This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] montante volato via
#1
ciao
RF acquistata nuova feb 2021.
pochi giorni fa, su un raccordo autostradale, mi è successo che la parte in plastica verniciata che copre l'intero montante anteriore sinistro è volato via. fortuna che era sera tardi e non c'era nessuno dietro di me.
in concessionario e in carrozzeria mi hanno detto che non hanno mai visto nulla di simile.

stavo andando sui 110-120km/h e non ho preso nessun genere di colpo prima o giorni prima.

quella parte è attaccata al telaio da tre connettori di gomma, due dei quali sono volati via assieme alla plastica, uno è rimasto nel telaio.

in prima battuta mi hanno chiesto 190€ + iva + verniciatura, alle mie rimostranze hanno detto che si devono informare in merito alla garanzia.

comunque una cosa assurda e imbarazzante per Mazda
  Cita messaggio
#2
Forse avevano provato a rubartela, mi pare impossibile se era originale (intendo che non era stato cambiato il parabrezza)
  Cita messaggio
#3
Non è la prima volta che leggo di un fatto del genere, anzi... però la maggior parte dei casi che ho visto su internet riguardano la copertura superiore.

I primi che ho trovato con una breve ricerca:
https://www.reddit.com/r/Miata/comments/...ow_to_fix/
https://www.reddit.com/r/Miata/comments/...off_again/
https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=646839

Io insisterei per far valere la garanzia.  Sad
  Cita messaggio
#4
l'auto l'hai acquistata nuova o recentemente hai cambiato il parabrezza?
Perché in molti casi questo tipo di problemi si verificano dopo aver sostituito il parabrezza..
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#5
(02-11-2023, 11:44)MyWay Ha scritto: l'auto l'hai acquistata nuova o recentemente hai cambiato il parabrezza?
Perché in molti casi questo tipo di problemi si verificano dopo aver sostituito il parabrezza..
auto nuova 2021
parabrezza cambiato inizio 22

(31-10-2023, 20:45)Gabryel076 Ha scritto: Forse avevano provato a rubartela, mi pare impossibile se era originale (intendo che non era stato cambiato il parabrezza)

mi pare davvero difficile come ipotesi

in ogni caso, dopo 10 giorni di tira e molla, mi hanno telefonato scusandosi e il lavoro è stato fatto in garanzia.

piccolo aneddoto:
ho assistito alla fase di montaggio del pezzo nuovo, ci han messo 5minuti. guardo bene e dico "speriamo resti su"

risposta del meccanico:
ah certamente, questi pezzi non si staccano mai.
  Cita messaggio
#6
(27-11-2023, 12:01)javier4 Ha scritto: risposta del meccanico:
ah certamente, questi pezzi non si staccano mai.

Boia che gufata!


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Succede dopo sostituzione parabrezza, conosco vari amici che hanno avuto il problema anche multiple volte. Quando cambiano il parabrezza, 9 volte su 10 rompono le clips perche' anziche' svitare le viti dall'interno, tirano le cover da fuori rompendo le clips stesse e poi le riattaccano col mastice o biadesivo.
  Cita messaggio
#8
piccolo aneddoto:
ho assistito alla fase di montaggio del pezzo nuovo, ci han messo 5minuti. guardo bene e dico "speriamo resti su"

come hanno fatto a montarlo?
il pezzo lo avevano disponibile o hai dovuto aspettare che arrivasse, e in che carrozzeria hai fatto il lavoro.....
sono in ballo anch'io......
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Montante superiore parabrezza - N243-50-8X0N davideus 11 5,490 21-06-2019, 13:24
Ultimo messaggio: heniadir
  montante cromato su NB claudeart 6 1,384 16-06-2010, 16:09
Ultimo messaggio: .SharK
  Acqua dal telaietto vicino montante lato guida weejuz 11 3,419 01-01-2010, 10:54
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)