This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio vano motore
#31
Ho fatto un po' di pulizia nel mio vano motore e questo è il risultato:

[Immagine: 67mr10.jpg]

[Immagine: 2ntb878.jpg]

Ora vorrei nascondere altre cosette per ottenere un risultato simile a questo nascondendo e spostando altri particolari:

[Immagine: 29gletk.jpg]
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#32
grande!
hai dovuto allungare qualche cablaggio per nasconderlo?

anche io avevo in mente una pulizia sul genere, solo alcune cose proprio non so cosa siano.. :oops:
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#33
WOW! Eccessivo direi! Nel senso che è venuto benissimo! Complimenti Rada, adesso ci si può pranzare sopra Smile

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#34
Rada Ha scritto:Ho fatto un po' di pulizia nel mio vano motore e questo è il risultato:

[ Immagine ]

[ Immagine ]

Ora vorrei nascondere altre cosette per ottenere un risultato simile a questo nascondendo e spostando altri particolari:

[ Immagine ]

Bellissimo! Ma come hai fatto? Piacerebbe anche a me sulla Na..
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#35
... ma tutte quelle cose che normalmente ci sono li in giro nel vano motore ... che fine han fatto? tutte sotto il coperchio punterie? Sensori, filtri, cavi, cazzabbubboli vari ... li hai messi sotto la scocca?

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#36
in effetti mi chiedo dove possano essere finiti
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#37
dietro il paraurti davanti alla ruota finisce normalmente la vaschetta del liquido del radiatore e altre cose indispensabili
per i cavi elettrici sotto la battuta dei parafanghi o tra scocca e parasale ma sono + esposti e conviene inguainarli, i bulloni che vannoa telaio(masse) le si può nascondere dove son + comode.
la vaschetta lavavetri inutile dirlo...nn serve

se si ha molta pazienza si allungano tutti i cablaggi e is nasconde anche la fusibiliera.
smontando tutto è possibile anche eliminare tutti i fori e avere un effetto vasca da bagno:
[Immagine: AY0F7240.jpg]
[Immagine: ebc18.jpg]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#38
Come dice Clarence, i cablaggi sono tra scocca e parafanghi, idem i due releè del recupero vapori e le centraline degli Xenon.
La vaschetta del radiatore e il barilotto del recupero vapori (non so come si chiama in italiano) sono finiti dietro il paraurti...
Ho dovuto allungare praticamente tutti i cavi che arrivano ai fari e i vari tubicini di gomma.

[Immagine: 25tyoeo.jpg]

[Immagine: 2crlwrk.jpg]

[Immagine: 1z6wh7s.jpg]

Per quanto riguarda la vaschetta lavavetri, subito l'avevo tolta, in 5 anni non l'ho mai usata!
Poi ho fatto questa, non vorrei che mi facessero storie in revisione:

[Immagine: 2nixgk0.jpg]

[Immagine: 24fjuwy.jpg]

Ora è nera e non si vede proprio.
Io ho preso spunto da questa discussione su CR.NET:

http://clubroadster.net/vb_forum/showthread.php?t=23718

Su Honda-tech cercando Shaved/Tucked engine bay troverete tantissimo materiale.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#39
Complimenti per il lavoro e il risultato! Spettacolare, mi piace un sacco! IN pratica hai ricablato la metà anteriore dell'auto!

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#40
MarcoFal Ha scritto:Complimenti per il lavoro e il risultato! Spettacolare, mi piace un sacco! IN pratica hai ricablato la metà anteriore dell'auto!

Si, le due matasse di cavi che scorrono lungo i due lati del vano motore le ho portate all'esterno dai due fori preesistenti, per far passare alcuni connettori ho dovuto smontarli (tipo la presa OBD e i connettori delle lampadine anabaglianti) e allungati quasi tutti.
I cavi che corrono tra collettori d'aspirazione e coperchio punterie li ho nascosti sotto i collettori, i vari connettori davanti al coperchio puntere sono stati nascosti, i due tubicini benzina che sbucano all'altezza del duomi lato passeggero, li ho risagomati e ora non si vedono più.

Ora vorrei nascondere la linea dell'olio frizione : Doctor :
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 844 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 157 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 948 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 560 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 179 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 450 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,240 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,805 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,229 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 753 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)