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Nuova Toyota coupè
#11
Interessantissima!
A limite la comprerò tra 10 anni, me la immagino di già svuotata e adeguata...
Schema sospensioni?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#12
driftlord Ha scritto:
flower Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Il progetto è partito con l'idea di voler realizzare una evoluzione in chiave moderna della AE-86...peccato che ci abbiano messo un boxer aspirato da 160 cv...l'auto dovrebbe pesare 1100 kg...in parole povere và quanto una mx5 NC...è già presente in Granturismo 5...su un'auto come quella ci vedrei bene l'SR20DET della Silvia S14-15.
Se avrà un prezzo giusto (dai 20 ai 25 mila euro) e soprattutto un motore giusto potrebbe essere un'auto molto stuzzicante...


... e, secondo te, il prezzo giusto è dai 20000€ ai 25000€?
A me sembra un pò basso considerando che già una Mx-5 Rc arriva tranquillamente ai 30000€. Wink

La mx5 comprarla nuova non conviene...è un furto. Il prezzo giusto da nuova per una mx5, vista la qualità dei materiali è di 22-24 mila euro (è affidabilissima ma non è rifinita ed il motore è un semplicissimo aspirato). Se la toyota vuole venderne parecchie ci deve mettere un motore turbo di piccola cilindrata (sotto a 2000 cc) e deve posizionarsi in una fascia medio-bassa di mercato come prezzo.
Vedi le Grandi punto abarth...ne hanno vendute moltissime perchè è l'unica "sportiva" abbordabile che c'è (sia come prezzo di acquisto sia come manutenzione visto che è 1.4).
Le altre stanno tutte abbondantemente sopra i 25 mila euroo giu' di li'...vedi corsa/astra OPC, civic type r, megane RS, focus st...

... mah... secondo me conviene comprare una Mx-5 nuova piuttosto che usata... se uno può, non vedo perchè prendere un usato.
Io spero vivamente che toyota vada avanti con il progetto di un 2000cc aspirato... non vedo perchè dovrebbe posizionarsi su una fascia che costa la metà di una foffosissima Slk o TT 1.8cc.
Per non parlare della nuova Z4, che costa uno sproposito confronto a quello che offre.
La grande punto Abarth costa poco perchè è un 1400cc da 155cv... ben altre potenze interessano le alternative, vedi Opc, Mini, ecc.
Chiaro che se alla Abarth montassimo il kit esseesse per andar a fare concorrenza ad altri... i costi salgono vertiginosamente.
... e, comunque, dalle mie parti è molto più gettonata la Clio Rs che la Punto.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#13
dmax23 Ha scritto:Interessantissima!
A limite la comprerò tra 10 anni, me la immagino di già svuotata e adeguata...
Schema sospensioni?
Guarda...sembra una mx5...non ricordo dove ma ho visto una foto di questa toyota vicino ad una mr2 spyder...ed è davvero piccola.
Come sospensioni mi sembra utilizzi uno schema molto simile alla mx5 NC...
Gli interni sono già belli svuotati...notare le cerniere lampo x la pelle...sembra fatta plug and play x lo smontaggio...

[Immagine: 04-toyota-ft-86-concept-press.jpg]

[Immagine: ms2009_023.jpg]
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#14
flower Ha scritto:
driftlord Ha scritto:
flower Ha scritto:... e, secondo te, il prezzo giusto è dai 20000€ ai 25000€?
A me sembra un pò basso considerando che già una Mx-5 Rc arriva tranquillamente ai 30000€. Wink

La mx5 comprarla nuova non conviene...è un furto. Il prezzo giusto da nuova per una mx5, vista la qualità dei materiali è di 22-24 mila euro (è affidabilissima ma non è rifinita ed il motore è un semplicissimo aspirato). Se la toyota vuole venderne parecchie ci deve mettere un motore turbo di piccola cilindrata (sotto a 2000 cc) e deve posizionarsi in una fascia medio-bassa di mercato come prezzo.
Vedi le Grandi punto abarth...ne hanno vendute moltissime perchè è l'unica "sportiva" abbordabile che c'è (sia come prezzo di acquisto sia come manutenzione visto che è 1.4).
Le altre stanno tutte abbondantemente sopra i 25 mila euroo giu' di li'...vedi corsa/astra OPC, civic type r, megane RS, focus st...

... mah... secondo me conviene comprare una Mx-5 nuova piuttosto che usata... se uno può, non vedo perchè prendere un usato.
Io spero vivamente che toyota vada avanti con il progetto di un 2000cc aspirato... non vedo perchè dovrebbe posizionarsi su una fascia che costa la metà di una foffosissima Slk o TT 1.8cc.
Per non parlare della nuova Z4, che costa uno sproposito confronto a quello che offre.
La grande punto Abarth costa poco perchè è un 1400cc da 155cv... ben altre potenze interessano le alternative, vedi Opc, Mini, ecc.
Chiaro che se alla Abarth montassimo il kit esseesse per andar a fare concorrenza ad altri... i costi salgono vertiginosamente.
... e, comunque, dalle mie parti è molto più gettonata la Clio Rs che la Punto.

Perchè una mx5 2.0 usata la paghi meno di 15 mila con pochi km...una nuova non meno di 25 mila...
Io preferisco avere una mx5 con 20 mila km e 10 mila euro in tasca piuttosto che prenderla nuova e perdere 10 mila euro di svalutazione nei primi 2 anni...poi ognuno è libero di strappare i propri soldi come meglio crede...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#15
driftlord Ha scritto:ci vedrei bene l'SR20DET della Silvia S14-15.
ottimo! ma il boxer ha baricentro più basso...
'97 NA British Green
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#16
driftlord Ha scritto:[ Immagine ]

[ Immagine ]

finalmente qualcosa di nuovo in questo mercato di auto tristi..

bello il muso, molto nissan la parte centrale, terribile il cruscotto.

bella macchina, chissà la meccanica come sarà...
'97 NA British Green
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#17
cianke & mx5' Ha scritto:
driftlord Ha scritto:ci vedrei bene l'SR20DET della Silvia S14-15.
ottimo! ma il boxer ha baricentro più basso...
Si, ma occupa più spazio, è di difficile manutenzione pesa di più, ha più pezzi e costa di più...chissenefrega del baricentro più basso...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#18
driftlord Ha scritto:
cianke & mx5' Ha scritto:
driftlord Ha scritto:ci vedrei bene l'SR20DET della Silvia S14-15.
ottimo! ma il boxer ha baricentro più basso...
Si, ma occupa più spazio, è di difficile manutenzione pesa di più, ha più pezzi e costa di più...chissenefrega del baricentro più basso...

Davvero un boxer ha tutti questi contro rispetto un 4 in linea?
  Cita messaggio
#19
CJ_ Ha scritto:
driftlord Ha scritto:[quote="cianke & mx5":1v8rod4e]ottimo! ma il boxer ha baricentro più basso...
Si, ma occupa più spazio, è di difficile manutenzione pesa di più, ha più pezzi e costa di più...chissenefrega del baricentro più basso...

Davvero un boxer ha tutti questi contro rispetto un 4 in linea?[/quote:1v8rod4e]

Direi proprio di si...pensa solo all'architettura...ha 2 bancate di cilindri, 4 alberi a camme , 2 testate ecc ecc...
Un 4 in linea è semplicissimo.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#20
driftlord Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Si, ma occupa più spazio, è di difficile manutenzione pesa di più, ha più pezzi e costa di più...chissenefrega del baricentro più basso...

Davvero un boxer ha tutti questi contro rispetto un 4 in linea?

Direi proprio di si...pensa solo all'architettura...ha 2 bancate di cilindri, 4 alberi a camme , 2 testate ecc ecc...
Un 4 in linea è semplicissimo.

Però ha un gran fascino.. :chessygrin:
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