This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"NOKIAN V" 195/50 R15 82V appena montate!
#1
Avendo uno dei 10 unici rivenditori ufficiali Nokian su tutto il territorio nazionale a soli 25Km da casa mia, ho voluto provare tali gomme.
Partiamo dal prezzo, essendo distributore ufficiale mi ha fatto un prezzone; 60euro a gomma inclusa valvola nuova, montaggio, pesi ed equilibratura.
Modello Nokian V in misura 195/50 R15.

Ecco il link:
http://www.nokiantyres.com/tyre?id=1036 ... e=Nokian+V

Ed ecco le mie gomme appena installate:
[Immagine: dscn5731.jpg]
[Immagine: dscn5733.jpg]

Prima di queste montavo Michelin Pilot Exalto PE2 stessa misura.
Percorsi quasi 60.000Km ma alla fine le gomme erano dure (tenute per 4 anni) quindi l'auto era molto sottosterzante da circa 20.000Km; l'anteriore purtroppo partiva che era un piacere!
Però da nuove fino ai 40.000Km nulla da eccepire per rumorosità e tenuta, solo che la spalla era veramente morbida!
Ottima la tenuta su asfalto asciutto con gomme che "telefonano" abbastanza in anticipo prima di mollare.
Nel bagnato buone fino ai 40.000Km poi pessime.
Allora il mio gommista mi ha fatto vedere le "V" nuove a confronto con le "PE2" sempre nuove in egual misura.
La spalla della Michelin si piega facilmente con una mano, molto morbida, non mi aspettavo una cosa del genere!
Mentre la Nokian è bella rigida ed è difficile da piegare con una sola mano!
Ora tra 1000 Km mi recherò nuovamente da lui per fare l'assetto Magneto! Smile
Pressione attuale di gonfiaggio: 2,1 davanti e 1,9 dietro.
Ora ho fatto solo 50Km, non posso dire come mi trovo, le gomme si stanno assestando ed ancora sono nuovissime.
In ogni caso sembrano confortevoli ed il disegno del battistrada è stato sviluppato assieme a Bridgestone.

A presto per ulteriori impressioni di guida!
In ogni caso mi ritengo soddisfatto!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
#2
durobambam Ha scritto:Pressione attuale di gonfiaggio: 2,1 davanti e 1,9 dietro.

Perché?
Se la vuoi sovrasterzante 1,8/2,0 davanti e dai 2,5 in su dietro. Altrimenti 1,8/2,0 su tutte e 4.

Anche io ero attratto dalle Nokian V, dopo aver testato la validità delle Nokian WR G2 termiche, però alla fine ho scelto altro..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
Secondo me sono delle gomme ottime e non hanno nulla da invidiare alle altre marche, volevo montarle anch'io, poi ho trovato un buon prezzo per le Kumho... : Thumbup :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#4
hai delle pressioni che fan schifo
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
mr.magoo87 Ha scritto:hai delle pressioni che fan schifo

quoto, perlomeno tienile uguali intorno al 2, oppure se sottosterza alza appena la pressione posteriore.
altra cosa, provvedi a fare gli angoli che la macchina rinasce!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#6
Grazie x i consigli, ora ho tutte e 4 a 2,0 bar!
Appena potrò farò subito gli angoli, massimo entro 2 settimane! Smile
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
#7
Potevi fare subito gli angoli, così li facevi anche rientrare nel prezzo... : Wink :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#8
io ho montato queste 205/45 r16:
http://www.nokiantyres.com/tyre?id=1036 ... Nokian%20Z

il grip è ottimo su asciutto e eccezionale su bagnato
hanno la spalla un po' morbida (almeno, per essere /45).
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#9
dmax23 Ha scritto:Potevi fare subito gli angoli, così li facevi anche rientrare nel prezzo... : Wink :

Non potevo, purtroppo da questo gommista ho approfittato solo del prezzo, i gommisti della mia zona sono dei CANI per quanto concerne gli angoli!
Andrò in un'officina autorizzata Elaborare di Pesaro, li solo li sanno fare (almeno dalle mie parti) i nostri angoli sulle nostre sospensioni!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
#10
Robbie Ha scritto:io ho montato queste 205/45 r16:
http://www.nokiantyres.com/tyre?id=1036 ... Nokian%20Z

il grip è ottimo su asciutto e eccezionale su bagnato
hanno la spalla un po' morbida (almeno, per essere /45).

Belle! E' che nn le fanno nella mia misura Sad
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Coperchietti cerchi 15" OEM Strama 0 2,269 09-11-2016, 01:04
Ultimo messaggio: Strama
  montate le invernali. tempo di cercare i cerchi nuovi per le estive Mante 16 2,378 03-12-2012, 20:16
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Ho appena scoperto.... [norme cod.strada su cerchi/gomme] Gagio 5 1,553 04-06-2011, 00:40
Ultimo messaggio: Hgt983
  Eibach rosse montate finalmente! anto-varese 18 2,832 02-01-2011, 16:13
Ultimo messaggio: anto-varese
  Nokian Z Series - Aggiunta recensione Robbie 15 2,797 11-02-2010, 12:05
Ultimo messaggio: marcez
  Montate barre chassis ant+post aleottosei 10 2,042 15-09-2009, 12:26
Ultimo messaggio: nofear
  Montate molle Eibach nikimx5 37 4,664 27-06-2009, 19:32
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  rumore a macchina appena accesa, appena inizio a muovermi -ice- 4 2,151 15-04-2009, 15:42
Ultimo messaggio: -ice-



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)