| 
		
	
	
		
		
		12-05-2009, 17:02 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 23:21 da alex zanardi.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Dato che ho necessità di capire come vadano, raccogliamo le esperienze sulle EBC, in modo che serva a tutti. 
Postate qui e io vedrò di organizzare i messaggi.
 Citazione:Date un voto da 1 a 5 alle seguenti caratteristiche (specificando ovviamente il modello!). Specificate anche se avete l'impianto stock o avete fatto particolari upgrade (non i tubi-treccia, ma tipo swap o direttamente kit pinza/disco):
 Caratteristiche della pastiglia
 Frenata a freddo:
 Frenata a caldo:
 Tempo per entrare a regime (5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per farle pinzare bene)
 Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere):
 
 Tipologia d'utilizzo
 Trackday :
 Uso cittadino:
 Confronto con le originali (5=molto meglio le EBC, 1=indifferente):
 Provvederò a fare la media dei risultati
 
[center:2l1jc1gr]In base ai grafici stock ed alle impressioni generali possiamo dedurre: [/center:2l1jc1gr] GREEN: come le originali ma costano meno. Consigliate per uso prevalentemente cittadino
 
 ![[Immagine: greenpad.jpg]](http://www.ebcbrakes.com/Assets/greenpad.jpg) [/*:m:2l1jc1gr] 
 RED: meglio delle originali, probabilmente meno km. Consigliate per uso misto città-trackday
 
 ![[Immagine: redstuffpad.jpg]](http://www.ebcbrakes.com/Assets/redstuffpad.jpg) [/*:m:2l1jc1gr] 
Alberto
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			l'impianto stock, olio freni di due anni.Greenstuff
 
 Caratteristiche della pastiglia
 Frenata a freddo: appena sufficiente come le originali
 Frenata a caldo: appena sufficiente come le originali
 Tempo per entrare a regime: ok dalla prima frenata
 Polverosità: conosco solo le originali e le green, non ho visto gran differenze.
 
 Tipologia d'utilizzo
 Uso cittadino:
 Confronto con le originali: 1=indifferente
 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NA 1.6 90cv (1995-1998)NA 1.8 130cv (1995-1998)NB 1.6 110cv (1998-2000)NB 1.8 140cv (1998-2000)NBFL 1.6 110cv (2001-2005)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)NC 1.8 126cv (2005-2010)NC 2.0 160cv (2005-2010)RC 1.8 126cv (2005-2010)RC 2.0 160cv (2005-2010)NCFL 1.8 126cv (2010-2015)NCFL 2.0 160cv (2010-2015)RCFL 1.8 126cv (2010-2015)RCFL 2.0 160cv (2010-2015)ND 1.5 131cv (2015-...)ND 2.0 160cv (2015-...)ND 2.0 184cv (2019-...)ND RF 1.5 131cv (2017-...)ND RF 2.0 160cv (2017-...)ND RF 2.0 184cv (2019-...)Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)Possiedo un'altra autovetturaSono in cerca di una Mx-5 
		
			:roll: Quali EBC intendi però?
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Genova
  Regione/Stato: Liguria
 Modello: 
 
		
		
		
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Tutte... separerò RED, YELLOW, GREEN in categorie     
Infatti ho scritto di specificare il modello di pastiglia   
Alberto
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:l'impianto stock, olio freni di due anni.Greenstuff
 
 Caratteristiche della pastiglia
 Frenata a freddo: appena sufficiente come le originali
 Frenata a caldo: appena sufficiente come le originali
 Tempo per entrare a regime: ok dalla prima frenata
 Polverosità: conosco solo le originali e le green, non ho visto gran differenze.
 
 Tipologia d'utilizzo
 Uso cittadino:
 Confronto con le originali: 1=indifferente
 
Quoto, anche se per me le EBC sono un filino più pronte nella prima parte della frenata, per il resto come le originali, forse durano anche meno.
		 
NA 1.8 '94 elan style GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
 
 Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
 Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
 Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
 
 Lorenzo
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Dai grafici le redstuff mi paiono il compromesso migliore per l'uso su strada, meno polvere, migliore durata e migliore resa a caldo...come mai allora da quando sono iscritto al forum se si parla di pastiglie tutti scelgono le greenstuff?
		 
NBFL 1.6 Trilogy '03Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NA 1.6 90cv (1995-1998)NA 1.8 130cv (1995-1998)NB 1.6 110cv (1998-2000)NB 1.8 140cv (1998-2000)NBFL 1.6 110cv (2001-2005)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)NC 1.8 126cv (2005-2010)NC 2.0 160cv (2005-2010)RC 1.8 126cv (2005-2010)RC 2.0 160cv (2005-2010)NCFL 1.8 126cv (2010-2015)NCFL 2.0 160cv (2010-2015)RCFL 1.8 126cv (2010-2015)RCFL 2.0 160cv (2010-2015)ND 1.5 131cv (2015-...)ND 2.0 160cv (2015-...)ND 2.0 184cv (2019-...)ND RF 1.5 131cv (2017-...)ND RF 2.0 160cv (2017-...)ND RF 2.0 184cv (2019-...)Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)Possiedo un'altra autovetturaSono in cerca di una Mx-5 
		
			PArlando con un amico che le ha provate, lui mi ha detto che la scelta definitiva sono le Axxis  :chessygrin:
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			io ho le Redottime con l'impianto di serie
 
Claudio- 91' Silvia S13 
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest 
 ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			ciao a tutti.volevo cambiare le pasticche della mia nb fl 1.6 e guardando mx5 parts ho visto le ebc ultimax??qualcuno le ha provate??come sono??
 
 
 grazie.
 
MX-5 NBfl "greenny" 1,6 '03 greenfirenze
 
			
		 |