This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lunotto termico KO
#1
Premettendo che non sono i fusibili che ho controllato in maniera accorta,ho il lunotto termico che non funziona più.Cioè premo il pulsantino e la luce nemmno si accende.
magari ha preso acqua da qualche parte ed i contatto sono saltati.Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie!!
  Cita messaggio
#2
Non è che si è bruciata solo la spia dell'interruttore? Perdonami la domanda stupida, ma meglio chiedere subito.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
può essere il relè di comando.
c'è anche un interruttore a pressione nella meccanica della cappotte lato guida, dietro la testa del guidatore.
serve ad evitare danneggiamenti in caso di accidentale accensione in top down.
è facile verificare entrambi.
il relè lo devi sentire battere quando azioni l'interruttore.
lo switch di sicurezza è visibile perchè i contatti sono praticamente due lamelle in aria con una molla di contrasto.
  Cita messaggio
#4
Mi aggancio a questo topic, visto il problema comune, per non aprirne un altro, anche se la mia è una NA.
Allora, lunotto hard top che non sbrina. Interuttore che si accende normale.
Fusibili dentro abitacolo ok.Davanti motore ok.
Se ho capito bene c'è proprio il fusibile del lunotto nel portabagagli, insieme a quello dell' antenna elettrica.
Io però non l' ho trovato. forse non c'è perchè non ho l' antenna elettrica?
Però c'è un connettore femmina vuoto.
Quindi
1)non c'è mai stato
2)c' era e qualcuno l ha tolto
3)non l' ho visto
Posto una foto del baule
[Immagine: IMG_1783.JPG]

Grazie
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
  Cita messaggio
#5
sono gà ignorante sulla nb, la na poi proprio non la conosco.però il fusibile nel baule per il lunotto termico mi sembra poco probabile, guarda sul libretto dove dovrebbe essere.
ti posso suggerire una prova veloce per vedere se arriva tensione.
se non hai un tester prendi una lampadina a 12 v e la colleghi ai due faston attaccati al verto con due spezzoni di filo. se la lampada si accende, hai un problema di interruzione dei filamenti piuttosto serio, e si dovrebbe vedere il taglio ad occhio nudo.
esistono in commercio degli stick di riparazione, è una vernice a base di argento, se ben applicata dura un bel pò.
  Cita messaggio
#6
Rolando Ha scritto:sono gà ignorante sulla nb, la na poi proprio non la conosco.però il fusibile nel baule per il lunotto termico mi sembra poco probabile, guarda sul libretto dove dovrebbe essere.
ti posso suggerire una prova veloce per vedere se arriva tensione.
se non hai un tester prendi una lampadina a 12 v e la colleghi ai due faston attaccati al verto con due spezzoni di filo. se la lampada si accende, hai un problema di interruzione dei filamenti piuttosto serio, e si dovrebbe vedere il taglio ad occhio nudo.
esistono in commercio degli stick di riparazione, è una vernice a base di argento, se ben applicata dura un bel pò.

Grazie del consiglio, ora provo.
Proprio sul manuale ho letto che è nel baule, insieme a quello dell antenna. Ma io non vedo nulla : Mad :
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Lunotto posteriore Mx5 nb stefio1992 0 949 25-01-2020, 12:11
Ultimo messaggio: stefio1992
  [NB/NB FL] Lunotto termico pompcecere 0 1,039 20-11-2018, 22:03
Ultimo messaggio: pompcecere
  [NB FL] lunotto termico pompcecere 1 1,659 03-06-2018, 12:45
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] lunotto termico schatz969 15 9,358 22-01-2018, 16:05
Ultimo messaggio: ChicoF13
  [NB/NB FL] Problema sbrinatore lunotto metalmax 20 7,498 05-05-2017, 15:13
Ultimo messaggio: metalmax
  [NA] Per chi ha il lunotto posteriore riscaldato giova85 52 16,044 05-02-2017, 23:33
Ultimo messaggio: Alessandro
  collegamento lunotto termico HT, come/dove? Chetiello 7 4,886 03-03-2014, 20:41
Ultimo messaggio: Chetiello



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)