This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porsche 911 anni 70/80
#1
Ragazzi ormai ho deciso. La mia prossima auto sarà una 911 targa ma sono ancora indeciso tra le fascinose ma poco potenti versioni degli anni 70 o dalle più performanti 3.2 della metà degli anni 80.

Il bello di queste auto è che sono intramontabili, non si svalutano, hanno costi fissi irrisori e per l'uso che ne farei dei costi di gestione facilmente gestibili (consumi e manutenzione ordinaria)

Voi che ne pensate?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#2
Ottima idea!se non prendevo l'nc avrei fatto anche io questa scelta a suo tempo!io però punterei sulla cabrio che a mio parere è più fascinosa... Cool
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#3
Si la cabrio è molto bella ma preferisco il Targa perchè conserva maggiormente la linea del 911
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
Bella decisione Paolo, per quanto mi riguarda la targa più bella è proprio quella del '73 o anche la Turbo dell'86 si difende bene.
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#5
Yusaku79 Ha scritto:Bella decisione Paolo, per quanto mi riguarda la targa più bella è proprio quella del '73 o anche la Turbo dell'86 si difende bene.

straquoto.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#6
Il targa e' il meno ricercato e il meno quotato.

E' un telaio soggetto a troncarsi in due e se nn si sta attenti a quel che si compra si rischia molto facilmene di trovarsi con 2 mezze Porsche in garage.

Quindi, cabrio o coupe se vuoi un oggetto ricercato e valorizzato nel tempo.

Se vai su un pre 80 vai solo su serie S o meglio RS (porte e cofani in alluminio 190 cv ecc.... )
Oppure la Turbo ma solo dopo 78 300 cv per un auto che nn sa cosa voglia gire curvare


Se invece vuoi qualcosa di piu moderno, 82/89 le 3200 cercati una Speedster rigorosamente slim, le Turbo Look sono troppo comuni e volgari oppure una Diamanblau nn facile da trovare.

Ci sono altri modelli molto valorizzati, ma vanno seriamente analizzati partendo col telaio dalla scheda tecnica ecc.....

Senno se vuoi la signora Porsche .....vai di 356 monogriglia cabrio ( l'unica vera Porsce da collezione )
  Cita messaggio
#7
La scelta, aggiungerei, sarà sicuramente dal budget a disposizione.

Se non vuoi spender tanto, vai di 2700 targa del 1974/75.
Ruoteclassiche le valuta al costo di una utilitaria accessoriata, anche se le richieste sono
sempre molto più alte.
Nel giro comunque, si trovano intorno ai quindicimila o poco poco più... Wink

Altro modello a buon mercato, le SC 3000 188cv di fine anni 70.
(Dopo il 1980 hanno 204cv e le richieste sono più alte...)

Per quello che riguarda il fattore "Targa" o "coupè", non sono d'accordo con il Gelsi.
Scusa Ale, ma quello che dici tu riguarda esclusivamente a pochi casi successi per usi gravosi...
Se conservate discretamente, ed usate come vecchiette di trent'anni, non avrai problemi. Thumbup

(mi prendete sul vivo, mio padre è un ex Porschista e penso di aver avuto tra le mani tutti
i modelli esistenti al mondo della casa di Stoccarda. Anche se solo poche di famiglia... :chessygrin: )
Tra le leggendarie conosciute: 356 Speedster, 911 Carrera RS 2.7, 964 Carrera RS, 964 Turbo S 3.6, 993 RSR, GT2, GT3, Carrera GT...)

Intestata a me ho avuto solo una SC 3000 204cv del 1980 bianca.
(venduta perchè avevo scoperto che era una ex-Polizei tedesca, di colore verde, battuta
rattoppata e riverniciata di bianco)

Occhio sulla scelta, le vecchie noveundici, sono solitamente auto molto rattoppate.
Anche per quello che riguarda documenti e numeri di telaio.
Per non parlare dei motori "di giro", spesso non corrispondenti in origine sulla vettura equipaggiata :oops:

In bocca al lupo! Cool
  Cita messaggio
#8
ottima auto se abbinata a rolex d'oro giallo braccialato penzolante dal finestrino, crocifisso al collo, barba incolta, stecchino in bocca e canottiera a costine bianco sporco.

:haha: :haha: :haha: :haha:

scusa ma non ho resistito, la mia idiosincrasia per le porsche è troppo forte :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#9
Gyu71 Ha scritto:La scelta, aggiungerei, sarà sicuramente dal budget a disposizione.

Se non vuoi spender tanto, vai di 2700 targa del 1974/75.
Ruoteclassiche le valuta al costo di una utilitaria accessoriata, anche se le richieste sono
sempre molto più alte.
Nel giro comunque, si trovano intorno ai quindicimila o poco poco più... Wink

Altro modello a buon mercato, le SC 3000 188cv di fine anni 70.
(Dopo il 1980 hanno 204cv e le richieste sono più alte...)

Per quello che riguarda il fattore "Targa" o "coupè", non sono d'accordo con il Gelsi.
Scusa Ale, ma quello che dici tu riguarda esclusivamente a pochi casi successi per usi gravosi...
Se conservate discretamente, ed usate come vecchiette di trent'anni, non avrai problemi. Thumbup

(mi prendete sul vivo, mio padre è un ex Porschista e penso di aver avuto tra le mani tutti
i modelli esistenti al mondo della casa di Stoccarda. Anche se solo poche di famiglia... :chessygrin: )
Tra le leggendarie conosciute: 356 Speedster, 911 Carrera RS 2.7, 964 Carrera RS, 964 Turbo S 3.6, 993 RSR, GT2, GT3, Carrera GT...)

Intestata a me ho avuto solo una SC 3000 204cv del 1980 bianca.
(venduta perchè avevo scoperto che era una ex-Polizei tedesca, di colore verde, battuta
rattoppata e riverniciata di bianco)

Occhio sulla scelta, le vecchie noveundici, sono solitamente auto molto rattoppate.
Anche per quello che riguarda documenti e numeri di telaio.
Per non parlare dei motori "di giro", spesso non corrispondenti in origine sulla vettura equipaggiata :oops:

In bocca al lupo! Cool

Terrò conto delle considerazioni di Alessandro ma sicuramente ti passo quelle che tengo d'occhio per avere un parere. Thumbup

Controlla la casella di posta!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
ale.sg Ha scritto:ottima auto se abbinata a rolex d'oro giallo braccialato penzolante dal finestrino, crocifisso al collo, barba incolta, stecchino in bocca e canottiera a costine bianco sporco.

Tutta roba che ho già, ora mi manca l'auto! Tongue
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,079 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  fausto e furio non ama la porsche Doppiaeffe 7 2,985 30-09-2015, 07:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 1,883 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Se non fosse esistita la Porsche 911... misterz 14 2,896 07-08-2014, 21:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Porsche 911 Ste 45 9,615 25-04-2014, 10:39
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Usato con 10 anni o più flower 21 3,373 25-04-2014, 00:57
Ultimo messaggio: Enuma
  Porsche 918 Spyder record Nurburgring Luke Duke 0 1,257 12-09-2013, 22:11
Ultimo messaggio: Luke Duke
  Porsche vintage davidino 25 4,380 28-07-2013, 15:07
Ultimo messaggio: smoke
  Sito fighissimo Porsche MongolRally 17 4,666 08-04-2013, 11:51
Ultimo messaggio: cencio
  Porsche 928s asi a 3500 euro ilmangj 52 7,337 12-10-2012, 09:48
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)