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Si spegne
#1
Ciao.
Mi sono appena iscritto, dopo mesi che leggo e mi informo, per un problema sulla mia NB 1.8 del 2001.

In pratica l'auto, a motore caldo, a volte inizia a sputare come se i interrompesse alimentazione e poi si spegne. Ieri (non faceva caldo) andando al Penice lo ha fatto due volte. Basta farla raffreddare dieci minuti a cofano aperto e riparte. Con il condizionatore acceso lo fa anche in pianura se fa molto caldo e si va piano.
Quando accade si accende la spia motore e poi si spegne da sola dopo un po' che si va.
Non ho notato l'indicatore della temperatura motore salire.

Ho usato un po' il cerca ma non ho trovato nulla di simile; qualcuno ha qualche idea?

A proposito: a motore caldo la ventola di destra (quella che parte insieme al condizionatore) dovrebbe partire anche lei oppure va sempre e solo se il condizionatore è acceso?
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#2
Cambia il sensore di posizione albero a camme

Sta sul coperchio punterie
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#3
Confermo

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#4
Grazie, quella discussione l'avevo letta ma non considerata.

Cosa legge esattamente il sensore? Può avere qualcosa a che fare con il caldo?
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#5
Quel sensore dalla posizione dell'albero a camme di aspirazione capisce in che fase è il motore

Scaldandosi non funziona più

La centralina per evitare danni al motore taglia corrente e iniezione

Una volta raffreddatosi riprende a funzionare correttamente
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#6
Grazie, sei gentilissimo
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#7
E aggiungo che capita su molte auto. E che una diagnosi te ne da certezza.
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#8
stesso problema sulla mia qualche anno fa,cambiato il sensore e mai più problemi,ti conviene ordinarlo da mx5 parts o ilmotorsport puoi cambiarlo tu tranquillamente,sono uno spinotto e un bullone
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#9
Aggiungo che per tamponare l'emergenza puoi portarti dietro una bottiglietta d'acqua

Quando il motore si spegne la prendi e la svuoti sul CAS (Cam Angle Sensor)

Il sensore raffreddato dall'acqua riprenderà a funzionare

Ovviamente non è un rimedio definitivo
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#10
Tutti gentilissimi. Stavo per acquistare questo: http://www.mondoautoricambi.it/risultato...p?id=52819 avendolo bisogno in breve tempo, dite che è adatto?
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