This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saro' presto miatista!
#1
Finalmente dopo svariati mesi di risparmio e ricerca ho trovato ma mia piccola mazda.

Ho trovato una Na 1.6 del 90' a mezz'ora da casa mia, condizioni discrete, 98.000 km, rossa.

La macchina e' stata riverniciata in maniera dignitosa ma non precisa, mancano le plastiche nere che coprono i fari e il tetto morbido ha qualche piccola crepa, del resto non posso aspettarmi troppo da una macchina che ha 20 anni, in compenso ha degli interni tenuti molto bene

Versione base senza nessun optional quindi non ha ne servosterzo ne abs e neppure il clima. Thumbup

3400 euro e domani la porto a casa.

Sinceramente? sono contento, forse la paghero' tanto ma mi piace, il motore ha ancora parecchia grinta e sente solo il bisogno di un buon tagliando.

La cercavo 1.8 ma ho dovuto abbandonare la ricerca (megliocosi comunque) la cercavo bianca ma l'unica 1.6 che sono andato a vedere allo stesso prezzo era un america con 220.000 km che moriva di terza. :a_32:

Domani la andro' a prendere e finalmente inizio la mia avventura con la mx5. :beerchug:


Ciao
  Cita messaggio
#2
controlla che sia long nose!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#4
nitro-ale Ha scritto:controlla che sia long nose!

Scusa come? questa mi sfugge proprio.
  Cita messaggio
#5
http://www.miata.net/garage/crankshaft.html
Alberto
  Cita messaggio
#6
Sinceramente non sapevo proprio di questo aspetto. Domani controllo.

Con la sfiga che ho so gia la risposta.

Ho letto un po ma l'inglese lo mastico poco, cosa rischio?
  Cita messaggio
#7
che rimani a piedi senza preavviso e che devi sostituire l'albero motore, l'unica è controllare il VIN

Citazione:If your Miata is a 1990 or 1991 with VIN 209446 or less, you have a crankshaft with a smaller diameter nose. (Note: according to Mazda, the European spec MX-5 breakpoint is at 127442.)
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#8
Più che il vin, guarda che la puleggia abbia otto fori sul bordo (link precedente)
Alberto
  Cita messaggio
#9
E' short nose.

Ho telefonato.. mi ha descritto la puleggia a 4 asole Banghead

Io la macchina la prendo lo stesso. vedro di cambiare subito il bullone.
  Cita messaggio
#10
Spesso basta dell'attak sulla chiavetta e passa il problema. Non è la puleggia ad essere cannata, è l'albero motore


@ Phreno, aggiorna il profilo
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Futuro miatista(forse) Ajeje 9 3,764 12-05-2016, 19:19
Ultimo messaggio: Vinz
  La biblioteca del miatista Gio Slashbait 2 1,388 23-10-2013, 00:38
Ultimo messaggio: Topone
  Miatista su Evo agosto Brunix 32 4,983 13-09-2012, 16:26
Ultimo messaggio: pharmak
  Supporto Miatista Esperto! theblindbard 16 2,641 30-08-2012, 15:18
Ultimo messaggio: theblindbard
  Cercasi miatista varesotto Drakkar 23 2,977 07-02-2012, 12:30
Ultimo messaggio: Drakkar
  Ma quale miatista key!!!!!!!!!!!! kawa62 6 2,587 24-07-2011, 11:38
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Vita da miatista... Flex 1 1,298 25-05-2011, 20:08
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Wanted Miatista con T-shit sushi al raduno del Garda WillyWilly 5 3,472 14-05-2011, 18:34
Ultimo messaggio: Florinda
  Cronaca di un acquisto lampo... MIATISTA!!!! Lordjulian 45 4,620 28-06-2010, 09:32
Ultimo messaggio: MG10
  La rinascita di un Miatista..Speranza e voglia di riGuidare! DreaMerX*5 15 2,235 27-01-2010, 18:44
Ultimo messaggio: DreaMerX*5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)