This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che IMPREZA !!!!
#11
il Mamo Ha scritto:[quote="CJ_":1rxjyxi1][quote="il Mamo":1rxjyxi1]

Con 4 termiche anche i guidatori di MX-5 hanno spazzolato lo spazzolabile :chessygrin:

Inoltre dubito che a parità di manico/condizioni/gomme/cervello di chi guida/... si possano fare curve a velocità così superiori, non tanto per la capacità di tenere velocità di percorrenza più o meno elevate, ma piuttosto perché nel momento in cui si deve frenare per un'emergenza, a parità di modello di gomme e condizioni stradali, una MX-5 sulla neve secondo me si ferma prima di una Impreza (gomme più strette e minor peso)

4 ruote motrici e tre differenziali a slittamento limitato imho fanno la differenza.. :chessygrin:[/quote:1rxjyxi1]

Per quanto riguarda la trazione si.
Per la velocità di percorrenza in curva non ci giurerei, ma penso anche io.
Per quanto riguarda il fermarsi in uno spazio breve...non penso[/quote:1rxjyxi1]

percorrenza di curva molto più forte e freni prima...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#12
Si ma anche io mi sono divertito un mondo a spazzolare con l'mx5 sulla neve, ma i Subaru che ho visto girare facevano paura! Rispetto la Mitsu (Evo IX) sembrava più impacciata, ma li sarà questione di manico!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#13
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="il Mamo":14wbqzuo][quote="CJ_":14wbqzuo]

4 ruote motrici e tre differenziali a slittamento limitato imho fanno la differenza.. :chessygrin:

Per quanto riguarda la trazione si.
Per la velocità di percorrenza in curva non ci giurerei, ma penso anche io.
Per quanto riguarda il fermarsi in uno spazio breve...non penso[/quote:14wbqzuo]

percorrenza di curva molto più forte e freni prima...[/quote:14wbqzuo]

Parlando di guida per strada, almeno per quanto mi riguarda, con le strade innevate il limite lo raggiungo "di testa" pensando a cosa potrebbe succedere e quindi regolandomi in base alla distanza di frenata. Non è certo la velocità di percorrenza o la trazione che mi impedisce di andare più forte --> su un'auto che ha più trazione e più velocità di percorrenza, ma meno frenata andrei cmq più piano.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#14
ma!!!!!!! 4 per 4 sono sempre meglio di 2 dai siamo onesti, la mazda è una gran macchina ma paragonarla ad una impreza e per di più sulla neve ........ dai scendiamo dal trono almeno in questo caso :haha:
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#15
free style Ha scritto:ma!!!!!!! 4 per 4 sono sempre meglio di 2 dai siamo onesti, la mazda è una gran macchina ma paragonarla ad una impreza e per di più sulla neve ........ dai scendiamo dal trono almeno in questo caso :haha:

Io sono sicuro che in caso di frenata di emergenza sulla neve preferisco avere 400kg in meno e le gomme più strette che 4 ruote motrici, poi pensatela come volete..
Poi ovvio che se mi parli di trazione è un'altra cosa
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#16
io non ho mai messo via la miata nei giorni che ha nevicato! sono fiero possessore di gomme da neve toyo e si sono dimostrate affidabilissime e straordinarie!

Come velocità e trazione in curva sono tali e quali alle estive sulla neve, di fatti spazzolavo rotonde di 3 a 1500giri bastava solo dare gas!
però appena alzavo il piede dall'acceleratore anche a 70km/h la macchina riprendeva subito trazione e frenavo tranquillamente questo a giustificare il discorso del mamo che con poco peso e 4 gomme da neve ci si ferma prima!

un socio di dove lavoro ha un kuga con gomme da neve! smerdato totalmente si in curva che in frenata!
Soddisfattissimo! Ma una subaru sulla neve la vorrei provare anche io!
  Cita messaggio
#17
che macchinà rigà Shock Cool :oops:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trasformazione Impreza in S12b omologata Jeega 22 4,579 17-02-2015, 00:17
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Scimmia subaru impreza wrx o sti 2000-2003 backtothefuture 31 17,821 19-07-2011, 10:59
Ultimo messaggio: Brunix
  Ave Impreza,morituri te salutant? mr.magoo87 10 1,971 04-03-2011, 13:39
Ultimo messaggio: Toretto
  impreza 1,5 gpl che ne pensate? nitro-ale 11 3,290 25-01-2011, 12:55
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Welcome back Impreza! Brunix 11 2,283 12-11-2010, 01:02
Ultimo messaggio: Tiro!
  Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza) Gyu71 7 2,394 07-10-2009, 21:43
Ultimo messaggio: k71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)