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Coilover Raceland
#21
Foto e breve recensione qui Link. IMHO andrei di Super Sprint...certo che questi Raceland costano poco di più di 4 molle.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#22
x mia modesta esperienza...(10 anni di assetti svariati su molteplici macchine..)è assurdo comprare sta robaccia...il coilover è meglio delle altre soluz se è completamente regolabile e se hanno studiato perfettamente l'accoppiamento molle/amm x lo specifico modello di macchina...sti robi qua...come moltra altra roba taiwan è fatta con lo stampino...uguale x 10 macchine div...a parte l'addattatore x montarli sulla car...a questo punto se non vuoi andare su prodotti seri,,,x questione di budget...come i TEIN...che sono ad es fatti da dio....prendi molle ribassate ,di cui controlli i carichi e fatti adeguare gli ammo da uno specialista... (accorciare stelo e modificare idraulica...con le tue molle...)poi x carità...dipende a cosa ti servono...se è solo estetica van anche bene....ma x correrci...col c***o...con cosi poco...chissa che materiali di prim'ordine...
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#23
Infatti qua si sta parlando di coilovers con finalità unicamente estetiche!

Per la pista c'è molto altro di specifico
Alberto
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#24
Miata.SharK Ha scritto:Infatti qua si sta parlando di coilovers con finalità unicamente estetiche!

Per la pista c'è molto altro di specifico

quindi vuol dire che su strada, nella guida sportiva, vanno meglio i miei vecchi ammo stock? Cioè non vorrei morire alla prima curva.... Banghead

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#25
backtothefuture Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Infatti qua si sta parlando di coilovers con finalità unicamente estetiche!

Per la pista c'è molto altro di specifico

quindi vuol dire che su strada, nella guida sportiva, vanno meglio i miei vecchi ammo stock? Cioè non vorrei morire alla prima curva.... Banghead
No, assolutamente! Ma per uso "prevalentemente pista" non sono affatto consigliati perchè sono su valori di rigidezza paragonabili a quelli di agx+tein, quindi nulla di estremo!
Alberto
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#26
Sinceramente io avrei paura anche ad andarci in strada tranquillo.
Se scoppia un ammo o si spacca una molla in un curvone non so cosa si possa fare, visto che sono ateo...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#27
il Mamo Ha scritto:Sinceramente io avrei paura anche ad andarci in strada tranquillo.
Se scoppia un ammo o si spacca una molla in un curvone non so cosa si possa fare, visto che sono ateo...

Raga.. secondo me qui si esagera!

Io monto i VMaxx da circa un migliaio di km e posso dire che anche per una guida sportiva ma non pistaiola sono un ottimo compromesso.
Uso la fly tutti i giorni casa-lavoro e come comfort è solo migliorato rispetto agli ammo stock (originali con 85000KM);

Costruttivamente sembrano solidi, non noto nulla di palesemente economico e Installazione è la stessa di qualsiasi Coilover (detto da Biraghi);
Per quanto riguarda l’abbassamento: vanno molto bassi.. diciamo che arrivi a -60mm senza problemi;
La mia altezza è impostata bassa, ma ancora guidabile. Non abbassare oltre mi viene suggerito dai circa 15 dossi che percorro ogni mattina per andare al lavoro e il mio pianale ringrazia (anche se altri 5mm vorrei scendere..)!
Dal punto di vista della godibilità durante la guida.. per me va alla grande! E 'ovviamente più “ruvida” rispetto a prima, è sincera nel comportamento e grezza abbastanza per essere un po' fastidiosa quando sei su strade veramente sconnesse, ma che cosa ci si può aspettare da una vettura abbassata?
Come handling non ci sono paragoni rispetto alla configurazione stock (forse anche per i km accumulati sui vecchi ammo) Il rollio è quasi completamente scomparso. Ed in frenata non sento più quei fastidiosi spostamenti di carico.. migliorata soprattutto l'entrata in curva;

Quindi, per me, Vmaxx è stato un acquisto eccellente e sono convinto che la maggior parte della diffidenza proviene da pregiudizi nei confronti di un buon prodotto a buon mercato.


@ Il Mamo: Per quello che riguarda la sicurezza.. noncredo che i signori di Vmaxx vogliano rischiare denunce e via di seguito .. e poi sono (forse anacronisticamente) convinto che il TUV valga ancora qualcosa..inoltre godono comunque di una garanzia di due anni e francamente, non sono troppo preoccupato per loro usura precoce o simile.
Senza offesa, ma tutte ste preoccupazioni se uno vuole usarli per abbassare e girarci per strada non sono motivate. IMHO obviously!

Poi comunque rimane una questione di pecunia e necessità.. se vai in pista spesso non puoi pensare di spendere meno di 800-1000€ e questi non sono i coil-over x te

Ps: comunque in pista ci sono andato anche con i Vmaxx e non mi sono trovato affatto male... per quello che può fare un pivellino come me

Bene, ho detto la mia..

Buona giornata a tutti! Thumbup
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran


http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
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#28
Due cose da ing scassapalle quale sono:
  1. TUV approved = migliori rispetto ad altri assetti che non lo sono. Su componenti considerati "di sicurezza" sono parecchio pignoli.[/*:m:1ssaugs4]
  2. Basso costo = schifezza cinese. Ora ti faccio una domanda: sai quanto costa al produttore un ammortizzatore + molla? Indovina... è facile.... NON SI SUPERANO I 5 EURO. Il resto sono costi di sviluppo, testing, pubblicità, customer service ecc.[/*:m:1ssaugs4]
  3. Rifiniture scarse: è vero, ma una volta che è montato tu lo vai a vedere tutti i giorni???? Che cosa te ne frega se ci sono delle saldature a vista? L'importante è che il cordone sia conforme alle normative ISO per le saldature.[/*:m:1ssaugs4]
  4. Spring rates noti (a differenza dei V-Maxx) e compatibili coi Tein superstreet (Front 425 lbs/inch; Rear 350 lbs/inch per i Raceland, Front 392 lbs/inch; Rear 336 lbs/inch). La differenza sostanziale tra questi due ammo sta principalmente nell'idraulica adottata, più o meno adatta a stress prolungati/uso intensivo in pista[/*:m:1ssaugs4]
  5. Dimenticavo, l'imprenditore non è propriamente un tuner crucco... diciamo che di auto ne capisce qualcosina http://www.racelandus.com/t-about.aspx[/*:m:1ssaugs4]
Alberto
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#29
Miata.SharK Ha scritto:Due cose da ing scassapalle quale sono:
  1. TUV approved = migliori rispetto ad altri assetti che non lo sono. Su componenti considerati "di sicurezza" sono parecchio pignoli.[/*:m:2lmby9oa]
  2. Basso costo = schifezza cinese. Ora ti faccio una domanda: sai quanto costa al produttore un ammortizzatore + molla? Indovina... è facile.... NON SI SUPERANO I 5 EURO. Il resto sono costi di sviluppo, testing, pubblicità, customer service ecc.[/*:m:2lmby9oa]
  3. Rifiniture scarse: è vero, ma una volta che è montato tu lo vai a vedere tutti i giorni???? Che cosa te ne frega se ci sono delle saldature a vista? L'importante è che il cordone sia conforme alle normative ISO per le saldature.[/*:m:2lmby9oa]
  4. Spring rates noti (a differenza dei V-Maxx) e compatibili coi Tein superstreet (Front 425 lbs/inch; Rear 350 lbs/inch per i Raceland, Front 392 lbs/inch; Rear 336 lbs/inch). La differenza sostanziale tra questi due ammo sta principalmente nell'idraulica adottata, più o meno adatta a stress prolungati/uso intensivo in pista[/*:m:2lmby9oa]
  5. Dimenticavo, l'imprenditore non è propriamente un tuner crucco... diciamo che di auto ne capisce qualcosina http://www.racelandus.com/t-about.aspx[/*:m:2lmby9oa]

Approvo e mi basta per convincermi all'acquisto..anche se dovessero durare solo 40.000 km con quello che costano me li posso benissimo ricomprare!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#30
Comprati i raceland!!! appena mi arrivano e li monto posto le mie impressioni. A proposito, essendo la prima volta che monto coil over, mi date qualche delucidazione (come si dovrebbero tarare, ho visto che hanno 2 molle...). grazie a presto
NA V-special '91 anticipo 16°,cerchi"Banded" 15x7,5 ET10,dischi baffati e ferodo racing,scarico doppia uscita,decatalizzatore,filtro a pannello K&N,cavi candele Magnecor8,interni trapuntati,capotte TAN in vinile,coilover Raceland
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