This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nokian Z Series - Aggiunta recensione
#11
Montate oggi.
Spalla media.
Nonostante fossero gomme nuove, con la loro pellicolina da consumare, mi hanno fatto capire che con le vecchie Bridgestone stavo rischiando la vita.

Tra un po' vediamo di recensirle più a ragion veduta.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#12
Bene dopo circa 15k km percorsi con queste Nokian serie Z misura 205/45 r16, non posso fare altro che confermare la loro assoluta eccellenza. Sicuramente le ricomprerò una volta finite queste.

[Immagine: z.jpg]

Il giudizio è veramente ottimo sia su asciutto che su bagnato. Con dei livelli di tenuta laterale impressionanti (ci ho messo un bel po' per capire come riuscire a fare i tondi su un parcheggio bagnato in seconda marcia) e decisamente progressive.
La morbidezza della spalla, con qualche km su direi che era più una mia impressione che altro, sono veramente degli pneumatici dall'eccezionale equilibrio.
Il consumo, per ora mi sembra regolare e nella media (a occhio sto per raggiungere la metà della loro vita utile).

Vanno male su neve (ma non mi aspettavo niente di diverso) e la frenata sul bagnato non è allo stesso livello della tenuta laterale e della trazione, ma comunque discreta.

Straconsigliati.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#13
ma sono quelle con quella specie di striscia metallica in mezzo? ma che è gomma? metallo? kriptonite?
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#14
el_Ganassa Ha scritto:ma sono quelle con quella specie di striscia metallica in mezzo? ma che è gomma? metallo? kriptonite?

Non saprei, quelle che ho preso io, sono tutte di gomma e non hanno quella finitura metallica a vista.
Sono esattamente come quelle in foto.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#15
eziomx Ha scritto:o.t. a capo nord esiste una gelateria : hanno tutti lo stesso gusto : sono ghiaccioli e zucchero.

mangia però un gelato in qualsiasi città siciliana e vedi la differenza... : Chessygrin : : Chessygrin :
: Lol :

la Bridgestone ha lavorato 2 anni per le gomme della NB, la Dunlop lavorò tre anni per quelle della NA

e ora fioriscono gomme all season o high performance da Cina, Corea, Svezia, e da ogni dove...

partendo dal principio che ognuno è libero di scegliere il prodotto che vuole, oserei dire che forse :roll: per le non proprio modestissime prestazioni della MX 5 gomme di qualità provata siano consigliabili..

poi... : Wink :
Be io ora monto sia sulla croma che sulla miatina le hankook e vanno alla grande, al costo inferiore.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#16
Io queste gomme le ho addocchiate molto tempo prima di voi e prima di prenderle ho cercato di documentarmi il più possibile. Prese in primavera,l'anno scorso per la mia NC. Poco da dire, pagate 400 € il treno montate dal mio gommista per "provarle" e strasoddisfatto. Le michelin di primo equipaggiamento un disastro a confronto. Delle volte ci fossiliazziamo tanto su case che sembrano insuperabili nel loro settore ma poi ti sbuca una marca che magari in italia non conosce nessuno o cmq non conosciuta per non partecipare al mondo delle competizioni ed eccola che è pronta a umiliare michelin e compagnia bella.Mi sono già capitate comparative sotto mano e parlo di gomme estive e la nokian Z che non conosce nessuno e tra le migliori se non la migliore in certe situazioni. Come gomme invernali credo invece che tutti le conoscono.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  powerflex black series breonen2 2 1,211 21-02-2015, 19:46
Ultimo messaggio: breonen2
  Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero Dado 14 3,650 14-07-2011, 09:45
Ultimo messaggio: Dado
  "NOKIAN V" 195/50 R15 82V appena montate! durobambam 29 8,937 27-04-2009, 22:05
Ultimo messaggio: LC100



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)