This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Si spegne agli stop
#1
Ciao a tutti,
ultimamente mi succede abbastanza spesso che la rospa mi si spenga alla fine di frenate medio-lunghe e non proprio "decise", tipo quelle che si effettuano per fermarsi ad uno stop.
Devo dire che lo faceva anche prima, ma si trattava di un fenomeno raroo e non ci ho badato molto.
Altra cosa da rilevare è che mi succede anche con il serbatoio a 3/4 (inizialmente avevo creduto si trattasse di un problema di pescaggio della pompa carburante con il serbatoio quasi vuoto, perchè giravo sempre con il serbatoio quasi vuoto -però intanto giravo...).
Qualcuno ha avuto esperienze del genere? o conosce una discussione cui rinviarmi per spiegazioni/soluzioni?

ringrazio e saluto
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
  Cita messaggio
#2
Dai una controllata al minimo ambientale.
Se quando fai il ponte su TEN e GND il minimo si abbassa hai trovato un paleativo che può essere soddisfacente, ma il male è più subdolo...
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#3
Avevamo avuto in famiglia un problema simile con un' auto (piuttosto anzianotta);
era dovuto a dello sporco sul fondo del serbatoio, e considerato che parli di una NA, magari datata.. potrebbe essere
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#4
Costa Ha scritto:Dai una controllata al minimo ambientale.
Se quando fai il ponte su TEN e GND il minimo si abbassa hai trovato un paleativo che può essere soddisfacente, ma il male è più subdolo...

ma il reset vale anche su nb?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#5
Credo di sì!
Io ho risolto così il primo problemino del minimo che si abbassava durante le frenate.
Ultimamente ho avuto anche problemi di accensione...candele cambiate...nulla di fatto,
ho staccato la batteria (tanto ho il chiodo rosso :haha: ) bypassato lo stato di correzione della centralina pulito i connettori smontato il debimetro e pulito, pulite accuratamente le bobine...riattaccato tutto e.....guarita Mrgreen
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#6
con cosa hai pulito il debimetro?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#7
Il lo pulisco con un disossidante per contatti elettrici che uso tutti i giorni sui contatti di piastre di pc, stampanti, fotocopiatrici, bla bla bla bla... E non ho mai avuto problemi Smile L'importante è stare attenti al pistolino interno!
Stessa cosa con i contatti dei cavi candele, spinotti di ogni genere, bobine, bla bla bla bla...
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#8
WD40 a manetta?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#9
Da quel che ricordo il WD40 è anche un po unto... Io ne uso uno secco, che non lascia residui!
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] I-stop, chi lo utilizza? Joe88 31 5,388 15-08-2023, 16:27
Ultimo messaggio: dnr33
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,483 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
Tongue [ND] i-stop non parte più... alexsky78 5 1,511 23-03-2022, 18:11
Ultimo messaggio: lsky
Shocked [NB FL] si spegne il motore nei tornanti in derapata drift Aldo 7 3,378 03-05-2020, 11:18
Ultimo messaggio: Aldo
  NBFL motore parte ma si spegne subito dantheco 4 2,440 22-05-2019, 08:58
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NA] Problema minimo a caldo. Si spegne calabressio 4 4,340 24-04-2019, 07:56
Ultimo messaggio: Aletor
  perchè si spegne? (uso pista) lollixx 10 3,844 05-11-2016, 20:26
Ultimo messaggio: lollixx
  Si spegne Gioza 12 3,559 23-07-2016, 14:19
Ultimo messaggio: fabryr.
  Si spegne subito dopo accesa ma non sempre Unwelcome guest 4 3,854 20-10-2014, 06:23
Ultimo messaggio: Unwelcome guest
  AIUTOOOO! Si spegne quando si scalda, cioè almeno dopo 20 minuti mezz'ora di marcia : Doris 14 4,351 16-05-2013, 21:55
Ultimo messaggio: magic80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)