This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interfaccia Mp3/WMA
#1
Ciao ragazzi,

visto che sembra un'agonia avere gli mp3 su una NC con senza impianto bose prodotta prima del 2009 se non sbaglio (quando hanno inserito la porta aux e il lettore cd/mp3), ho deciso di condividere quel che ho realizzato sulla mia NC del 2007 con impianto Bose.

L'interfaccia acquistata è questa: http://www.car-interface.com/vendita/it/...rlink.html

Sono andato da un amico e ho fatto smontare l'autoradio:
Il buon amico Elwood non me ne voglia, scusate la polvere ma non avevo la roba sottomano per ripulire prima della foto :haha:

[ATTACH=CONFIG]33856[/ATTACH]

Quello cerchiato di rosso è il connettore per il caricatore a 6 cd dell'impianto bose a cui si connette l'interfaccia mp3/wma. Ovviamente si perde l'utilizzo del caricatore, ma visto che siamo nel 2014 e non negli anni '90 su un Mercedes classe E ho deciso che non mi servirà.

[ATTACH=CONFIG]33855[/ATTACH]

Questo il retro dell'autoradio: l'attacco a sinistra è quello a cui si collega il caricatore 6cd, in questo caso è dove io attaccherò l'interfaccia. Credo che le nostre miatine senza impianto bose e caricatore cd comunque dispongano di questo attacco, se qualcuno lo sa me lo confermi pure.

Questa è l'interfaccia e il connettore in questione:

[ATTACH=CONFIG]33857[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]33858[/ATTACH]

Dispone di USB/SDHC/Aux/iPod/Bluetooth, ovvero si può comprare l'interfaccia e in opzione il cavo per iPod/iPhone e il modulo Bluetooth per le chiamate e streaming musica.
Mercoledì la farò installare e vi farò sapere dopo una prova Smile


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#2
Confermo che quel connettore è presente anche sulle non bose, io ci ho collegato con successo l'audiolink di mx5parts che usavo sulla nbfl.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#3
Gia installato al tempo
a me pero' funziona male e il Bt non funziona piu
o mi si e' staccato qualcosa dentro ma non ho voglia di aprire... o non saprei. (cmq lampeggia...quindi boo)
Per un po e' andato.
Per quanto riguarda le chiavette usb hai delle forti limitazioni, certo, sempre meglio che niente mp3.
Vado a memoria, ho messo la presa usb al posto dell'accendisigari (ho sempre dentro una chiavetta) e il blocco l'ho incastrato nel vano sotto.
Il microfono l'ho "incastrato" nel cruscotto vicino la lancetta a sx
e purtroppo il modulino BT ho dovuto biadesivarlo sul corpo del blocco volante, a sinistra. Finche' ha tenuto l'adesivo non si notava nemmeno.
Se ti servono foto dimmelo Smile (cosi sai come NON fare Big Grin )
  Cita messaggio
#4
Hahah ok Smile

Comunque il modulo Bluetooth a parte non l'ho preso, preferisco fermarmi per rispondere al telefono, poi col tetto giù ancor meglio Wink
Io alla fine la utilizzerò con un iPod col suo cavo dedicato, la chiavetta usb o memorycard non mi piace proprio perchè voglio scegliere io cosa ascoltare e non dover essere limitato a 6 cartelle senza vedere nulla quando scelgo Smile
  Cita messaggio
#5
A volte ne vede anche di piu di cartelle...
a volte meno
a volte niente... Big Grin
  Cita messaggio
#6
Installata e testata con iPod e cavo dedicato. Se si imposta su EX1 si può controllare l'ipod direttamente il che è un bene Smile
  Cita messaggio
#7
Ciao ragazzi, scusate la riesumazione di questo vecchissimo topic, ma si parla proprio di un'operazione che ho in mente io.
Bissoandrea, come ti stai trovando (a distanza di anni)? Big Grin
Grazie!
Kids in the back seat cause accidents, accidents in the back seat cause kids: buy an MX-5!
  Cita messaggio
#8
si ragazzi anch'io vorrei alcune impressioni!
Ho preso la Miata i primi di luglio e vorrei gli mp3 o collegare l'ipod.

Grazie mille
  Cita messaggio
#9
A distanza di anni non lo sopporto piu
funziona male
il bt mi ha abbandonato da mo'...
e gli mp3 li legge quando ha voglia.

Volevo mettere un sistema touch, ma o compro una soluzione fatta o me la faccio
troppi soldi nel primo caso, non ho tempo nel secondo.

A questo punto tento la carta autoradio base.
il pacco e' che devo acquistare un adattatore plancia + il convertitore bose
ho visto tutto su ilmotorsport

idee su autoradio base che hanno bt ? (L'ideale sarebbe anche una usb posteriore da portare nel cassetto oggetti centrale.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Adattatore femmina Ipod - jack 3.5 mm per Interfaccia Ipod MX-5 2009 nickdinamite 7 5,125 23-11-2019, 21:20
Ultimo messaggio: enetec
  Cavo CD changer aux senza interfaccia raf89 5 3,374 18-11-2015, 01:51
Ultimo messaggio: raf89
  Interfaccia ODB Fabiolous 54 11,189 21-07-2015, 22:21
Ultimo messaggio: ago88
  Autoradio della FL che non riconosce interfaccia MP3 miataweb 2 1,572 18-01-2010, 22:25
Ultimo messaggio: miataweb



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)