This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montaggio Style Bar - consigli
#1
Ciao ragazzi, innanzi tutto faccio presente che ho usato il tasto cerca senza riuscire a trovare delle risposte, sarei interessato a montare un Roll Bar nella mia NB FL del 2002 e mi chiedevo : esiste una guida al montaggio su questo meraviglioso forum ?
Vorrei gentilmente sapere se il roll bar viene fissato su della bulloneria già presente all'interno del veicolo oppure se per il fissaggio bisogna praticare dei fori; in oltre gradirei ricevere da parte vostra un consiglio sul tipo di roll bar da montare.
Vi ringrazio e porgo a tutti l'augurio di una buona domenica.
Ciao.-
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
  Cita messaggio
#2
Dunque,
con ordine:
non c'e' IL rollbar ma una notevole varieta' di prodotti da varie aziende.
In linea di massima decidi cosa vuoi e avrai le istruzioni relative.
Esempio pratico:
io ho l hard dog deuce e le istruzioni le trovi sul sito bethania garage

Quasi tutti sfruttano gli attacchi cintura (altezza spalle) e per il resto si affidano a piastre e contropiastre imbullonate (quindi fori e dadi passanti/ bulloni in piu').

Qui trovi parecchio: viewtopic.php?f=15&t=1881&hilit=dog+frog
e ci sono anche le varianti uk della tvr e varianti artigianali.

Molti di noi hanno scelto il deuce perche':
ok soft top anche vetro
ok hard top
sedile arretra fino in fondo
sembra style bar (non ti rompono)
Cool
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#3
Grazie mille per la risposta ma io vorrei montare quello classico e cioè quello indicatoi nell'immagine qui sotto:

[Immagine: 2cgehqx.jpg]

che ne pensate ??? Qual'è la procedura per il montaggio ???
Ciao e grazie.-
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
  Cita messaggio
#4
...questo non è un roll-bar ma uno style bar...è solo per puro gusto estetico, non ha funzione protettiva di sicurezza...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#5
coopersimo Ha scritto:...questo non è un roll-bar ma uno style bar...è solo per puro gusto estetico, non ha funzione protettiva di sicurezza...

Si, ok, io volevo solo ed esclusivamente un abbellimento estetico. Volevo però sapere se è necessario dover fare degli ulteriori fori oppure se è installabile sulla bulloneria già presente. E se si, gradirei sapere a quali bulloni è collegabile.
Ciao e grazie.-
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
  Cita messaggio
#6
In genere gli style bars per la NA, NB e NBFL si attaccano tutti nello stesso posto: il bottone del copricapotta e l' altra vite subito sotto.

Tieni presente che la NBFL monta dei sedili con il poggiatesta alto, per cui gli style bar universali risultano piu' bassi del sedile: cosa secondo me inaccettabile.
Se vuoi averlo almeno 1 cm piu' alto, devi modificarlo, alzandolo di circa 5 cm.
Sul vecchio forum avevo postato le foto di come fare, a partire da quello della Zimco.

Sulla 10thAE US Spec, che monta gli stessi sedili della NBFL, il problema non sussisteva perche' avevamo uno style bar della Brainstorm.

Un ultimo punto: l' unica utilita' dello style bar e' di montare il frangivento.
Senza frangivento, secondo me sono solo soldi sprecati e il risultato estetico e' discutible (per me, tolte poche eccezioni, sono tutti dei tubetti di scarso significato). Pensaci!
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Coprisedile, consigli per acquisto hero_94 3 1,939 14-04-2024, 18:23
Ultimo messaggio: Andrex
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,761 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  Problema nel montaggio di un mozzo per un volante sportivo mx5.77 42 31,150 22-01-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC/RC] Montaggio volante calice GabarZZ 6 4,441 13-01-2020, 21:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] info montaggio Sparco Sprint michi80 29 10,322 08-01-2020, 21:13
Ultimo messaggio: Kublai
  Style bar ( con una curva)... Dove posso trovarlo???? LEONARDO NIFOSI 12 6,166 15-04-2016, 22:44
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Help montaggio cover e fondini Modena MCSPresidente 5 3,247 01-04-2016, 18:06
Ultimo messaggio: MCSPresidente
  tunnel centrale, consigli dingo 12 3,989 07-05-2015, 14:12
Ultimo messaggio: marvel
  Montaggio aria condizionata su NA 90hp Vitruvio74 4 3,042 23-09-2014, 15:00
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Nascar Style LEONARDO NIFOSI 3 1,480 27-08-2014, 08:14
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)