.
  Cita messaggio
#86
Ma cos'è la storia del braccetto storto? Non dovrei accorgermene anche quando la chiudo con due mani?
  Cita messaggio
#87
Con rollbar harddog non c'era modo, cosí ho usato un metro di cinghia di nylon sotto la maniglia. Sulla cinghia ho inserito due occhielli di metallo per rinforzo e ci ho fatto passare le viti della maniglia stessa.
Meglio che tirare dal tubo dell'armatura della capotte, come nella clip di pagina 4; c'é piú leva e nessun rischio di rottura o piegamento del tubo.

[ATTACH=CONFIG]30319[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30320[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30321[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30322[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30323[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rivestimento interno della capote si sgancia da zona lunotto thenext1 7 1,155 15-12-2023, 15:49
Ultimo messaggio: Spidey74
  Sostituzione guarnizioni capote jack83 4 3,071 07-03-2017, 22:35
Ultimo messaggio: jack83
  finalmente: sedili in pelle bordeaux abbinati alla capote andylamalva 40 8,497 04-01-2016, 14:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  rumore molesto da vano posteriore capote Flex 12 4,456 28-07-2013, 13:12
Ultimo messaggio: mirkomazda
  aiuto! l'elettrauto non riesce a montarmi attuatori IL tushio50 0 1,012 17-05-2013, 09:31
Ultimo messaggio: tushio50
  Acquistare i segmenti cornice posteriore di tenuta capote: li riconoscete? Gasoline69 19 4,257 08-05-2013, 16:33
Ultimo messaggio: Gasoline69
  Aggiustati ganci capote paintbox 9 3,875 19-04-2013, 09:30
Ultimo messaggio: Paolo Conte
  Consiglio Capote Sevenfate 38 4,401 22-10-2012, 11:23
Ultimo messaggio: Sevenfate
  scricchiolio gancio dx capote NC DUKE 14 3,324 13-05-2012, 17:59
Ultimo messaggio: sarzio
  ganci capote nocc mx5 4 1,416 06-01-2012, 02:48
Ultimo messaggio: nocc mx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)