This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Lavaggio a casa versus Autolavaggio
La lavo a casa per conto mio
0%
0
Vado all'autolavaggio
40.00%
12
Altro.
50.00%
15
La lavo a casa per conto mio
10.00%
3
Vado all'autolavaggio
0%
0
Altro.
0%
0
30 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavaggio a casa versus Autolavaggio
#31
flower Ha scritto:
cangaceiro Ha scritto:approposito di cera, notavo che all'auto lavaggio c'è anche l'opzione "lavaggio con cera" mi chiedevo: è una buona cosa? non serve a niente?fa anche male alla carrozzeria? e poi c'era pure l'opzione per il liquido per i cerchi. boh....


... il vero problema di quel tipo di cera è che se te ne va un pò suoi vetri, fa subito disastri.

Boh...mai notato..
Anzi..sopra gli 80kmh non ho bisogno dei tergicristalli Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#32
il Mamo Ha scritto:
flower Ha scritto:
cangaceiro Ha scritto:approposito di cera, notavo che all'auto lavaggio c'è anche l'opzione "lavaggio con cera" mi chiedevo: è una buona cosa? non serve a niente?fa anche male alla carrozzeria? e poi c'era pure l'opzione per il liquido per i cerchi. boh....


... il vero problema di quel tipo di cera è che se te ne va un pò suoi vetri, fa subito disastri.

Boh...mai notato..
Anzi..sopra gli 80kmh non ho bisogno dei tergicristalli Smile


ma esattamente scusa che tipo di cera usi?
  Cita messaggio
#33
cangaceiro Ha scritto:ma esattamente scusa che tipo di cera usi?

Quella che capita..di solito sto su marche conosciute, ma non mi faccio troppe seghe mentali
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#34
be diccelo anche a noi queste marche conosciute e il prezzo quanto tira? Smile
  Cita messaggio
#35
cangaceiro Ha scritto:be diccelo anche a noi queste marche conosciute e il prezzo quanto tira? Smile

Boh..arexons. Vorrei provare meguiar's
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#36
il Mamo Ha scritto:
cangaceiro Ha scritto:be diccelo anche a noi queste marche conosciute e il prezzo quanto tira? Smile

Boh..arexons. Vorrei provare meguiar's


costo? quindi non usi la nivea?


ah raga oggi l'ho comprata la Nivea andrà bene sul mio color tabacco? non è che fa qualche alone? :please:
  Cita messaggio
#37
spiderman Ha scritto:Ora vado a farla lavare a mano all'autolavaggio.
:-o Cooosaaaa!!??
No Spider, così è come far mettere le mani a qualcun altro sulla tua Lei... non lo potrei sopportare! Shock
La macchina è mia e me la lavo io a casa, mi sono comprato la mia brava idropulitrice, il mio bravo bidone aspiratutto e poi io e il mio fratellino abbiamo l'armadietto dei cosmetici per le nostre bimbe con detergenti, paste abrasive di varie grane, ovatta, nero gomme, lucidacruscotti, puliscitessuti ecc.
Quanto tempo impego? Tutto quello che occorre.
Ma vuoi mettere la soddisfazione dopo : Love 2 :
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
#38
ivano.dos Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Ora vado a farla lavare a mano all'autolavaggio.
:-o Cooosaaaa!!??
No Spider, così è come far mettere le mani a qualcun altro sulla tua Lei... non lo potrei sopportare! Shock
La macchina è mia e me la lavo io a casa, mi sono comprato la mia brava idropulitrice, il mio bravo bidone aspiratutto e poi io e il mio fratellino abbiamo l'armadietto dei cosmetici per le nostre bimbe con detergenti, paste abrasive di varie grane, ovatta, nero gomme, lucidacruscotti, puliscitessuti ecc.
Quanto tempo impego? Tutto quello che occorre.
Ma vuoi mettere la soddisfazione dopo : Love 2 :


quoto! : Thumbup :
  Cita messaggio
#39
spiderman Ha scritto:
flower Ha scritto:... ma sono specifici per le auto oppure sono i panni in microfibra generici?


Hu! Per sbaglio ti ho risposto via MP. : Chessygrin :

Sono specifici per auto, il mio me lo regalò il tipo dell'autolavaggio ma credo che costi più di 7 euro.

Insomma...il classico panno in microfibra per casalinghe al supermercato non va bene se preso ed usato da vergine solo per la macchina??? Cry

Per qualsiasi cosa su ste Miata bisogna impazzire... :roll: :roll: :roll:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#40
per quello che ho studiato il classico panno in microfibra per le casalinghe venduto nei reparti casalinghi di tutti gli ipermercati va bene se ovviamente usato solo ed esclusivamente per la miata. Credo che optare per un panno specifico non sia una buona mossa in rapporto al prezzo, ma sottolineo che non sono un espertone in materia. :aikido.:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 112,590 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89
  [ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore ric 18 2,814 27-09-2021, 09:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Danni da autolavaggio Pb81 10 2,257 23-06-2021, 09:29
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  ND - cappotte ed autolavaggio automatico Anjys 6 3,023 18-01-2019, 19:18
Ultimo messaggio: Anjys
  lavaggio roma est arcibaldomaria 2 1,910 10-10-2018, 11:44
Ultimo messaggio: Peppeceliberti
  Autolavaggio serio milano e prov. Lavaggio a vapore Darione 7 3,574 21-02-2017, 16:29
Ultimo messaggio: Luigi Fontanarosa
  Lavaggio a mano in proprio Liosandro 19 5,382 29-04-2015, 12:32
Ultimo messaggio: mxmarco
  Lavaggio a rulli: si può? marco10 28 7,917 27-04-2014, 12:34
Ultimo messaggio: marco10
  Costruire (in casa o farlo fare) un hard top emamona 25 5,348 28-11-2013, 22:18
Ultimo messaggio: giustipasquale
  Nuovo (?) prodotto per lavaggio auto Lanf 10 4,927 21-07-2012, 13:00
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)