This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acqua dal telaietto vicino montante lato guida
#1
Ciao a tutti e buone feste,
come da titolo il 23 mi è capitato per la prima volta di avere acqua in abitacolo che gocciolava dalla telaietto della caopote situato quasi vicino al montante lato guida, accumulandosi in quella specie di bottone metallico che c'è a 3/4 di struttura. Il tutto dopo poco più di un'ora di acquazzone normale a velocità da lumaca nel traffico (sto a Milano x dare un'idea).

Se esiste già un thread del genere sapete gentilmente indicarmelo così che faccia qualche verifica prima di andare da Mazda per un controllo a mie spese ?
Grazie a tutti per ogni genere di consiglio, premettendo che le mie capacità meccaniche di fai da te sono quelle di un bradipo analfabeta :roll:
ciaoo
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#2
Potresti,p.f.,mettere qualche foto indicando esattamente dove?
Forse è successo anche a me. Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#3
Ecco una foto dove spero si possa vedere meglio.
La zona con l'ellisse in semitrasparenza è quella interessata, quella indicata dalla freccia è dove si forma la goccia.

[Immagine: y6bc.jpg]

Grazie a tutti per i consigli
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#4
weejuz Ha scritto:Ecco una foto dove spero si possa vedere meglio.
La zona con l'ellisse in semitrasparenza è quella interessata, quella indicata dalla freccia è dove si forma la goccia.

[ Immagine ]

Grazie a tutti per i consigli
Wee

E' lo stesso difetto che avevo io.
Sono andato in concessionaria a Saronno e nella loro carrozzeria,mi hanno risolto il problema.
Hanno inserito all'interno della guarnizione,che "corre" dal parabrezza alla base della portiera un sondino.
Si sente toccando la guarnizione,nella parte alta,a fianco del parabrezza,dentro c'è un qualche cosa,che una volta passatogli il sondino,l'inconveniente non si è più verificato. Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#5
C'è un bollettino tecnico a riguardo, portala in concessionaria che te lo sistemano.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Grazie ad entrambi, a questo punto appena riapre il concessionario di via Lario gliela porto per uno "spurghino".
Spiderman, dato che hai citato il bollettino tecnico puoi darmene pf evidenza ?
Grazie di nuovo e a presto
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#7
weejuz Ha scritto:Grazie ad entrambi, a questo punto appena riapre il concessionario di via Lario gliela porto per uno "spurghino".
Spiderman, dato che hai citato il bollettino tecnico puoi darmene pf evidenza ?
Grazie di nuovo e a presto
Wee

Purtroppo non ho il bollettino a portata di mano ma il conce mi ha detto che c'è quindi non avrai problemi facendo la richiesta di sitemare il problema.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
Bollettino? Pronti....

http://www.finishlineperformance.com/pd ... 6-1663.pdf

preso da qui:

http://www.finishlineperformance.com/st ... ?pageid=10

li trovi anche qui:

http://miata.net/garage/tsb/index.html

stampalo e portalo in concessionaria,nel caso del tutto improbabile che non l'abbiano.........

Credo che nel mx5 italia ci sia il link per i bollettini. Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#9
Fantastici, grazie mille, così mi sono salvato anche la pagina dei bollettini, non si sa mai....
Ciao e grazie di nuovo
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#10
weejuz Ha scritto:Fantastici, grazie mille, così mi sono salvato anche la pagina dei bollettini, non si sa mai....
Ciao e grazie di nuovo
Wee

Figurati,come si diceva ai tempi "siamo qui apposta".... :beerchug:

P.S.

"così mi sono salvato anche la pagina dei bollettini"

Ecco cosi si fà,mentre altri....vabbè Banghead Banghead Banghead
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sollevare un lato dell'auto in una volta sola em98 2 203 24-02-2024, 10:52
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [ND] montante volato via javier4 7 1,074 18-12-2023, 11:54
Ultimo messaggio: PicioPacio
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 111,674 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,013 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,402 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Residui d'acqua Riberton 2 2,048 10-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: mrjam
  [NC] Conversione fanali guida a destra Liosandro 4 2,143 26-06-2020, 14:39
Ultimo messaggio: Liosandro
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 9,991 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  disastro acqua melissa 16 6,255 17-12-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Antonio
  GUIDA a smontaggio capote NB (penso pure NA sia simile) il Mamo 24 18,732 30-10-2019, 13:17
Ultimo messaggio: riz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)