This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Rivestimento interno della capote si sgancia da zona lunotto
#1
Ciao a tutti, mi sta capitando piuttosto frequentemente che chiudo la capote e trovo il suo rivestimento interno sganciato nella zona lunotto e viene giù oscurando la visuale.
Lo reinserisco, spingo per bene, lui fa il suo click, sembra tutto a posto.... fino alla volta dopo.
Non ho capito quando avviene lo "sgancio", di sicuro capita solo se la apro, se la tengo chiusa non si sgancia mai. Potrebbe essere che apro la capote troppo velocemente e non ha tempo di ripiegarsi per bene in zona lunotto? Oppure può essere che si sganci mentre è aperta e percorro strade dissestate (praticamente tutte qua da noi)?
Idee?
Devo portarla a fare vedere, c'è qualcosa da regolare?
L'auto è my 2021 e non ha nemmeno 10000 km.

Grazie!
  Cita messaggio
#2
Ciao se non ricordo male c'è un richiamo o comunque un rimedio in Mazda, falla vedere in assistenza ufficiale...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Ciao se ti riferisci al technical service bulletin R017/16C l'ho visto, ma è del 2017... la mia è successiva di 4 anni... possibile che sia il medesimo problema?
  Cita messaggio
#4
Se c'è un difetto non imputabile ad errato utilizzo e/o tua modifica devono sistemartela comunque...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Ciao! Questa é la mia seconda MX5 184cv. La prima acquistata nel 2019 nessun problema. La seconda, acquistata nel 2021 aveva il tuo stesso problema. Prima visita in Mazda, tempo perso. Alla seconda, hanno fatto io bollettino. Da allora, tutto bene.
  Cita messaggio
#6
Ciao, hanno risolto il tuo problema?
L'ho pure io, ma una prima sosta in concessionaria non ha portato a nulla... A giorni dovrò ripassare per sostituire i tappini (intervento, a loro dire, suggerito da Mazda Italia, ma già dubitano possa risolvere).

Grazie.




(24-08-2023, 16:04)thenext1 Ha scritto: Ciao a tutti, mi sta capitando piuttosto frequentemente che chiudo la capote e trovo il suo rivestimento interno sganciato nella zona lunotto e viene giù oscurando la visuale.
Lo reinserisco, spingo per bene, lui fa il suo click, sembra tutto a posto.... fino alla volta dopo.
Non ho capito quando avviene lo "sgancio", di sicuro capita solo se la apro, se la tengo chiusa non si sgancia mai. Potrebbe essere che apro la capote troppo velocemente e non ha tempo di ripiegarsi per bene in zona lunotto? Oppure può essere che si sganci mentre è aperta e percorro strade dissestate (praticamente tutte qua da noi)?
Idee?
Devo portarla a fare vedere, c'è qualcosa da regolare?
L'auto è my 2021 e non ha nemmeno 10000 km.

Grazie!
  Cita messaggio
#7
(30-11-2023, 17:08)Spidey74 Ha scritto: Ciao, hanno risolto il tuo problema?
L'ho pure io, ma una prima sosta in concessionaria non ha portato a nulla... A giorni dovrò ripassare per sostituire i tappini (intervento, a loro dire, suggerito da Mazda Italia, ma già dubitano possa risolvere).

Grazie.

Ciao, non l'ho ancora fatta vedere, e non so nemmeno se lo segnalerò al tagliando prossimo.
Primo, lo fa di rado, e se vado "tranquillo" in apertura e chiusura della capote, evito quasi sempre il problema.
Poi sono sorte altre problematiche più fastidiose e "prioritarie" (mi si è allentato qualcosa al posteriore e sulle buche fa un rumore indecente di carrozza ferroviaria)... e non voglio che me la tengano per intere settimane.
  Cita messaggio
#8
Ciao, sono passato in concessionario, ed in mezz'oretta hanno cambiato i tappini, riagganciato il telo e risolto il problema... solo che ora dalla parte che si sganciava sento una vibrazione in accelerazione o sopra i 100 km, che prima non sentivo. Credo non abbiamo effettuato correttamente qualche regolazione, e mi sa che dovrò ripassare :/
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Specchio retrovisore interno ballerino Plutonash73 2 630 03-05-2023, 07:41
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NA] Pannello Interno tra volante e console giorgiov 4 2,671 11-10-2019, 13:44
Ultimo messaggio: giorgiov
  Problema con il meccanismo di controllo della direzione dell'aria Airo 17 6,442 24-09-2018, 21:27
Ultimo messaggio: Airo
  nbfl eliminare maniglia interno porta Valerius14 16 8,315 03-11-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Valerius14
  scricchiolio zona cruscotto freddy91 2 2,770 16-10-2017, 17:50
Ultimo messaggio: GreyShark
  volante NARDI CON air bag della nb su NC soul 9 4,372 05-07-2017, 17:36
Ultimo messaggio: SymonDark
  altoparlanti interno poggiatesta ORACLE 13 5,262 28-05-2017, 12:57
Ultimo messaggio: ORACLE
  cassettino interno grayfox 9 6,727 10-05-2017, 11:00
Ultimo messaggio: miluzzz
  Sostituzione guarnizioni capote jack83 4 3,066 07-03-2017, 22:35
Ultimo messaggio: jack83
  Rivestimento baule dimenticato? vmaxhenry 52 10,349 15-01-2017, 10:32
Ultimo messaggio: Vinz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)