This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frangivento NA NB NB FL con roll/style bar (anche HDOG!)
#1
Guardate cosa ho trovato:
http://cgi.befr.ebay.be/NOUVEAU-COUPE-V ... 286.c0.m14

un po' grezzino ma magari puo' essere una base di partenza...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#2
bello, domani lo compro.
  Cita messaggio
#3
Non male, però ciao ciao chiudere la capote da seduti. O basta già un hard dog per impedirlo? Deuce intendo, con la barra mi sa che è impossibile!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#4
Mah... diventa sicuramente più scomodo ma non impossibile... personalmente ci riesco ancora (cn HD e frangi autocostruito!)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#5
e' arrivato!
domani posto foto.

Per la capote, con il deuce non ci sono problemi.
mettendo questa "finestra" :chessygrin: direi che ce n'e' :chessygrin:
pero' ho visto un bel vetrone (in plexi) con sportello su cardini in un bar.
Insomma tagliare e mettere un basculante non dovrebbe essere impossibile.
Intanto vediamo se la forma ci sta Wink
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#6
ecco il pacco:
[Immagine: 2jee4oj.jpg]
me l'han lasciato sulla porta Shock
mah, paese che vai...

il contenuto:
- una "lastra" di oltre 5mm di spessore, insacchettata. Davvero ben trasparente.
- quattro nastri di velcro ad alta tenuta
[Immagine: 34h9c9u.jpg]

dopo il montaggio:
[Immagine: 694505.jpg]
il montaggio non presenta problemi di sorta.
I fori centrali non battono con il deuce quindi si puo' nastrare solo i due laterali.
Non so se garantiscono da soli la tenuta.
Se non erro il vento e' a entrare in auto, quindi lavorano in trazione.
Purtroppo la lastra non puo' essere montata da dietro perche' ci sono i bracci discendenti del deuce.
La lastra e' leggermente profilata all'altezza dell'attacco cintura.
Comunque non ha problemi a scendere piu' in basso per appoggiarsi sulla moquette.
Come vedete le due anse non sono perfettamente allineate con il deuce.
Io mi accontento.
Unico problema:
la lastra posteriore vincola il sedile per me che ho il sedile al limite e lo schienale reclinato.
Mi e' toccato metterlo verticale.

Prossimo passo:
artigiano locale per i due fori centrali e magari un basculante con cardini Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#7
Riesumo l'argomento visto il GdA TR Lane.
A breve posto le misure dell'HDog con due hoops.
Se qualcuno fa lo stesso con il Tr lane vediamo se battono.

Quello raceland non e' male ma le fessure non battono e piuttosto che rovinarlo preferisco rivenderlo.
Se qualcuno ha intenzioni bellicose artigianali si faccia avanti.
La platea pare nutrita Lol
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#8
Son curioso anche io di trovare una soluzione per il frangi, dato che ora ho quello a retina originale mazda e funziona ben bene. Ho visto qualche tempo fa che abbiamo una convenzione con raceland per dei frangi fatti con la retina, dato che ho appena acquistato pure il il tt di Trlane, domani misuro per bene e vediamo se son compatibili.. : Builder :
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#9
Personalmente avevo risolto con un autocostruito!
[Immagine: ok7r4o.jpg]


il mio è solo centrale e molto basso ma si può fare come si vuole!
in tre pezzi o unico!

Ho provato la macchina di picasaran senza frangi e con lo stylebar e la differenza di aria in entrata è veramente notevole anche solo mettendo il centrale basso ma parliamo di nbfl (quindi con i sedili che occupano già buona parte della U)

Gli strumenti da me usati sono stati (se non ricordo male):

Mac (o pc Tongue) per disegnare la sagoma
legno per creare la sagoma (ma si può fare anche in cartone; io la avevo fatta doppia in legno per evitare che le vibrazioni del seghetto alternativo mi crepassero la lastra ma con attenzione non è indispensabile)
Morsetti gommati da falegname per bloccare la lastra durante la lavorazione!
Seghetto manuale
Seghetto alternativo
Trapano a colonna per fare i fori-guida per fissarlo
Trapano a colonna con punta a fresa per trasformare i furi-guida in fessure
2 carte vetrate di diversi spessori per rendere il bordo tondo
battuta in gomma per portiere trasparente per fare una sorta di antivibrazioni
fascette in velcro per fissarlo
prespaziato per renderlo + tamarro!

Ormai è un anno che ci giro e non mi ha mai dato problemi di sorta! (ne vibrazioni ne riflessi strani!)

Se non ricordo male non ho usato plexiglass ma non mi ricordo esattamente che materiale fosse cmq di provenieza BrikoCentre
Per i mm su richiesta posso verificare

[Immagine: dscf7637i.th.jpg] [Immagine: dscf7638.th.jpg] [Immagine: dscf7639m.th.jpg] [Immagine: dscf7642bis.th.jpg] [Immagine: dscf7643.th.jpg]
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#10
Grazie mille!
Ci contavo! Smile
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NC/RC] Frangivento in rete GioCas 6 2,375 10-01-2021, 11:25
Ultimo messaggio: OLD_robbi
Brick [ND] Frangivento in vetro alexsky78 4 2,332 26-11-2020, 09:26
Ultimo messaggio: alexsky78
  [ND] Frangivento ND marco_zanna 3 2,533 19-07-2020, 20:23
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Frangivento /hardness bar compatibili? Woody 2 1,713 20-05-2020, 12:52
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Frangivento nb Woody 3 1,775 09-02-2020, 19:55
Ultimo messaggio: Antonio
Question [RC FL] NC/RC : chi monta il frangivento in policarbonato? GioCas 4 2,995 05-11-2018, 12:15
Ultimo messaggio: al_lor
  frangivento plexi moustache 2 2,197 17-05-2017, 17:50
Ultimo messaggio: moustache
  Quale frangivento per NBFL '03? CorazzataPotemkin 15 5,358 14-03-2017, 23:34
Ultimo messaggio: il moro
  Che roll barr è ? Steto731 14 3,383 27-07-2016, 03:08
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Frangivento insufficiente diddy 23 10,630 10-07-2016, 23:36
Ultimo messaggio: graziano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)