This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio vano motore
#21
Queso e' il mio :chessygrin:

[Immagine: 167unvk.jpg]

[Immagine: dm5nvb.jpg]

[Immagine: 2l95obb.jpg]

[Immagine: 25k0ffc.jpg]

[Immagine: nh17go.jpg]

[Immagine: 70uxc9.jpg]
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#22
Complimenti a tutti e 3...

Domanda, come si ottiene quell'effetto lucido dal coperchio delle punterie? Il mio è tutto ossidato Cry
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#23
pauldesign Ha scritto:Complimenti a tutti e 3...

Domanda, come si ottiene quell'effetto lucido dal coperchio delle punterie? Il mio è tutto ossidato Cry

Con tanta buona volontà!!!
Ovviamente devi smontarla, dopodichè tappi i fori di sfiato e cominci a carteggiare con carta vetrata.
Io ho iniziato con grana 150 e sono salito man mano fino alla carta abrasiva ad acqua grana 800.
Pulisci perfettamente con diluente alla nitro per sgrassare bene e con un kit comprato in un brico composto da due rulli (uno di feltro e uno di stracci) da applicare al trapano e due tipi di pasta abrasiva più o meno fine cominci a lucidare finchè non ottieni il risultato che vedi nelle foto.
Pulisci nuovamente anche la parte interna del coperchi coprivalvole con il diluente e rimonti. Nel rimontare c'è una sequenza per avviatare tutti i bulloni e se hai una chiave dinamometriaca non rischi di fare danni...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#24
Altrimenti smonti il coperchio e lo porti a chi lucida, con i macchinari e i prodotti che hanno loro il risultato e' notevolmente migliore senza contare che ti risparmi un lavoraccio mica da ascherzo...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#25
Rada Ha scritto:
pauldesign Ha scritto:Complimenti a tutti e 3...

Domanda, come si ottiene quell'effetto lucido dal coperchio delle punterie? Il mio è tutto ossidato Cry

Con tanta buona volontà!!!
Ovviamente devi smontarla, dopodichè tappi i fori di sfiato e cominci a carteggiare con carta vetrata.
Io ho iniziato con grana 150 e sono salito man mano fino alla carta abrasiva ad acqua grana 800.
Pulisci perfettamente con diluente alla nitro per sgrassare bene e con un kit comprato in un brico composto da due rulli (uno di feltro e uno di stracci) da applicare al trapano e due tipi di pasta abrasiva più o meno fine cominci a lucidare finchè non ottieni il risultato che vedi nelle foto.
Pulisci nuovamente anche la parte interna del coperchi coprivalvole con il diluente e rimonti. Nel rimontare c'è una sequenza per avviatare tutti i bulloni e se hai una chiave dinamometriaca non rischi di fare danni...

Mi sa che lo metto in lista come prossimo lavoro, l'unica cosa che mi preoccupa è rimontare correttamente il coperchio, se non sbaglio esiste una guarnizione che andrebbe sostituita e rimessa in maniera perfetta, giusto???
A questo punto potresti fare e postare una guida ad hoc, molto importante per tutti gli utenti... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Tornando al discorso del buon Marvel, io sono uno di quelli che ha preso spunto dal suo vano motore... Thumbup vedi foto del mio avatar Tongue
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#26
claudio68 Ha scritto:Mi sa che lo metto in lista come prossimo lavoro, l'unica cosa che mi preoccupa è rimontare correttamente il coperchio, se non sbaglio esiste una guarnizione che andrebbe sostituita e rimessa in maniera perfetta, giusto???
A questo punto potresti fare e postare una guida ad hoc, molto importante per tutti gli utenti... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Tornando al discorso del buon Marvel, io sono uno di quelli che ha preso spunto dal suo vano motore... Thumbup vedi foto del mio avatar Tongue

La guarnizione andrebbe sostituita, io non l'ho fatto perchè ancora integra e perfetta (l'ho sostituita quando ho fatto il tagliandone della distribuzione poche migliaia di KM fa), finora non ci sono trafilamenti di olio, eventualmente la cambierò.
Magari in questi giorni scrivo due righe da mettere nell'apposita sezione, purtroppo però non ho altre foto.
Pensa che io ho preso spunto dal tuo vano motore molto bello :chessygrin:
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#27
Se proprio vogliamo aprire i cofani...il mio vano è questo, in lavorazione: Tongue

[Immagine: dscn3196q.jpg]

[Immagine: dscn3193f.jpg]

[Immagine: dscn3195p.jpg]
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#28
claudio chi la fa quella curva siliconica? me ne serve una uguale che la mia si è aperta




p.s. piccolo ot: come ti trovi con gli xeno 5000k?zero rogne?colorazione?
  Cita messaggio
#29
axet Ha scritto:p.s. piccolo ot: come ti trovi con gli xeno 5000k?zero rogne?colorazione?
Rispondo perché ho i bixeno 5000 come Claudio: PERFETTI e colorazione stupenda.
Leggi anche qui: viewtopic.php?f=14&t=1488&st=0&sk=t&sd=a&hilit=xeno+5000+6000+8000&start=10
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#30
axet Ha scritto:claudio chi la fa quella curva siliconica? me ne serve una uguale che la mia si è aperta




p.s. piccolo ot: come ti trovi con gli xeno 5000k?zero rogne?colorazione?

Curca siliconica Sfs oppure Samco, gli xeno sono fantastici, colorazione perfetta...!!!
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 15 392 10 ore fa
Ultimo messaggio: em98
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 146 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 884 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 547 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 176 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 441 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,228 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,793 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,220 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 746 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)