This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Lavaggio a casa versus Autolavaggio
La lavo a casa per conto mio
0%
0
Vado all'autolavaggio
40.00%
12
Altro.
50.00%
15
La lavo a casa per conto mio
10.00%
3
Vado all'autolavaggio
0%
0
Altro.
0%
0
30 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavaggio a casa versus Autolavaggio
#21
io l'ho preso al norauto, è specifico per auto, ma credo non sia differente da un qualsiasi altro panno in microfibra...
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#22
Io vado sempre all'autolavaggio a gettoni... più o meno due volte al mese, così riesco sempre a togliere quasi tutto lo sporco.
Poi 2 volte l'anno la lavo a casa, e in tali occasioni passo la cera...
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

  Cita messaggio
#23
approposito di cera, notavo che all'auto lavaggio c'è anche l'opzione "lavaggio con cera" mi chiedevo: è una buona cosa? non serve a niente?fa anche male alla carrozzeria? e poi c'era pure l'opzione per il liquido per i cerchi. boh....
  Cita messaggio
#24
cangaceiro Ha scritto:approposito di cera, notavo che all'auto lavaggio c'è anche l'opzione "lavaggio con cera" mi chiedevo: è una buona cosa? non serve a niente?fa anche male alla carrozzeria? e poi c'era pure l'opzione per il liquido per i cerchi. boh....

La cera dell'autolavaggio, ovviamnte, non è vlida quant ola cera che faticosamente si stende a mano.
Però male non fa e, insieme al risciacquo con l'acqua osmosizzata (non so che sia ma all'autolavaggio c'è sempre) aiuta a non lasciare goccioline fastidiose.
A proposito: meglio lavare all'autolavaggio quando c'è poca gente (l'acqua osmosizzata è migliore perchè l'impianto non è sotto carico) e magari di sera/notte (all'ombra è più difficile rimangano aloni
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#25
cangaceiro Ha scritto:be allora al prossimo giro lo compro anch'io il panno in microfibra.

Ma ad andare all'autolavaggio non avete paura che la spazzola della lancia per l'insaponata non sia buona e danneggi leggermente la carrozzeria?

io mi porto una spugna ben pulita da casa così la spazzola che usano per lavare i camion sta il più lontano possibile.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#26
il Mamo Ha scritto:
cangaceiro Ha scritto:approposito di cera, notavo che all'auto lavaggio c'è anche l'opzione "lavaggio con cera" mi chiedevo: è una buona cosa? non serve a niente?fa anche male alla carrozzeria? e poi c'era pure l'opzione per il liquido per i cerchi. boh....

La cera dell'autolavaggio, ovviamnte, non è vlida quant ola cera che faticosamente si stende a mano.
Però male non fa e, insieme al risciacquo con l'acqua osmosizzata (non so che sia ma all'autolavaggio c'è sempre) aiuta a non lasciare goccioline fastidiose.
A proposito: meglio lavare all'autolavaggio quando c'è poca gente (l'acqua osmosizzata è migliore perchè l'impianto non è sotto carico) e magari di sera/notte (all'ombra è più difficile rimangano aloni


se non mi ricordo male la cera a mano si stende mediamente 1 volta l'anno dico bene?
tu che cera usi? e che tipo di spugna o straccio usi per passarla?
  Cita messaggio
#27
cangaceiro Ha scritto:approposito di cera, notavo che all'auto lavaggio c'è anche l'opzione "lavaggio con cera" mi chiedevo: è una buona cosa? non serve a niente?fa anche male alla carrozzeria? e poi c'era pure l'opzione per il liquido per i cerchi. boh....


... il vero problema di quel tipo di cera è che se te ne va un pò suoi vetri, fa subito disastri.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#28
Autolavaggio a gettoni con la lancia,veloce economico e non riga la carrozzeria. : Chessygrin :
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#29
Rigorosamente a mano nel mio cortile. chissà che schifo di ph ha l'acqua dell'autolavaggio, sicuramente troppo aggressivo per la carrozzeria!


In realtà faccio a casa solo perchè mi diverto a sgobbare il doppio e far piovere il giorno dopo :haha:
  Cita messaggio
#30
flick87 Ha scritto:
cangaceiro Ha scritto:be allora al prossimo giro lo compro anch'io il panno in microfibra.

Ma ad andare all'autolavaggio non avete paura che la spazzola della lancia per l'insaponata non sia buona e danneggi leggermente la carrozzeria?

io mi porto una spugna ben pulita da casa così la spazzola che usano per lavare i camion sta il più lontano possibile.

Io generalmente la cera top la metto prima delle ferie estive (soprattutto se prendo la nave) per proteggere da passeggeri incauti della nave, moscerini, polvere, sole, ...
E poi la metto a inizio inverno per proteggere da sale e schifezze varie.

Marca..dipende quello che trovo in casa Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 111,800 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89
  [ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore ric 18 2,810 27-09-2021, 09:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Danni da autolavaggio Pb81 10 2,249 23-06-2021, 09:29
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  ND - cappotte ed autolavaggio automatico Anjys 6 3,017 18-01-2019, 19:18
Ultimo messaggio: Anjys
  lavaggio roma est arcibaldomaria 2 1,909 10-10-2018, 11:44
Ultimo messaggio: Peppeceliberti
  Autolavaggio serio milano e prov. Lavaggio a vapore Darione 7 3,573 21-02-2017, 16:29
Ultimo messaggio: Luigi Fontanarosa
  Lavaggio a mano in proprio Liosandro 19 5,379 29-04-2015, 12:32
Ultimo messaggio: mxmarco
  Lavaggio a rulli: si può? marco10 28 7,912 27-04-2014, 12:34
Ultimo messaggio: marco10
  Costruire (in casa o farlo fare) un hard top emamona 25 5,277 28-11-2013, 22:18
Ultimo messaggio: giustipasquale
  Nuovo (?) prodotto per lavaggio auto Lanf 10 4,924 21-07-2012, 13:00
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)