Mx5Italia
Nokian Z Series - Aggiunta recensione - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Nokian Z Series - Aggiunta recensione (/thread-2254.html)

Pagine: 1 2


Nokian Z Series - Aggiunta recensione - Robbie - 16-02-2009

Dopo l'incontro ravvicinato con il guardrail, mi trovo a dover cambiare le gomme, sia perchè una si è forata (ora c'è una toppa provvisoria), sia perchè dopo 5 anni, forse è ora : Chessygrin :

Mi intrigano di brutto le Nokian Z, sembrerebbero avere un rapporto qualità prezzo spaziale... Qualche opinione?

[Immagine: z.jpg]


Nokian Z Series - Aggiunta recensione - Robbie - 17-02-2009

Vabbè, le ho ordinate... Vorrà dire che sarò il primo a recensirle : Chessygrin :


Nokian Z Series - Aggiunta recensione - il Mamo - 17-02-2009

Io ho le termiche Nokian WR G2 e sono FANTASTICHE.
Estive non ne ho idea, però intrigano anche me..


Nokian Z Series - Aggiunta recensione - eziomx - 17-02-2009

Shock ..avete mai provato a mangiare un gelato prodotto in Svezia ? :roll:

ecco : gomme per ogni stagione prodotte da un gommista specializzato in coperture invernali o per climi polari...

andate sul tradizionale : la MX 5 mal digerisce gomme poco "ortodosse"

poi ognuno... : Lol :


Nokian Z Series - Aggiunta recensione - mr.magoo87 - 17-02-2009

ma sto gelato era buono???
mi sa che arrivi tardi però...


Nokian Z Series - Aggiunta recensione - eziomx - 17-02-2009

o.t. a capo nord esiste una gelateria : hanno tutti lo stesso gusto : sono ghiaccioli e zucchero.

mangia però un gelato in qualsiasi città siciliana e vedi la differenza... : Chessygrin : : Chessygrin :
: Lol :

la Bridgestone ha lavorato 2 anni per le gomme della NB, la Dunlop lavorò tre anni per quelle della NA

e ora fioriscono gomme all season o high performance da Cina, Corea, Svezia, e da ogni dove...

partendo dal principio che ognuno è libero di scegliere il prodotto che vuole, oserei dire che forse :roll: per le non proprio modestissime prestazioni della MX 5 gomme di qualità provata siano consigliabili..

poi... : Wink :


Nokian Z Series - Aggiunta recensione - mr.magoo87 - 17-02-2009

2 anni per quelle merde delle Turanza???
osti... adesso che lo so rivaluto i musi gialli...


Nokian Z Series - Aggiunta recensione - eziomx - 17-02-2009

: Chessygrin :


Nokian Z Series - Aggiunta recensione - Robbie - 17-02-2009

eziomx Ha scritto:o.t. a capo nord esiste una gelateria : hanno tutti lo stesso gusto : sono ghiaccioli e zucchero.

mangia però un gelato in qualsiasi città siciliana e vedi la differenza... : Chessygrin : : Chessygrin :
: Lol :

la Bridgestone ha lavorato 2 anni per le gomme della NB, la Dunlop lavorò tre anni per quelle della NA

e ora fioriscono gomme all season o high performance da Cina, Corea, Svezia, e da ogni dove...

partendo dal principio che ognuno è libero di scegliere il prodotto che vuole, oserei dire che forse :roll: per le non proprio modestissime prestazioni della MX 5 gomme di qualità provata siano consigliabili..

poi... : Wink :


Ci avranno lavorato anche tanto, tutto sta capire gli obiettivi.
I coreani che citi sono diventati per capacità produttive e di ricerca tra i leader mondiali in molti settori, tra cui quello delle coperture.
Nokian è finlandese ed è tra i migliori produttori di gomme invernali. Io non digerendo granchè le termiche, ho voluto prendere queste che pur buone sull'asciutto, garantiscono prestazioni accettabili anche su bagnato e freddo. Non sono gomme all-season però, sono estive.

Mi sono basato sui giudizi di chi le ha montate che ho trovato sul web, (vedi sito provadellagomma), che fino a prova contraria, sono più validi delle "sensazioni". Avevano un buon prezzo e un buono sconto.
Visto che non faccio pista, non credo che me ne pentirò.


Nokian Z Series - Aggiunta recensione - Robbie - 17-02-2009

mr.magoo87 Ha scritto:mi sa che arrivi tardi però...


Eh, ho dovuto correre perchè sto girando con una gomma rattoppata.