This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presa di posizione
#1
ciao a tutti e buona giornata!

devo cambiare una luce di posizione bruciata.

non so se nel kit c'è già, ma nel caso non ci fosse,
su mx5 parts quale lampadina è?
questa: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1763 ?



oppure le posso far prendere al mio meccanico, ... no?
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#2
Direi che per una lampadina puoi ancora affidarti ad un qualsiasi elettrauto...altrimenti la compri al supermarket e la monti tu...io ho sempre fatto così sulle altre auto (la 147 ne bruciava in continuazione Banghead ), sulla miatina non ho ancora dovuto cambiare lampadine x fortuna Cool

Ciao!!!
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#3
SilverShadow Ha scritto:Direi che per una lampadina puoi ancora affidarti ad un qualsiasi elettrauto...altrimenti la compri al supermarket e la monti tu...io ho sempre fatto così sulle altre auto (la 147 ne bruciava in continuazione Banghead ), sulla miatina non ho ancora dovuto cambiare lampadine x fortuna Cool

Ciao!!!


ah ok, quindi sono lampadine "standard"
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#4
Tex Willer Ha scritto:
SilverShadow Ha scritto:Direi che per una lampadina puoi ancora affidarti ad un qualsiasi elettrauto...altrimenti la compri al supermarket e la monti tu...io ho sempre fatto così sulle altre auto (la 147 ne bruciava in continuazione Banghead ), sulla miatina non ho ancora dovuto cambiare lampadine x fortuna Cool

Ciao!!!


ah ok, quindi sono lampadine "standard"
Prova quelle a led! Son curioso di sapere quanto durano... Tongue Tongue Tongue
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#5
Piano piano ragazzi.
La lampadina non è quella, sono praticamente sicuro che sia una normale W5W come le posizione di tutte le Mx-5: http://www.osram.co.th/_global/img/Prof ... FE/w5w.jpg
Non conosco benissimo l'NC, controlla per sicurezza.

Tex non provare a portarla in conce/meccanico/elettrauto per cambiare una posizione, ti potrei far radiare dal forum.

Se hai gli xeno, valuta l'ipotesi di una lampadina più fredda o a led.
La mia esperienza con le posizione a led è pessima, le mie si sono sempre bruciate in un attimo, perciò ora uso lampadine tradizionali ma con vetro blu, dalla luce bianca.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
Miller Ha scritto:Se hai gli xeno, valuta l'ipotesi di una lampadina più fredda o a led.
La mia esperienza con le posizione a led è pessima, le mie si sono sempre bruciate in un attimo, perciò ora uso lampadine tradizionali ma con vetro blu, dalla luce bianca.
L'han detto pure a me che sono una tragedia... ma ho visto delle ultrawhite, e confronto agli xeno son sempre gialle... con quelle blu direttamente va meglio?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#7
Fiabeschi Ha scritto:
Miller Ha scritto:Se hai gli xeno, valuta l'ipotesi di una lampadina più fredda o a led.
La mia esperienza con le posizione a led è pessima, le mie si sono sempre bruciate in un attimo, perciò ora uso lampadine tradizionali ma con vetro blu, dalla luce bianca.
L'han detto pure a me che sono una tragedia... ma ho visto delle ultrawhite, e confronto agli xeno son sempre gialle... con quelle blu direttamente va meglio?
Guarda, di alcune cose non mi intendo proprio, ma se mi parli di xeno e di lampadine abbinate posso dirti di aver provato TUTTO. Ahaha! :chessygrin:
Ora monto posizione con vetro blu a luce bianca e xeno 5000.
La luce delle posizione è più o meno giusta per gli xeno 5000, diciamo che si vede una luce bluastra a xeno spenti ma che scompare completamente a xeno accesi.
Non è che sono più fredde degli xeno, è che sono leggermente più blu, come colore, non temperatura colore.
L'unico vero difetto, se ti interessa, è che si vede il corpo della lampadina blu guardando dentro al faro.
Le posizione a led normali sono intorno ai 6000-6500 gradi, le avevo ed erano perfette (come temperatura, non come durata!!!) con gli xeno 6000, invece erano troppo fredde con i 5000.
Le posizione con vetro trasparente dichiarate fredde che ho visto io sono meglio delle normali gialline ma sono troppo calde per gli xeno, anche 5000.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#8
Tex Willer Ha scritto:...su mx5 parts quale lampadina è?
questa: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1763 ?...

Il Link che tu hai messo non è corretto!

Guarda questo:

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/932


Quelle di posizione anteriori,sono di questa forma e potenza,solo che le originali sono trasparenti.

Sono "volgarmente" chiamate "tutto vetro"
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#9
Miller Ha scritto:Piano piano ragazzi.
La lampadina non è quella, sono praticamente sicuro che sia una normale W5W come le posizione di tutte le Mx-5: http://www.osram.co.th/_global/img/Prof ... FE/w5w.jpg
Non conosco benissimo l'NC, controlla per sicurezza.

Tex non provare a portarla in conce/meccanico/elettrauto per cambiare una posizione, ti potrei far radiare dal forum.

Se hai gli xeno, valuta l'ipotesi di una lampadina più fredda o a led.
La mia esperienza con le posizione a led è pessima, le mie si sono sempre bruciate in un attimo, perciò ora uso lampadine tradizionali ma con vetro blu, dalla luce bianca.

haha ok scusa non la porterò, anzi mi piacerebbe molto imparare un pò di fai-da-te automobilsitico...
Thumbup

anche sul discorso di temperaratura del colore effettivamente ho notato che le posizione non c'entrano niente con gli anabbaglianti,
quindi ora smonto quella bruciata e la cerco nella variante blu-azzurra.

a led... am non farà mica l'effetto audi neh??

perchè nn mi piace : Surprice :

cmq grazie, la cerco.... ok, ma dove le vendono ??
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#10
Miller Ha scritto:Guarda, di alcune cose non mi intendo proprio, ma se mi parli di xeno e di lampadine abbinate posso dirti di aver provato TUTTO. Ahaha! :chessygrin:
Ora monto posizione con vetro blu a luce bianca e xeno 5000.
La luce delle posizione è più o meno giusta per gli xeno 5000, diciamo che si vede una luce bluastra a xeno spenti ma che scompare completamente a xeno accesi.
Non è che sono più fredde degli xeno, è che sono leggermente più blu, come colore, non temperatura colore.
L'unico vero difetto, se ti interessa, è che si vede il corpo della lampadina blu guardando dentro al faro.
Le posizione a led normali sono intorno ai 6000-6500 gradi, le avevo ed erano perfette (come temperatura, non come durata!!!) con gli xeno 6000, invece erano troppo fredde con i 5000.
Le posizione con vetro trasparente dichiarate fredde che ho visto io sono meglio delle normali gialline ma sono troppo calde per gli xeno, anche 5000.
Grazie mille... Anche a me le led piacevano un botto infinito come temperatura [ho xeno 6000] però quindi si bruciano a velocità folle?? E costano un botto? [si che il problema mi sa che non è il costo ma lo sbattimento per cambiarle!]

Dove le trovo quelle azzurre/blu? elettrauto qualunque? supermercato?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Leggere dati presa OBD Albe89 1 664 15-05-2023, 09:25
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB/NB FL] presa bluetooth/wifi OBD2 limner 1 741 01-01-2023, 19:20
Ultimo messaggio: Davieon
  [NA] HELP!!! Luci di posizione anteriori e posteri, retronebbia e luci strumentazione KO Marchio88 11 2,230 24-01-2022, 22:14
Ultimo messaggio: Marchio88
  [NA] giro chiave posizione ON e mi muore la macchina gava 8 2,630 03-03-2021, 09:07
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NA/NB]  Sensore posizione farfalla TPS EnzoCal 4 1,627 09-01-2021, 23:04
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NC] Sostituire presa accendisigari cisco27 15 5,619 07-03-2020, 23:06
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Lampadine led per luci posizione/stop, anomalia terzo stop pure_driver 6 6,792 06-05-2019, 16:56
Ultimo messaggio: pure_driver
  [NC] Problema accensione quadro e posizione Dany Allen 7 4,778 11-01-2019, 18:37
Ultimo messaggio: Dany Allen
Photo [Vari] Presa DIN su Alpine per cavo audio newtype 6 4,333 20-09-2018, 15:59
Ultimo messaggio: zetamax
Question [NC FL] HELP: Aggiungere presa 12V??? jeby 4 3,234 07-02-2018, 00:10
Ultimo messaggio: Vic24



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)