This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interfaccia ODB
#41
Le USA dovrebbero essere OBD2 dal 96.
le EU dal 2000.
la mia è del 2000 e mi pare non la abbia. ??
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#42
Salve a tutti. Ho una MX5 del 2005 1.6 16v . Ho da molti mesi una spia avaria motore che credo sia dovuta a qualche sonda lambda che non va. Vorrei comprare l'apparecchietto per fare la diagnosi. Uso solo Mac e vorrei sapere se qualcuno di voi può suggerirmi qualcosa. Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#43
Per Ipad e iphone esistono solo con piattaforma WIFI da usarsi con applicativo "dash command".
Costo sulla baia una 30 euro..

Io ne ho uno in vendita ma con BLUETOOTH....
Questo modello va bene per piattaforma Android, ma purtroppo sto razzo di bluetooth non si sincronizza bene con molti smartphone (tra cui il mio) e così ho dovuto prenderne uno WIFI.Mad

Me lo porto dietro al raduno.....se qualcuno fosse interessato, lo proviamo e poi mi accontento di una birra (prima di batterlo contro un muro) Big Grin
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#44
C'è qualcuno del forum che usa già ODBII con l'Iphone? Quale programma consigliate oltre a "Dash Command"?

Vorrei comprare l'interfaccia Wi-fi ma le inserzioni non sono molto chiare sulla compatibilità con la NBFL sopratutto riguardo ai dati che possono tirare fuori
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#45
Ratapignata Ha scritto:C'è qualcuno del forum che usa già ODBII con l'Iphone? Quale programma consigliate oltre a "Dash Command"?

Vorrei comprare l'interfaccia Wi-fi ma le inserzioni non sono molto chiare sulla compatibilità con la NBFL sopratutto riguardo ai dati che possono tirare fuori
io ho preso la ELM327 wifi e uso dash command
funzionare funziona...ma dati ne tiri fuori pochi; temperatura acqua, olio, aria in aspirazione e poco altro che al momento non ricordo

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#46
Giri motore, velocità (anche senza gps imserito), attività su sonde lambda...
Comunque alla fine, secondo me, hai quello che ti serve tirato fuori da una centralina che come software è molto povera già di suo.
Semmai queste interfacce andrebbero provate su autovetture con elettroniche e centraline molto avanzate che con il loro software all'interno sono abbastanza blindate a certi tipi di apparecchiature di diagnostica
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#47
Sono riuscito a recuperarne una wi-fi da un collega. Questo fine settimana la provo Big Grin

Per il momento l'unica applicazione free per iphone che ho trovato è Rev Lite.

Se funziona l'aggeggio compro la versione a pagamento.
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#48
Ratapignata Ha scritto:Sono riuscito a recuperarne una wi-fi da un collega. Questo fine settimana la provo Big Grin

Per il momento l'unica applicazione free per iphone che ho trovato è Rev Lite.

Se funziona l'aggeggio compro la versione a pagamento.

puoi provare anche logworks.....
ed eventualmente....pensare al jailbreak Wink

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#49
Penso che si possa agire anche con un portatile dotato di bluetooth, se si ha una periferica OBD di quel tipo. Sto per provare EasyObdII free, perchè ieri sera controllando con Torque tramite il cell Android di un amico è risultato un valore "incomplete" su catalizzatore e O2 sensor heater..anche se la spia guasto sul cruscotto non è accesa.
  Cita messaggio
#50
Antonio Ha scritto:Penso che si possa agire anche con un portatile dotato di bluetooth, se si ha una periferica OBD di quel tipo. Sto per provare EasyObdII free, perchè ieri sera controllando con Torque tramite il cell Android di un amico è risultato un valore "incomplete" su catalizzatore e O2 sensor heater..anche se la spia guasto sul cruscotto non è accesa.

anche col wifi puoi usare il pc.
insieme al connettore c'era il cd con i driver e un paio di programmi per il pc; però onestamente non ho provato

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Adattatore femmina Ipod - jack 3.5 mm per Interfaccia Ipod MX-5 2009 nickdinamite 7 5,166 23-11-2019, 21:20
Ultimo messaggio: enetec
  Interfaccia Mp3/WMA bissoandrea 8 3,905 25-07-2016, 15:08
Ultimo messaggio: Fox
  Cavo CD changer aux senza interfaccia raf89 5 3,407 18-11-2015, 01:51
Ultimo messaggio: raf89
  Autoradio della FL che non riconosce interfaccia MP3 miataweb 2 1,600 18-01-2010, 22:25
Ultimo messaggio: miataweb



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)