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			Alessandro Ha scritto:Ragazzi su vari forum ho letto che per montare i dischi da 255 bastano i brake brackets delle pinze da 255 perché le pinze sono uguali a quelle dell'impianto del 116 cv.L'unico accorgimento è che la pinza destra va montata a sinistra e viceversa!
 Quindi per lo swap servirebbero solo :
 - Brake brackets
 - Dischi 255
 - Pasticche
 Mi confermate quanto detto?
 Questo impianto monta sotto i cerchi da 14 originali?
 
per l aprima domanda non lo so, per la seconda sì, sotto i 14 vanno benissimo.
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Roma
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
		
			Ok ti ringrazio. 
Posto la guida,magari può far comodo a qualcuno   http://www.bigllama.com/miata/brake/bigbrake.htm
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Alessandro Ha scritto:Ragazzi su vari forum ho letto che per montare i dischi da 255 bastano i brake brackets delle pinze da 255 perché le pinze sono uguali a quelle dell'impianto del 116 cv.L'unico accorgimento è che la pinza destra va montata a sinistra e viceversa!
 Quindi per lo swap servirebbero solo :
 - Brake brackets
 - Dischi 255
 - Pasticche
 Mi confermate quanto detto?
 Questo impianto monta sotto i cerchi da 14 originali?
 
che io sappia vale lo stesso anche per il set posteriore. 
Cosi' la frenata ti resta bilanciata.    
Peccato che lo sappiano tutti e ti vendono i portapinze a oltre 50e...    
PS: 
fra breve vendo un kit completo 255/251  :chessygrin:
		 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Roma
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
		
			Si è lo stesso per il posteriore. 
Su ebay ho trovato solo il portapinza ant sx a una cifra abbastanza alta. 
Infatti il tizio che lo vendeva sapevo che era un pezzo che serviva a swappare l'impianto maggiorato. 
Grazie della news   
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Genova
  Regione/Stato: Liguria
 Modello: 
 
		
			Citazione:Solo che, usandola solo su pista (dove le frenate al limite si sprecano), avendo tre treni (14" originali, 15" da scemo e 15" con semislick) ed avendo cambiato due volte l'impianto frenante, posso dire che con i dischi della FL (NA 1.8, NB e NBFL), ossia i 255, tubi in treccia, olio reSing e pastiglie ottime (ferodo DS2500 ed ora le EBC red che non sono affatto male), frena benissimo e, anzi: frena TROPPO. Citazione:Peccato che lo sappiano tutti e ti vendono i portapinze a oltre 50e... 
Ci sono tanti modi per potenziare i freni, quello che voglio evitare è comprare 4 staffe pagandole a peso d'oro, montare pastiglie semiracing che da fredde frenano male, durano "la metà" e costano il doppio. 
Dover montare, per avere una  buona risposta, tubi in treccia e cambiare l'olio ogni 6 mesi (se no non ha senso mettere olio racing visto che è molto più igroscopico)
 
Sono abbastanza convinto di poter ottenere un risultato equivalente (se non superiore) spendendo meno..  ma soprattuto essendo sovradimensionato, di avere usure e costi di mantenimento analoghi a quello di serie.
 
Se poi frenerà troppo.. potrò sempre ovviare al problema montando un volumetrico e 4 gomme da 215  :angel2:
		 
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Anch'io la penso cosi'.Con in piu' il plus che essendo mazda non impazzisco per le pastiglie (Le tue sono ex alfa?).
 Peccato i 40kg contro i 25kg del mio OEM... :oops:
 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
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 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
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Location: Genova
  Regione/Stato: Liguria
 Modello: 
 
		
			sono ex lancia, ma le pastiglie sono le stesse di alfa e fiat (grande punto abarth ed auto similari), si trovanoo facilmente di qualsiasi marca a pochi spiccioli..  ed essendo belle grosse anche se la mescola non è "racing" dovrebbero frenare decentemente.Come peso pensavo peggio, queste sono monopezzo (non sono realizzate in due parti ed unite dai classici 4 bulloni), quindi sono già più leggere.
 
 L'importante è contenere il peso dei dischi, si sentono molto di più! come diametro tenterò un 280, dovrebbero anche stare dentro ai 15".
 in teoria queste pinze possono portare fino a 330 :-)
 
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			CJ_ Ha scritto:k71 Ha scritto:tutti bellissimi.ma a cosa servono, di grazia (oltre a poter dire: io ce li ho più grossi)?
 Bhè. ti pare poco andare al bar, incontrare una shampista e dire.. ce l'ho più grosso edgli altri  :chessygrin:
 
 
 ciao caro  :beerchug:
 
"ll mio pistoncino è più efficiente degli altri"
		 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Verbania
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Concordo con K71... per ovviare al problema freni sulla mia NA ho risolto con l'impianto completo di una NB ant e post con dischi CTF baffati e forati... frenano anche troppo... i miei 195/50/15  usurati di adesso non riescono a stargli dietro sopratutto se non scaldo bene tutto... e anche con gomma nuova a freddo hanno una modulabilità nettamente inferiore... una fra le migliori modifiche apportate alla piccola... finora sicuramente la più gratificante insieme ad ammo KYB agx e molle tein...
		 
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
 
			
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