This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primi tondi con l'mx5
#11
Pollo Ha scritto:è una cosa stupida di cui non fregherà niente a nessuno...
ma stamattina c'era un pò bagnato per terra...ero in giro senza meta...ho trovato un ampio spiazzo senza ostacoli...ho disattivato per la prima volta il dsc...giu l'accelleratore, via di sterzo....e ho fatto i miei primi tondi!!! :haha: :haha: :haha: che spettacolo, mai mi sarei immaginato fosse cosi facile, è incredibile, zero slittamento, tutta trazione alle ruote, che gran macchina l'MX5! :assassin: nota buffa: essendo in zona industriale molti operai sono usciti fuori a guardare :haha: eran le 8 del mattino, mi avranno preso per pazzo :haha: e dopo 3 tondi consecutivi ho dovuto smettere perchè altrimenti avrei rovinato gli interni in pelle :deg: eh non ci sono abituato :haha:


Bene bene...ti stai ammalando...ed è grave di solito...si comincia così e si finisce per fare tutte le curve con scondinzolii vari...il tondo è solo l'inizio....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#12
Pollo Ha scritto:è una cosa stupida di cui non fregherà niente a nessuno...
ma stamattina c'era un pò bagnato per terra...ero in giro senza meta...ho trovato un ampio spiazzo senza ostacoli...ho disattivato per la prima volta il dsc...giu l'accelleratore, via di sterzo....e ho fatto i miei primi tondi!!! :haha: :haha: :haha: che spettacolo, mai mi sarei immaginato fosse cosi facile, è incredibile, zero slittamento, tutta trazione alle ruote, che gran macchina l'MX5! :assassin: nota buffa: essendo in zona industriale molti operai sono usciti fuori a guardare :haha: eran le 8 del mattino, mi avranno preso per pazzo :haha: e dopo 3 tondi consecutivi ho dovuto smettere perchè altrimenti avrei rovinato gli interni in pelle :deg: eh non ci sono abituato :haha:

grande! Cool
NBFL 1.6 - lead in
Kayaba Agx + Tein S.Tech
Yokohama S-Drive
Xeno 6000k

IL TRAVERSO E' UN'ARTE L'IMPORTANTE E' FARLO CON IL CUORE
  Cita messaggio
#13
Pollo Ha scritto:è una cosa stupida di cui non fregherà niente a nessuno...
ma stamattina c'era un pò bagnato per terra...ero in giro senza meta...ho trovato un ampio spiazzo senza ostacoli...ho disattivato per la prima volta il dsc...giu l'accelleratore, via di sterzo....e ho fatto i miei primi tondi!!! :haha: :haha: :haha: che spettacolo, mai mi sarei immaginato fosse cosi facile, è incredibile, zero slittamento, tutta trazione alle ruote, che gran macchina l'MX5! :assassin: nota buffa: essendo in zona industriale molti operai sono usciti fuori a guardare :haha: eran le 8 del mattino, mi avranno preso per pazzo :haha: e dopo 3 tondi consecutivi ho dovuto smettere perchè altrimenti avrei rovinato gli interni in pelle :deg: eh non ci sono abituato :haha:

beh se facevi i tondi un bel po' di slittamento c'era!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#14
Beehhh.....i tondi con la NC li puoi fare solo disinserendo il DSC......ed a questo punto "stonda" + facilmente che la NA (e la mia NA 115cv ha l'autobloccante!)...con il DSC inserito dubito possa "girarsi a 360°....visto che già quando fai le rotonde "taglia" inesorabilmente tutto....impedendo il derapage.....io a meno che non piova dirotto il DSC lo DEVO disinserire...ormai abituato alla NA senza nessun controllo se non sento il posteriore derapare non mi diverto proprio...!!! :roll: : Thumbup :

Vai di bestia(@)!!!!!!! : Chessygrin :

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#15
P.S: adesso che sono (fino a fine settembre Cry ) senza patente sto soffrendo di bestia.. Cry Banghead ..x fortuna il tempo nelle ultime settimane era pessimo..... :roll:

Miaooo(@)!!!! Mrgreen

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#16
belushi65 Ha scritto:Beehhh.....i tondi con la NC li puoi fare solo disinserendo il DSC......ed a questo punto "stonda" + facilmente che la NA (e la mia NA 115cv ha l'autobloccante!)...con il DSC inserito dubito possa "girarsi a 360°....visto che già quando fai le rotonde "taglia" inesorabilmente tutto....impedendo il derapage.....io a meno che non piova dirotto il DSC lo DEVO disinserire...ormai abituato alla NA senza nessun controllo se non sento il posteriore derapare non mi diverto proprio...!!! :roll: : Thumbup :

Vai di bestia(@)!!!!!!! : Chessygrin :

hai perfettamente ragione, ma stò cominciando gradualmente a disinserire il dsc quando le condizioni stradali lo permettono Mrgreen comunque ieri ho montato le eibach, è tutta un'altra auto adesso, sia esteticamente, ma sopratutto dinamicamente...quindi forse senza i forti trasferimenti di carico della configurazione di serie, riuscirò a controllare meglio l'auto :beerchug: ciao! Mrgreen
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#17
Pollo Ha scritto:
belushi65 Ha scritto:Beehhh.....i tondi con la NC li puoi fare solo disinserendo il DSC......ed a questo punto "stonda" + facilmente che la NA (e la mia NA 115cv ha l'autobloccante!)...con il DSC inserito dubito possa "girarsi a 360°....visto che già quando fai le rotonde "taglia" inesorabilmente tutto....impedendo il derapage.....io a meno che non piova dirotto il DSC lo DEVO disinserire...ormai abituato alla NA senza nessun controllo se non sento il posteriore derapare non mi diverto proprio...!!! :roll: : Thumbup :

Vai di bestia(@)!!!!!!! : Chessygrin :

hai perfettamente ragione, ma stò cominciando gradualmente a disinserire il dsc quando le condizioni stradali lo permettono Mrgreen comunque ieri ho montato le eibach, è tutta un'altra auto adesso, sia esteticamente, ma sopratutto dinamicamente...quindi forse senza i forti trasferimenti di carico della configurazione di serie, riuscirò a controllare meglio l'auto :beerchug: ciao! Mrgreen

Ehhehehehh...io le Eibach le ho montate subito....la NC cambia....e parecchio.....poi io comincio ad avere le gomme "usurate".....x cui scivola via che è un piacere!!!!! :roll:

Miaooo(@)!!! Mrgreen

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#18
veramente facendo l'assetto aumentano i traferimenti di carico ed è proprio per questo che diventa più controllabile e anche più driftante
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#19
Pollo Ha scritto:su questo hai perfettamente ragione...però quando guido rilassato è una "comodità"...poi devo ancora prenderci bene la mano, ci stò andando molto cauto :roll:


E fai bene!!! Io che guido MX5 da 10 anni con il bagnato non stacco mai il DSC ma sull'asciutto, pur staccandolo quasi sempre non riesco ad avere la stessa guida che con la NA di Sunflower.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#20
Oh anche io quando piove a volte inserisco l'elettronica.
Sulla mia si chiama A/C... e inchioda il motore molto di più del DSC : Lol :

Ma è così inguidabile la NC sul bagnato?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nd i primi veli Kim 3 1,007 10-08-2014, 14:42
Ultimo messaggio: Kim
  I primi 300km di Appennino fracrist 16 2,188 09-01-2012, 01:30
Ultimo messaggio: fracrist
  uno dei primi raduni.......... senna 0 741 05-04-2010, 21:26
Ultimo messaggio: senna
  bilancio dei primi 2 mesi di mx-5 jack83 1 802 29-03-2010, 00:15
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)