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potrei pensare a una mx5 consigli/suggerimenti/info please!
#1
adoro l'mx5 da anni....

-mi piace l'ultima versione Cool ma è fuori budget.... Cry


-la versione con i fari a scomparsa poi è la mia preferita....

potrei pensare a un futuro acquisto...(da valutare con calma)

adesso io conosco questi pregi:

-peso ridotto
-traz. post.
-jappo style (nuda e cruda senza kazzatine elettroniche inutili)
-ne ho vista 1con il tettino rigido :love:
-FARI A SCOMPARSA :angel2:
-se ne trovano a prezzi bassi :beerchug:
altro?


-contro????


domande:
1)motore solo 1.6?
2)il massimo 116cv?
3)mantiene il kilometraggio elevato?(o ha qualke difetto/problema da star attenti?es.perdita olio etc...)
4)ha un differenziale di serie?
5)il tettino dato che non è di serie se comprato apparte costa 1occhio?
freni come vanno?
6)si possono fare upgrade(in meccanica) con altri pezzi delle successive mx5 (senza stravolgere l'auto?)
7)prestazioni(dai 116cv in su se c'è)

parlate tranquillamente dei pregi e difetti soprattutto...tannto originale non rimane...Big Grin

grazie1000
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
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#2
Ciao.

La prima serie (NA) la puoi trovare anche con motore 1.800 da 131cv.
L'auto è abbastanza leggera, i cavalli di conseguenza si sentono tutti.
Molto brillante anche il 1.600 c.c. Thumbup

Non stravolgerei la meccanica: filtro sport, scarico inox ed anticipo 14°
Il divertimento è assicurato!!! Cool
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#3
Alex Tigra Ha scritto:domande:
1)motore solo 1.6?
2)il massimo 116cv?
3)mantiene il kilometraggio elevato?(o ha qualke difetto/problema da star attenti?es.perdita olio etc...)
4)ha un differenziale di serie?
5)il tettino dato che non è di serie se comprato apparte costa 1occhio?
freni come vanno?
6)si possono fare upgrade(in meccanica) con altri pezzi delle successive mx5 (senza stravolgere l'auto?)
7)prestazioni(dai 116cv in su se c'è)

parlate tranquillamente dei pregi e difetti soprattutto...tannto originale non rimane...Big Grin

grazie1000

Per il punto 1 e 2 ti ha risposto Guy
3)Normalmente non ci son problemi tranne il master/slave frizione che intorno ai 100Kkm tende a salutare, su qualche 1.8 ma solo in una partita ci son stati problemi sui raschiaolio delle valvole con coseguente consumo anomalo.
4)Alcune 1.6 da 115cv si, le 1.8 tutte.,
5)l'hard top non costa una fucilata, ma due...usato si trova anche sotto i 1000€
6)Si può Swappare di tutto... Mrgreen
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#4
Un consiglio: prenditi una 1.8 sia per na che per nb. Lascia perdere i 1.6 che poi te ne penti
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#5
-la nb quale sarebbe?quella con i fari fissi?

-la serie con problemi(paraolio) è da.....a?(qualsiasi info in + è sempre ben accetta)

-non ha altri difetti?

-i pezzi si trovano facilmente o devo rivolgermi in japan?

-come consumi prestazioni? che differenza c'è tra 1.6(116)-1.8(131)???

-la serie che interessa a me(con i fari che si alzano) è già iscrivibile all'asi? (non conosco l'anno di inizio della produzione)

ari-grazie!!(scusate ma devo conoscerla bene prima di decidere)
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
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#6
Alex Tigra Ha scritto:-la nb quale sarebbe?quella con i fari fissi?

-la serie con problemi(paraolio) è da.....a?(qualsiasi info in + è sempre ben accetta)

-non ha altri difetti?

-i pezzi si trovano facilmente o devo rivolgermi in japan?

-come consumi prestazioni? che differenza c'è tra 1.6(116)-1.8(131)???

-la serie che interessa a me(con i fari che si alzano) è già iscrivibile all'asi? (non conosco l'anno di inizio della produzione)

ari-grazie!!(scusate ma devo conoscerla bene prima di decidere)

NA fari che si alzano,NB fari fissi
i pezzi si trovano tranquillamente
10-12km/l
non ancora,vedremo se cambiano le regole
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#7
Alex Tigra Ha scritto:-la nb quale sarebbe?quella con i fari fissi?

-la serie con problemi(paraolio) è da.....a?(qualsiasi info in + è sempre ben accetta)

-non ha altri difetti?

-i pezzi si trovano facilmente o devo rivolgermi in japan?

-come consumi prestazioni? che differenza c'è tra 1.6(116)-1.8(131)???

-la serie che interessa a me(con i fari che si alzano) è già iscrivibile all'asi? (non conosco l'anno di inizio della produzione)

ari-grazie!!(scusate ma devo conoscerla bene prima di decidere)

Tieni anche conto che le prime 1.6 116cv sono un pochetto più leggere delle 1.8, ed entrambe hanno un differenziale autobloccante, le differenze non sono abissali.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#8
Se devi metterci le mani prendi una 1.6 90cv, è l'unica a cui si puà mappare la centralina. Dovrai però cercare l'autobloccante perchè non ne è dotata. Se vuoi più motore e l'autobloccante vai di 1.8 che ha anche migliorie talaistiche. Difetti praticamente inesistenti ma devi convivere con un'auto progettata 20 anni fa e quindi non paragonabile alle auto moderne. Divertimento assicurato e con un buon assetto e un potenziamento dei freni può bastare la potenza a disposizione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#9
Toretto Ha scritto:Un consiglio: prenditi una 1.8 sia per na che per nb. Lascia perdere i 1.6 che poi te ne penti
Per la NB non so, ma per la NA meglio la 1.6 115 cv.
E' già diventata storica e non ti costa praticamente nulla mantenerla. Poi è la prima e quindi (entro i limiti di un'auto che non ha pedigree) è facile che ti si rivaluti. Ergo se ti stanchi (ma dubito) o se cambiano le tue esigenze tra 1-2 anni c'è caso che ci fai anche qualche centinaio di euro in più rispetto a quanto ti è costata.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#10
Alex Tigra Ha scritto:3)mantiene il kilometraggio elevato?(o ha qualke difetto/problema da star attenti?es.perdita olio etc...)
5)il tettino dato che non è di serie se comprato apparte costa 1occhio?
freni come vanno?
6)si possono fare upgrade(in meccanica) con altri pezzi delle successive mx5 (senza stravolgere l'auto?)
parlate tranquillamente dei pregi e difetti soprattutto...tannto originale non rimane...Big Grin
3) la mia ha 170 mila è va benissimo (tra l'altro è anche in vendita :chessygrin: ). NA di utenti qui dentro hanno superato i 300 mila.
5) il tettino per chè dici che non è di serie? Se parli di HT alcune lo avevano di serie ed altre come optional, ma in ogni caso lo trovi ad una cifra attorno ai 500-1000 euro (io il mio l'ho appena venduto a 750). Tra l'altro è facile che lo trovi con sbrinatore, utile in caso l'auto non abbia l'aria condizionata (facile). Ad ogni modo non è indispensabile se la cappotta e le guarnizioni sono in buone condizioni.
5bis) i freni fanno cacare. Se stai attento sono appena sufficienti. Se la vuoi usare in modo più sportivo potresti fare un upgrade con impianto frenante dei modelli successivi.
6) vedi sopra per gli upgrade. In generale dalla NB e dalla NBFL puoi prendere diversi componenti (a partire dal telaio cappotta). Ma io ti sconsiglio di farlo. Le NB (e presto le NBFL) si trovano a prezzi anche più bassi della NA. A questo punto se devi fare le modifiche fai prima a comprarti le versioni più nuove.

In conclusione ti consiglio, se vuoi comprarti una NA, di lasciarla il più possibile originale. Chi ne cerca una, infatti, desidera che non sia stata taroccata o, peggio, tamarrata. Quindi se ci metti le mani, poi rischi di non riuscire più a venderla senza perderci sopra un sacco di soldi.
Ricorda poi che tutte le modifiche, sempre al momento di vendere l'auto, valgono zero.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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