This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I primi 300km di Appennino
#1
Finalmente son finiti i mille impegni delle feste e ho potuto dedicare due giorni a scorrazzare di qua e di là, olè!

Ieri caricato donna e partiti alle 11, sole e vento, top down, giretto di 150km con le seguenti tappe :
- Quattro Castella
- Bergonzano
- Grassano
- Canossa
- Cerredolo dei Coppi
- Casina
- Carpineti Castello
- Savognatica
- Castelnuovo Monti
- Vetto
- S.Polo d'Enza
- Quattro Castella

All'inizio poca confidenza, ma pian piano che le curve si susseguivano il sorriso si è allargato sempre più, le curve venivano via più rapide e dolci, brum brum e gli altri parevano un po' più lenti.
Spocchiosi insoddisfatti guidatori di minivan con famiglia urlante han provato a rovinare la giornata, ma il 1.8 allegro ha permesso sorpassi senza timori e incertezze. Ottima impressione anche per le gomme nuove (Hankook v12), che si son scaldate subito e non han mai avuto problemi di tenuta anche nelle curve più in ombra e umide.
La sensazione del primo TD della mia vita è stata splendida, mi son pure rifiutato di chiudere quando ormai era sera e oggettivamente faceva freschino. :love_:


Oggi replicato, circa lo stesso percorso:
- Quattro Castella
- Canossa
- Votigno
- Cerredolo
- Barazzone
- Trinità
- Gombio
- Felina
- Fonti di Poiano
- ritorno lungo la SS63 (gallerie... :degSmile

Giro piacevole, anche se alcune strade richiederebbero un'auto un po' più alta (ho toccato sotto, andavo piano, non sembra nulla di grave ma mi son sentito tremendamente in colpa : Hurted Smile, con un pezzettino di sterratino leggero fatto pianino.
Però al ritorno ho iniziato a sentire un rumore sinistro dalla ruota anteriore destra, una specie di ronzio cupo e intenso che aumentava e diminuiva a seconda della velocità. Arrivato a casa ho ispezionato intorno alla ruota e non mi pare ci sia nulla di strano, tipo plastiche staccate, rametti incastrati da qualche parte, il disco sembra a posto, ho anche controllato i bulloni e sono serrati tutti... Boh, farò un salto dal gommaio asap.

Son contento! :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#2
che bello vero?? Smile come si fà a tornare ad un' auto normale adesso?

io dopo il primo km scapottato pensavo che non mi sarei fermato più!

dopo 15 min ci hanno pensato i tubi del raffreddamento sigh sigh Sad
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Guarda, ieri sera siamo andati a cena con amici in Multipla: mi sembrava di essere in corriera e non riuscivo a pensare altro che alla piccola...

eh, devo dire che son decisamente preoccupato per il rumore all'anteriore, uff... Vabbè, domani provo a tirarla su e a girare a mano la ruota a vedere se capisco cos'è.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#4
a chi lo dici! salgo sulla stilo di mio cugino, 144 cv multijet...un furgone con il motore che si accende a 2.500 giri..sterzo e freni improponibili! cambio che pare il timone di una barca..andavo piano e a sentire lo sterzo pareva che l' anteriore scivolasse, in realtà no :/

per il rumore nel peggiore dei casi può essere il cuscinetto, anche se di solito non stride
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#5
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per il rumore nel peggiore dei casi può essere il cuscinetto, anche se di solito non stride

speriamo di no... Comunque il rumore non è acuto, tipo metallo su metallo, è un po' come un calabrone ciccione.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#6
300km per quanti litri/euri di benza ?
  Cita messaggio
#7
fracrist Ha scritto:Finalmente son finiti i mille impegni delle feste e ho potuto dedicare due giorni a scorrazzare di qua e di là, olè!
Ieri caricato donna e partiti alle 11, sole e vento, top down, giretto di 150km con le seguenti tappe :
- Quattro Castella
- Bergonzano
- Grassano
.....[cut]

Bravo Fra! Wink
Fai controllare il cuscinetto!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
haty Ha scritto:300km per quanti litri/euri di benza ?

Circa 35€ a 1,7€/l , ma un po' me n'è avanzata.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#9
Hammer Ha scritto:Bravo Fra! Wink
Fai controllare il cuscinetto!

eudes è consigliabile?
Vero che è un po' rigida e che le stradine di montagna han le buche, ma non mi pare di averla "picchiata" per terra... uff, la cosa mi preoccupa.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#10
fracrist Ha scritto:eudes è consigliabile?
Certamente!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nd i primi veli Kim 3 1,006 10-08-2014, 14:42
Ultimo messaggio: Kim
  uno dei primi raduni.......... senna 0 741 05-04-2010, 21:26
Ultimo messaggio: senna
  bilancio dei primi 2 mesi di mx-5 jack83 1 801 29-03-2010, 00:15
Ultimo messaggio: .SharK
  primi tondi con l'mx5 Pollo 25 4,090 26-06-2008, 22:11
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)