Mx5Italia
Che IMPREZA !!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Che IMPREZA !!!! (/thread-5591.html)

Pagine: 1 2


Che IMPREZA !!!! - senna - 27-12-2009

[youtube:2h1k87yy]http://www.youtube.com/watch?v=MV3eF8cVn-4[/youtube:2h1k87yy]

Shock Shock Shock


Che IMPREZA !!!! - flower - 27-12-2009

... prima o poi, me lo tolgo lo sfizio di provarne una sulla neve.


Che IMPREZA !!!! - mr.magoo87 - 27-12-2009

[youtube:urkfq9qi]http://www.youtube.com/watch?v=5L8_JQbxFx4[/youtube:urkfq9qi]


Che IMPREZA !!!! - CJ_ - 28-12-2009

flower Ha scritto:... prima o poi, me lo tolgo lo sfizio di provarne una sulla neve.


Io di averla in garage :chessygrin:


Nei giorni di neve, vedevo tante subby correre allegramente con le termiche e spazzolare le rotonde che mi veniva il magone.. :chessygrin:


Che IMPREZA !!!! - Samuel - 28-12-2009

CJ_ Ha scritto:
flower Ha scritto:... prima o poi, me lo tolgo lo sfizio di provarne una sulla neve.


Io di averla in garage :chessygrin:


Nei giorni di neve, vedevo tante subby correre allegramente con le termiche e spazzolare le rotonde che mi veniva il magone.. :chessygrin:
Idem! E i guidatori con i sorrisi stampati in faccia!

Le vedevo fare le curve ad una velocità impensabile sulla neve...


Che IMPREZA !!!! - Antonio - 28-12-2009

Che spettacolo


Che IMPREZA !!!! - il Mamo - 29-12-2009

Samuel Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Nei giorni di neve, vedevo tante subby correre allegramente con le termiche e spazzolare le rotonde che mi veniva il magone.. :chessygrin:
Idem! E i guidatori con i sorrisi stampati in faccia!

Le vedevo fare le curve ad una velocità impensabile sulla neve...

Con 4 termiche anche i guidatori di MX-5 hanno spazzolato lo spazzolabile :chessygrin:

Inoltre dubito che a parità di manico/condizioni/gomme/cervello di chi guida/... si possano fare curve a velocità così superiori, non tanto per la capacità di tenere velocità di percorrenza più o meno elevate, ma piuttosto perché nel momento in cui si deve frenare per un'emergenza, a parità di modello di gomme e condizioni stradali, una MX-5 sulla neve secondo me si ferma prima di una Impreza (gomme più strette e minor peso)


Che IMPREZA !!!! - CJ_ - 29-12-2009

il Mamo Ha scritto:
Samuel Ha scritto:[quote="CJ_":2dw50tgo]Nei giorni di neve, vedevo tante subby correre allegramente con le termiche e spazzolare le rotonde che mi veniva il magone.. :chessygrin:
Idem! E i guidatori con i sorrisi stampati in faccia!

Le vedevo fare le curve ad una velocità impensabile sulla neve...

Con 4 termiche anche i guidatori di MX-5 hanno spazzolato lo spazzolabile :chessygrin:

Inoltre dubito che a parità di manico/condizioni/gomme/cervello di chi guida/... si possano fare curve a velocità così superiori, non tanto per la capacità di tenere velocità di percorrenza più o meno elevate, ma piuttosto perché nel momento in cui si deve frenare per un'emergenza, a parità di modello di gomme e condizioni stradali, una MX-5 sulla neve secondo me si ferma prima di una Impreza (gomme più strette e minor peso)[/quote:2dw50tgo]

4 ruote motrici e tre differenziali a slittamento limitato imho fanno la differenza.. :chessygrin:


Che IMPREZA !!!! - il Mamo - 29-12-2009

CJ_ Ha scritto:
il Mamo:11ajuj34 Ha scritto:[quote=Samuel]
Idem! E i guidatori con i sorrisi stampati in faccia!

Le vedevo fare le curve ad una velocità impensabile sulla neve...

Con 4 termiche anche i guidatori di MX-5 hanno spazzolato lo spazzolabile :chessygrin:

Inoltre dubito che a parità di manico/condizioni/gomme/cervello di chi guida/... si possano fare curve a velocità così superiori, non tanto per la capacità di tenere velocità di percorrenza più o meno elevate, ma piuttosto perché nel momento in cui si deve frenare per un'emergenza, a parità di modello di gomme e condizioni stradali, una MX-5 sulla neve secondo me si ferma prima di una Impreza (gomme più strette e minor peso)

4 ruote motrici e tre differenziali a slittamento limitato imho fanno la differenza.. :chessygrin:[/quote:11ajuj34]

Per quanto riguarda la trazione si.
Per la velocità di percorrenza in curva non ci giurerei, ma penso anche io.
Per quanto riguarda il fermarsi in uno spazio breve...non penso


Che IMPREZA !!!! - flick87 - 29-12-2009

CJ_ Ha scritto:
il Mamo:2y34ax15 Ha scritto:[quote=Samuel]
Idem! E i guidatori con i sorrisi stampati in faccia!

Le vedevo fare le curve ad una velocità impensabile sulla neve...

Con 4 termiche anche i guidatori di MX-5 hanno spazzolato lo spazzolabile :chessygrin:

Inoltre dubito che a parità di manico/condizioni/gomme/cervello di chi guida/... si possano fare curve a velocità così superiori, non tanto per la capacità di tenere velocità di percorrenza più o meno elevate, ma piuttosto perché nel momento in cui si deve frenare per un'emergenza, a parità di modello di gomme e condizioni stradali, una MX-5 sulla neve secondo me si ferma prima di una Impreza (gomme più strette e minor peso)

4 ruote motrici e tre differenziali a slittamento limitato imho fanno la differenza.. :chessygrin:[/quote:2y34ax15]

sì però effettivamente avrà tanta trazione che spinge ad andare molto forte anche sulla neve ma in condizioni di emergenza non ha tanti vantaggi rispetto a auto normali con gomme adatte, ergo è facile fare cavolate, me ne sono accorto con la macchina del babbo con gomme termiche che sì teneva, però appena c'era da frenare erano cassi.