This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NC 3rd Generation Limited
Quante NC prodotte fin qui non lo so, penso molte. di 3rd generation limited ne sono state prodotte 3500 in tutto il mondo e solo 90 esemplari sono arrivati in Italia. Oltretutto qui sono arrivate solo rosse ma su altri mercati erano disponibili anche Galaxy Gray, Nero e Marble White ma non so quanti esemplari nei rispettivi colori.

Di fatto è l'unica NC limited ufficiale al mondo fino a quando arriverà la 20th anniversary.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Ogniuno vende la sua auto al prezzo che vuole... la LE a 18mila mi sembra equilibrata. Le modifiche che non interessano alcuni, interessano altri... se io la prendessi la nc la prenderei con molle e scarico.. etc... altrimenti sono soldi che dovrei spenderci io per metterli dopo.
Il colore della limited è spettacolare... mai vista un'altra auto cosi... Thumbup

Cmq fa come ti pare vendila a quanto dici tu.. e se uno davvero ma davvero è interessato alla TUA auto la paga cosi...e se non hai urgenza di venderla tieni duro al prezzo che dici te. :chessygrin:

Io sto facendo cosi con la mia, me ne hanno proposti 5000 ma me la tengo sotto la copertina in garage... quando ci sarà davvero qualcuno interessato alla MIA auto non ad una Nb la pagherà quanto deciso da me. Poi chi non è d'accordo con me con il prezzo stabilito da me per la mia auto non la compra.

Non svenderla!!!!!!!!!!!!!!! se vuoi la metti di fianco alla mia.... gli troviamo un'altra copertina Tongue
SAILOR MONY

Nb '99 la saponetta ..... venduta ma sempre nel mio cuore..
Mini Cooper S 2005 LA IENA
  Cita messaggio
mony Ha scritto:...e se non hai urgenza di venderla tieni duro al prezzo che dici te. :chessygrin:
Per le auto "nuove", questo significa con molta probabilità perderci parecchi soldini.
Chi ha una NC più aspetta e più sarà costretto ad abbassare le pretese.
La limited, imho, NON è ancora un modello ricercato a tal punto da superare notevolmente le quotazioni di periodo delle corrispondenti versioni pari accessoriate ma non limited, dato che non credo esistano possibili acquirenti che abbiano l'idea di tenerla "a vita" per avere un modello storico particolare.
Chi vuole una NC accessoriata come la limited, la trova tranquillamente (di altri colori) a prezzi molto più bassi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
mony Ha scritto:...e se non hai urgenza di venderla tieni duro al prezzo che dici te. :chessygrin:
Per le auto "nuove", questo significa con molta probabilità perderci parecchi soldini.
Chi ha una NC più aspetta e più sarà costretto ad abbassare le pretese.
La limited, imho, NON è ancora un modello ricercato a tal punto da superare notevolmente le quotazioni di periodo delle corrispondenti versioni pari accessoriate ma non limited, dato che non credo esistano possibili acquirenti che abbiano l'idea di tenerla "a vita" per avere un modello storico particolare.
Chi vuole una NC accessoriata come la limited, la trova tranquillamente (di altri colori) a prezzi molto più bassi.


... mah... io non sono poi così troppo sicuro che le Nc si trovino a prezzi così bassi e, soprattutto, in condizioni perfette.
Quando feci un giro per cercare un'alternativa, le valutazioni dei concessionari, notoriamente basse, non erano nella norma.
Qualcuno sa cosa vale di eurotax la Nc?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
flower Ha scritto:Qualcuno sa cosa vale di eutotax la Nc?
eutoche? :haha:

Basta comprare quattroruote e si vede, cmq.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Imho parlare di serie speciali o prodotte in numero esiguo di esemplari riferendosi alla spider più venduta del mondo è concettualmente una forzatura. Il primo metro di valuazione di una MX5 non possono che essere le condizioni e la sua storia.
Quella di Paolo è in condizioni perfette e ha una storia limpida, il fatto che sia una limited non incide più di tanto sulla sostanza (certo, ne aumenta il valore, ma non in modo sostanziale). Per i modelli più anziani, poichè una M1 non vale che circa 5000 euro, va ovviamente considerato il valore aggiunto dato da una serie speciale, ma d'altra parte vanno considerati i lavori di ripristino da effettuare su auto ancora non storiche o comunque youngtimer e dal prezzo complessivo ancora basso. In sostanza una ipotetica V-special con carrozzeria con lievi segni di uso, 130.000 km sedili di conseguenza , cappotte quasi da cambiare, distribuzione da fare a breve (ogni 10 anni, qundi vicina alla seconda scadenza), secondo me vale meno di una ipotetica NA dello stesso anno non serie speciale in condizioni più fresche (distribuzione appena fatta, gomme nuove, meno km, sempre stata al coperto, capote e guarnizioni in buone condizioni ecc...), semplicemente perchè i costi di ripristino a nuovo della prima sono, ad oggi, più alti della differenza di prezzo a pari condizioni con la seconda.

Capiste? : CoolGun :


:a_36:
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
flower Ha scritto:Qualcuno sa cosa vale di eurotax la Nc?

IO C'HO I LIBRI EUROTAX DELLE CONCESSIONARIE....(ANNO SCORSO)
Dunque:
a darla dentro una NC limited vale 13.500 €
a venderla da privato vale 15.000 €
NEL 2010 qualcosa è ancora sceso.
cmq nelle valutazioni sono indicati tutti i modelli "SPECIALI" di mx-5: backstage, trilogy, passion, twins,murphy.... etc... e hanno prezzi diversi, pertanto credo che la versione conti qualcosa.. sepur poco. Tongue
SAILOR MONY

Nb '99 la saponetta ..... venduta ma sempre nel mio cuore..
Mini Cooper S 2005 LA IENA
  Cita messaggio
Io amo questa donna !!!! io................ sono pazzo di lei !!!! Wink


Eurotax blu ..... 11.600
Eurotax Giallo....12.800


BRRRRRRRRRRRR che tristezza!!! Sad
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Io amo questa donna !!!! io................ sono pazzo di lei !!!! Wink


Eurotax blu ..... 11.600
Eurotax Giallo....12.800


BRRRRRRRRRRRR che tristezza!!! Sad


scusa.. ma quelli del 2010 non li ho ancora.... Tongue
cmq valgono mai niente le auto nuove... che tristezza!!!
SAILOR MONY

Nb '99 la saponetta ..... venduta ma sempre nel mio cuore..
Mini Cooper S 2005 LA IENA
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Io amo questa donna !!!! io................ sono pazzo di lei !!!! Wink


Eurotax blu ..... 11.600
Eurotax Giallo....12.800


BRRRRRRRRRRRR che tristezza!!! Sad


ok... a 13.000 te la prendo io spiderman Mrgreen





Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  The Top Limited Editions pitch72 55 19,645 15-06-2018, 14:40
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Registro delle 3rd Generation Limited texwiller 38 8,859 01-09-2015, 12:16
Ultimo messaggio: Red Baron
  Limited edition mx-5 ! fra 90 9 6,914 01-01-2014, 22:32
Ultimo messaggio: fra 90
  Consigli e suggerimenti... 3rd generation funcello 18 2,181 13-03-2013, 20:13
Ultimo messaggio: neorunner
  [NC] Aiuto su acquisto 3rd Generation usata Shizen 47 4,932 31-01-2012, 22:48
Ultimo messaggio: Redfury
  MX 5 NA "limited edition" yellowmiatait 5 2,170 07-11-2011, 19:35
Ultimo messaggio: oldcafe
  Tokyo Limited yellowmiatait 8 2,407 27-09-2011, 23:53
Ultimo messaggio: Enrico
  UK : Noleggio NA limited per tour del Sud ovest..... MattMPS 4 2,047 08-08-2011, 20:12
Ultimo messaggio: asatobi
  Tokio Limited oldcafe 4 2,643 23-06-2011, 21:48
Ultimo messaggio: Rada
  New NC Limited Edition pitch72 16 3,748 23-05-2011, 19:15
Ultimo messaggio: Neela



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)