This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione indicatore temperatura olio motore...
#1
voglio installare nella NB un nuovo orologio e un indicatore temperatura olio motore. Ok per l'orologio nessun problema ma mi sembra che per l'indicatore temperatura olio motore occorra anche un termometro come questo
nel link sotto:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...fb58a4c9b0
volevo sapere: oltre al termometro occorre prendere altre cose?
una volta presi misuratore e termometro poi basta collegare i fili e il gioco è fatto?


Ps.: il termometro nel link è per la NA ma penso che sia compatibile anche con la NB...
  Cita messaggio
#2
controlla solo che il range di misura del sensore sia supportato dallo strumento, io ho messo un vdo quelli che trovi sempre sul ilmotor e vai sul sicuro, si collegano i fili e via.
Il sensore l'ho messo al posto del "tappo" coppa olio... mi sa che ci vuole un adattatore per la filettatura...ora non ricordo però!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#3
Filos Ha scritto:controlla solo che il range di misura del sensore sia supportato dallo strumento, io ho messo un vdo quelli che trovi sempre sul ilmotor e vai sul sicuro, si collegano i fili e via.
Il sensore l'ho messo al posto del "tappo" coppa olio... mi sa che ci vuole un adattatore per la filettatura...ora non ricordo però!

sì si sostituisce la vite dello scarico olio che diventa in pratica un sensore di temperatura...devo scaricare tutto l'olio prima, avvitare il sensore e poi rimettere l'olio, vero?
  Cita messaggio
#4
matteoandre Ha scritto:...devo scaricare tutto l'olio prima, avvitare il sensore e poi rimettere l'olio, vero?
Mi sa proprio di si.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#5
lo/rez Ha scritto:
matteoandre Ha scritto:...devo scaricare tutto l'olio prima, avvitare il sensore e poi rimettere l'olio, vero?
Mi sa proprio di si.

Eggià! Thumbup
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#6
Filos Ha scritto:
lo/rez Ha scritto:
matteoandre Ha scritto:...devo scaricare tutto l'olio prima, avvitare il sensore e poi rimettere l'olio, vero?
Mi sa proprio di si.

Eggià! Thumbup
Ok, a meno di non metterla quasi sul fianco guida per non far uscire olio dalla coppa... mi sembra arduo da fare.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 3 121 21-04-2024, 23:30
Ultimo messaggio: Spectre
  [NC/RC] Strumenti aggiuntivi temperatura Olio motore e olio differenziale leovar 9 1,247 13-06-2023, 13:07
Ultimo messaggio: leovar
  [NA/NB]  Installazione AC NB su NA Number34 2 1,576 04-10-2021, 08:37
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NA] Sostituire indicatore acqua olio con qualcosa che funziona Dragone81 55 22,259 13-08-2020, 20:36
Ultimo messaggio: Kublai
  strumento supplementare VDO per temperatura olio...la sonda aircooled 13 5,637 18-03-2018, 01:34
Ultimo messaggio: Pepi
  Installazione cinture 4 punti wpc692 5 4,147 12-05-2017, 10:16
Ultimo messaggio: omermon
  Installazione Aria condizionata Denon83 5 3,560 06-05-2017, 20:12
Ultimo messaggio: tushio50
  Installazione short console? bonsiblu47 6 3,346 14-03-2017, 14:52
Ultimo messaggio: B747
  Installazione short console? bonsiblu47 0 1,143 09-03-2017, 17:52
Ultimo messaggio: bonsiblu47
  Installazione vetri elettrici manuele 3 1,934 05-10-2015, 00:15
Ultimo messaggio: manuele



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)