This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un dubbio ..... quali sono le alternative alla MX-5?
Artanz Ha scritto:Si, giuste precisazioni. Sulla 2.0 Abarth ottima, chiaramente non ha lo stesso prezzo di una Europa.
Lo so.
Ma il problema principale che vedo e' che una 2.0 Abarth che non ha corso o che non e' stata taroccata e' una mosca bianca.

Citazione:La Porsche che ho in mente da affiancare alla Miata sarebbe però una 911coupè, magari una 3.0SC circa'80/82.
Non so perchè ma mi piacerebbe bianca. L'RS 2.7 molto volentieri ma anche li il prezzo sarebbe diverso.
Anche a noi piacciono le Porsche bianche .........
Certo, la RS 2.7 costa, ma e' una pietra miliare nella storia dell' automobilismo.
Di nuovo, il problema delle corse e taroccamenti.

Citazione:Potrebbe essere un auto-regalo (in tutti i sensi!) per i miei prossimi 40anni (tra poco meno di 2 anni: ma è meglio scegliere per tempo :chessygrin: ).
Anche per noi e' qualcosa di simile, un auto-regalo importante.

Citazione:La 911 cabrio invece non mi piace molto.
E poi una sorella dovrebbe avere qualcosa di diverso.
Altrimenti un "fratello" alla Miata potrebbe essere un 4x4 "pestapietre" Jeep o Toyota. Sarebbe una scelta complementare da usare più d'inverno.
Ci abbiamo gia' pensato come alternativa alla Subaru. ma ......... per andare in montagna ci sono sempre dei tratti di autostrada da fare e poi sulle Dolomiti ormai non ti lasciano andare da nessuna parte .........
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14"
- Jeremy Clarkson

Wink
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Jinx Ha scritto:Ciao Paolo,
non ci conosciamo ma mi permetto di introdurmi in un topic cosi' privato....in un certo senso ho un problema simile equindi eccomi qui...da appassionato di nautica (anche a vela ma per comodità prevalentemente a motore) sarebbe bello sapere le alternative veliche......
Io sto meditando di vendere (a malincuore) la mazda proprio perchè mi capita di aver bisogno una capacità di carico maggiore, due posti, un bagagliaio che contenga un fuoribordo ...chessò una mustang o una serie uno cabrio ?

a me le vele e il resto per la mia star stanno perfettamente nel baule, il socio lato passeggero il problema è il tempo da trovare per godersi entrambi!!!
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
lupodilago Ha scritto:
Jinx Ha scritto:Ciao Paolo,
non ci conosciamo ma mi permetto di introdurmi in un topic cosi' privato....in un certo senso ho un problema simile equindi eccomi qui...da appassionato di nautica (anche a vela ma per comodità prevalentemente a motore) sarebbe bello sapere le alternative veliche......
Io sto meditando di vendere (a malincuore) la mazda proprio perchè mi capita di aver bisogno una capacità di carico maggiore, due posti, un bagagliaio che contenga un fuoribordo ...chessò una mustang o una serie uno cabrio ?

a me le vele e il resto per la mia star stanno perfettamente nel baule, il socio lato passeggero il problema è il tempo da trovare per godersi entrambi!!!

Io nel baule della Miata ci riesco a far stare randa, genoa, due spinnaker e sacca delle scotte. Circa il fuoribordo in effetti è un pò dura, un'alternativa (ma qui dipende dalla barca che hai) potrebbe essere comprare uno di quei fuoribordo elettrici che così a naso mi sembrano più leggeri e meno ingombranti rispetto ai classici 4 cv...
  Cita messaggio
Prendi un portapacchi FAPA; lo fai rinforzare da un bravo fabbro, ci adatti una piastra e poi ci attacchi il motore (e se finiscei in acqua sei anche attrezzato)!!!!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Per tutti e due ......... ma voi piegate la randa?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Per tutti e due ......... ma voi piegate la randa?
Sicuramente lo fanno dopo aver cenato lo squalo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
La randa da crociera sì, la piego (tanto è talmente vecchia che sembra una mutanda), quella da regata la arrotolo. E questo vale anche per il genoa. Di spinnaker ne porto dietro uno solo di solito, ma mi è capitato di portarne due e ci stanno.
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:La randa da crociera sì, la piego (tanto è talmente vecchia che sembra una mutanda), quella da regata la arrotolo. E questo vale anche per il genoa. Di spinnaker ne porto dietro uno solo di solito, ma mi è capitato di portarne due e ci stanno.

Adesso ragioniamo.

Se dopo ferragosto vuoi fare un salto a Maderno, sarai ben accettato (nel senso buono del termine) a bordo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:
lucazam Ha scritto:La randa da crociera sì, la piego (tanto è talmente vecchia che sembra una mutanda), quella da regata la arrotolo. E questo vale anche per il genoa. Di spinnaker ne porto dietro uno solo di solito, ma mi è capitato di portarne due e ci stanno.

Adesso ragioniamo.

Se dopo ferragosto vuoi fare un salto a Maderno, sarai ben accettato (nel senso buono del termine) a bordo.
:chessygrin:


Thumbup Volentieri! Che cosa libidinosa: la gardesana con la Miata e qualche bordo in barca a vela...Ma tu fai regate sul Garda? Io solitamente le faccio sul lago Maggiore (tengo la barca lì)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma i prezzi reali degli usati quali sono? Rob72bis 25 4,638 21-04-2023, 20:32
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cosa sono ? Mexo Cinqo 10 4,637 23-08-2018, 11:29
Ultimo messaggio: fracrist
  Top Gear Italia... alla fine è dovuto cominciare lorsal 35 12,874 14-06-2016, 11:21
Ultimo messaggio: Cavax
  Auguri alla mia NC per i suoi primi 10 anni! Dado 10 4,778 03-06-2016, 14:16
Ultimo messaggio: metalmax
  I nostri portachiavi miatosi: come sono? aleottosei 89 20,468 06-04-2016, 20:03
Ultimo messaggio: aleottosei
  Sono in a1 e voglio mangiare bistecca, dove mi fermo? Number34 14 4,121 02-01-2016, 23:27
Ultimo messaggio: Number34
  come scegliete il "sopranomme" alla vostra mx-5? simone.simoncino 43 8,983 21-03-2015, 09:51
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mi sono laureato e mi hanno vestito... Lolloz89 13 3,510 18-02-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Antonio
  Mannaggia alla crisi!! McWhite 7 2,868 10-01-2015, 22:35
Ultimo messaggio: CiceNC
  Qualcuno sa dirmi se ci sono cantieri da esplorare? Liosandro 6 2,714 23-07-2014, 18:52
Ultimo messaggio: kawa62



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)