This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :(
#91
flick87 Ha scritto:Ti dico solo solidarietà!
Mia mamma ha sfatto giù l'auto settimana scorsa per colpa di un pick-up che non ha frenato in coda e l'ha tamponata e sbattuta contro un'altra jeep davanti, 7500€ di danni ma pare il telaio sia sano perchè il pickup è alto e ha preso il cofano e il radiatore ma non parti strutturali importanti, vedremo.
Comunque l'importante è che stiano bene e che tu stia bene, è un attimo per una cavolata farsi molto male.

Si Filippo, verissimo..passano i giorni e penso a questo!

Quest' avventura mi sta aiutando a distaccarmi da quest' auto. L' ho desiderata a lungo, e dopo averla acquistata mi sono dedicato mente e corpo a lei.. Purtroppo combattendo le disavventure e rimpiangendole amaramente.
Comincio a guardarla per qualla che è, una bella MX-5 come tante.. per cui comunque vada vedrò il da farsi in maniera ragionevole.

Spero anche per te che tutto si risolva al meglio!
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#92
DreaMerX*5 Ha scritto:
flick87 Ha scritto:Ti dico solo solidarietà!
Mia mamma ha sfatto giù l'auto settimana scorsa per colpa di un pick-up che non ha frenato in coda e l'ha tamponata e sbattuta contro un'altra jeep davanti, 7500€ di danni ma pare il telaio sia sano perchè il pickup è alto e ha preso il cofano e il radiatore ma non parti strutturali importanti, vedremo.
Comunque l'importante è che stiano bene e che tu stia bene, è un attimo per una cavolata farsi molto male.

Si Filippo, verissimo..passano i giorni e penso a questo!

Quest' avventura mi sta aiutando a distaccarmi da quest' auto. L' ho desiderata a lungo, e dopo averla acquistata mi sono dedicato mente e corpo a lei.. Purtroppo combattendo le disavventure e rimpiangendole amaramente.
Comincio a guardarla per qualla che è, una bella MX-5 come tante.. per cui comunque vada vedrò il da farsi in maniera ragionevole.

Spero anche per te che tutto si risolva al meglio!

Grazie..
Capisco come ci si sente e come mi sentirei io, però ribadisco il fatto di uscirne indenni è veramente qualcosa di impagabile..
Tienici aggiornati!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#93
DreaMerX*5 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:[quote="DreaMerX*5":28quqvr3]..
Ci pensavo ieri sera... dalle foto ho visto che pneumatici "indossava" l'auto... si tratta di gomme sportive ed estive.... è possibile che, data la temperatura e le condizioni dell'asfalto, l'auto sia partita proprio a causa di queste.
Le termiche, in questo periodo dell'anno, sono fondamentali ed è una piccola spesa (molto piccola considerando che si consumano queste ma si risparmiano le estive e che il gommista di solito le tiene gratis in magazzino) che può veramente risparmiarci molti dolori.

: Sad :
Grazie del consiglio, ma dalle mie parti difficilmente c'è brutto tempo in modo continuativo, non raggiungono i 10° se non in rari casi (solo salendo sull' Etna si scende sotto).. ed io non abito in campagna bensì in zone cittadine, meno umide..
Oggi ad esempio c'è un sole estivo.

Sicuramente mi avrebbero aiutato, valuterò per il futuro..[/quote:28quqvr3]

Massima solidarietà...

Hai le mie stesse gomme, solo che io sto a Milano... Ed al prezzo di molta attenzione e rispetto (sapendo che ho le estive, fino a che non tornano i 7-10 gradi non si tira), per fortuna non mi è mai capitato niente nemmeno a queste temperature (ma la miata ce l'ho davvero da poco quindi, chissà...).
Comunque nel tuo caso non avrei mai messo le termiche: fa troppo caldo da te.

Purtroppo sono cose che capitano: non siamo piloti, ed anche se lo fossimo in nessun caso un uomo è infallibile.
Quindi lavati dai sensi di colpa: chi guida prima o poi sbaglia, e quando non sbaglia è comunque alla mercè di chi fa manutenzione delle strade e degli altri automobilisti. Solo chi sta a casa a giocare alla Playstation non rischia niente.
E non aveva senso mettere le termiche.

Spero che a mente lucida tu capisca che l'amore che hai per il tuo mezzo, in realtà, è in larga parte l'amore che puoi provare per qualsiasi altra mx-5, per lo spirito e la filosofia che c'è dietro a questo capolavoro di meccanica che tutti, qua dentro, adoriamo.

Tutto sommato sono oggetti, prodotti in serie, e le emozioni che ti dava la tua miatina le puoi ritrovare in un altra simile. E col tempo potrai portarti le tue personalizzazioni o farne di nuove.

Senti l'assicuratore e fai la scelta più ragionevole, quella che più ti conviene. Il sorriso tornerà.
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#94
robyrock Ha scritto:Massima solidarietà...

Hai le mie stesse gomme, solo che io sto a Milano... Ed al prezzo di molta attenzione e rispetto (sapendo che ho le estive, fino a che non tornano i 7-10 gradi non si tira), per fortuna non mi è mai capitato niente nemmeno a queste temperature (ma la miata ce l'ho davvero da poco quindi, chissà...).
Comunque nel tuo caso non avrei mai messo le termiche: fa troppo caldo da te.

Purtroppo sono cose che capitano: non siamo piloti, ed anche se lo fossimo in nessun caso un uomo è infallibile.
Quindi lavati dai sensi di colpa: chi guida prima o poi sbaglia, e quando non sbaglia è comunque alla mercè di chi fa manutenzione delle strade e degli altri automobilisti. Solo chi sta a casa a giocare alla Playstation non rischia niente.
E non aveva senso mettere le termiche.

Spero che a mente lucida tu capisca che l'amore che hai per il tuo mezzo, in realtà, è in larga parte l'amore che puoi provare per qualsiasi altra mx-5, per lo spirito e la filosofia che c'è dietro a questo capolavoro di meccanica che tutti, qua dentro, adoriamo.

Tutto sommato sono oggetti, prodotti in serie, e le emozioni che ti dava la tua miatina le puoi ritrovare in un altra simile. E col tempo potrai portarti le tue personalizzazioni o farne di nuove.

Senti l'assicuratore e fai la scelta più ragionevole, quella che più ti conviene. Il sorriso tornerà.

Grazie tante per le belle parole!
Thumbup
Comunque penso proprio di ripararala..
viewtopic.php?f=9&t=8136
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mazda restaura le NA e riproduce i pezzi mancanti EBI 2 1,853 04-08-2017, 17:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  mi sono perso........S.O.S. Lord Zeb 1 1,695 12-04-2016, 15:10
Ultimo messaggio: Enrico
  Sono tentato dal salto di serie. Fr@nKi€_#7 8 3,244 10-04-2016, 06:59
Ultimo messaggio: Jeega
  Pezzi da stampare in 3D EBI 5 2,139 05-08-2015, 15:08
Ultimo messaggio: Don Tonino
  Non sono riuscito a vendere la mia Mx5 ELNINHO65 30 5,566 17-03-2015, 23:58
Ultimo messaggio: lore87
  sono stato googlato! Rob72 11 2,592 06-11-2014, 13:24
Ultimo messaggio: alluminio
  sono a Foggia aperituvo serale? nofear 2 1,712 11-10-2014, 00:41
Ultimo messaggio: nofear
  La rifaccio tutta o a pezzi? Fr@nKi€_#7 45 6,012 16-07-2014, 00:08
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Sono contento di avere una MX5!!! Robby77 7 2,297 12-05-2014, 17:04
Ultimo messaggio: SymonDark
  Certo che 270 Cv su NC...... non sono male ;) davifigo 10 2,459 27-11-2013, 15:19
Ultimo messaggio: pollice



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)