This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo.
#31
(24-03-2024, 10:38)mrdvdr8 Ha scritto: Come Alessandro ha spiegato la centralina ha in ingresso alcuni segnali di carico (ventole, servosterzo, A/C, luci) in modo che la centralina  regoli il minimo più alto attraverso l’utilizzo del motorino del minimo posto sotto la farfalla, a questo punto mi viene da pensare che possa avere lui problemi.
La regolazione del minimo ambientale l’hai fatta??
Se non dovesse funzionare nemmeno quello, proverei a sostituire innanzitutto il contatto ventola (anche perché non è il caso di andarci in giro senza) e successivamente quando il problema si ripresenta di provare a scollegare il cavo che alimenta il motorino del minimo e la macchina deve andare giù al minimo senza esitare, se non dovesse essere così inizierei a cercare il problema altrove.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Buongiorno, stamattina mi son messo a lavorare sul minimo ambientale, fatto il ponte e regolato ad auto calda sui 1000 giri (quasi) prima era sui 900 o qualcosina meno,ora la macchina va che è una meraviglia, zero strattoni zero spegnimenti agli incroci e in rilascio, l ho guidata per una mezz'ora buona e tutto sembra sparito, ti e vi ringrazio tutti per avermi dato la soluzione.
  Cita messaggio
#32
(24-03-2024, 13:18)Mattia91 Ha scritto:
(24-03-2024, 10:38)mrdvdr8 Ha scritto: Come Alessandro ha spiegato la centralina ha in ingresso alcuni segnali di carico (ventole, servosterzo, A/C, luci) in modo che la centralina  regoli il minimo più alto attraverso l’utilizzo del motorino del minimo posto sotto la farfalla, a questo punto mi viene da pensare che possa avere lui problemi.
La regolazione del minimo ambientale l’hai fatta??
Se non dovesse funzionare nemmeno quello, proverei a sostituire innanzitutto il contatto ventola (anche perché non è il caso di andarci in giro senza) e successivamente quando il problema si ripresenta di provare a scollegare il cavo che alimenta il motorino del minimo e la macchina deve andare giù al minimo senza esitare, se non dovesse essere così inizierei a cercare il problema altrove.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Buongiorno, stamattina mi son messo a lavorare sul minimo ambientale, fatto il ponte e regolato ad auto calda sui 1000 giri (quasi) prima era sui 900 o qualcosina meno,ora la macchina va che è una meraviglia, zero strattoni zero spegnimenti agli incroci e in rilascio, l ho guidata per una mezz'ora buona e tutto sembra sparito, ti e vi ringrazio tutti per avermi dato la soluzione.
Ottimo, ma sostituisci comunque il termocontatto della ventola!
Costa 10 euro ed é la cosa piú comoda da sostiruire sulla mazda Big Grin

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#33
[/quote]Ottimo, ma sostituisci comunque il termocontatto della ventola!
Costa 10 euro ed é la cosa piú comoda da sostiruire sulla mazda Big Grin

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
[/quote]

Ordinato l originale mazda... Spero che cambiandolo la ventola si spenga quando giro il quadro.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#34
Cavolo 50€….
Io ho messo uno aftermarket di buona marca a 10€, per ora va ancora bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#35
(24-03-2024, 17:36)mrdvdr8 Ha scritto: Cavolo 50€….
Io ho messo uno aftermarket di buona marca a 10€, per ora va ancora bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se l originale durerà poco per il prossimo andrò di cheap ?
  Cita messaggio
#36
Per 50€ deve durare almeno altri 30 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#37
(11-03-2024, 18:41)nic65 Ha scritto:
(11-03-2024, 16:52)Aletor Ha scritto:
(11-03-2024, 16:50)nic65 Ha scritto: anche un regolatore di pressione bucato.....

Sì, vero, ma sai che nella mia limitatissima esperienza non ne ho mai sentito uno saltare? A te è capitato?

sulla MX5 si è forato esternamente,sentivo odore di benza e lasciavo la scia come le lumache,su altre vetture proprio la membrana ed ho allagato il collettore di aspirazione

Il problema si è ripresentato proprio di venerdì santo ?, ho provato a staccare il tubicino del regolatore pressione e da che i giri a caldo facevano su e giù e l auto stava per spegnersi di nuovo ha ripreso vigore, come provavo a riagganciare il tubo al regolatore si ammofava di nuovo... A l auto manca l aria a caldo ?
  Cita messaggio
#38
(29-03-2024, 20:27)Mattia91 Ha scritto:
(11-03-2024, 18:41)nic65 Ha scritto:
(11-03-2024, 16:52)Aletor Ha scritto:
(11-03-2024, 16:50)nic65 Ha scritto: anche un regolatore di pressione bucato.....

Sì, vero, ma sai che nella mia limitatissima esperienza non ne ho mai sentito uno saltare? A te è capitato?

sulla MX5 si è forato esternamente,sentivo odore di benza e lasciavo la scia come le lumache,su altre vetture proprio la membrana ed ho allagato il collettore di aspirazione

Il problema si è ripresentato proprio di venerdì santo ?, ho provato a staccare il tubicino del regolatore pressione e da che i giri a caldo facevano su e giù e l auto stava per spegnersi di nuovo ha ripreso vigore, come provavo a riagganciare il tubo al regolatore si ammofava di nuovo... A l auto manca l aria a caldo ?

L'anticipo e il sensore sotto il pacco bobine li hai controllati?
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#39
(29-03-2024, 21:39)Aletor Ha scritto:
(29-03-2024, 20:27)Mattia91 Ha scritto:
(11-03-2024, 18:41)nic65 Ha scritto:
(11-03-2024, 16:52)Aletor Ha scritto:
(11-03-2024, 16:50)nic65 Ha scritto: anche un regolatore di pressione bucato.....

Sì, vero, ma sai che nella mia limitatissima esperienza non ne ho mai sentito uno saltare? A te è capitato?

sulla MX5 si è forato esternamente,sentivo odore di benza e lasciavo la scia come le lumache,su altre vetture proprio la membrana ed ho allagato il collettore di aspirazione

Il problema si è ripresentato proprio di venerdì santo ?, ho provato a staccare il tubicino del regolatore pressione e da che i giri a caldo facevano su e giù e l auto stava per spegnersi di nuovo ha ripreso vigore, come provavo a riagganciare il tubo al regolatore si ammofava di nuovo... A l auto manca l aria a caldo ?

L'anticipo e il sensore sotto il pacco bobine li hai controllati?

Ma come ci arrivo alla vite inferiore del pacco bobine, dio se è inarrivabile, poi per rimontarla sarà un inferno
  Cita messaggio
#40
Stamattina ho fatto la diagnosi con ponticello e led visto che la mia NA non lampeggia dal cruscotto. Un flash lungo e 8 rapidi, ho visto quindi che il codice 8 è  air flow meter error, ora lo smonto pulisco i contatti se non va vuol dire che è cotto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Spegnimento improvviso durante la marcia freddy91 8 264 15-04-2024, 14:26
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 849 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,348 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,421 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri Tompago 23 7,892 25-08-2021, 20:20
Ultimo messaggio: enol
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,133 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,669 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NA] Il minimo non vuole saperne EnzoCal 27 8,947 30-06-2020, 13:51
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NB] Funzionamento PCV - minimo irregolare fred66 4 2,997 16-04-2020, 14:03
Ultimo messaggio: theboar
  [NA] minimo traballante lsky 13 6,146 18-02-2020, 14:28
Ultimo messaggio: freddy91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)