This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento
#1
Hola, 
da poco in possesso di una NC 2.0 2007,
vivo tra le colline/montagne della Garfagnana in provincia di Lucca e se qualcuno capita in zona vi aspetto per delle belle girate!
Tornando all'auto, motore full stock con assetto tein.
Come prime cose vorrei modificare subito, immediatamente all'istante il porta targa anteriore che è inguardabile e lo stereo che è imbarazzante direi, poi con più calma scarico, filtro e mappa, robe soft comunque. Magari anche i cerchi.
Devo sistemare qualche difetto tipo le cinture che non rientrano e delle macchie sulla tela del tetto.
Grazie per aver letto.
  Cita messaggio
#2
Ciao ben arrivato, ho il tuo stesso modello, ma dell'anno prima, per il porta targa puoi smontare tranquillamente il "plasticone", ma poi ti rimarranno i due fori sul paraurti a quel punto o vai di tappi o di carrozziere, io ho scelto di metterla fissata alla griglia nella parte alta dove è chiusa, così non mi copre troppo il flusso dell'aria, ne vedo molti che la mettono sul leap sotto, ma se la macchina ha l'assetto suppongo sia bassina quindi rischi di lasciarla sul primo bumper o marciapiede.

Per lo stereo, non è un grosso problema, vendono mascherine a 2 din o 1 din con portaoggetti sotto, per i comandi al volante ci sono gli adattatori, ma secondo me non servono a molto, la macchina è così piccola che si fa prima ad agire sull'autoradio direttamente.

Le cinture che non ritornano è un problema di pulizia e della guida originale, se non è stata cambiata, innanzi tutto prendi questa: https://mx5garage.it/en/home/581-guida-c...o-mx5.html poi per pulire le cinture per bene tirale fuori completamente bloccandole con una pinza e lasciale immerse in un secchio sul sedile con acqua e sgrassatore per 3/4 ore, poi asciugale bene e vedrai che l'insieme delle due cose aiuta parecchio.

La capotte è la nota dolente, i primi modelli hanno il problema di quella colla schifosa che "trasuda" dai supporti di tela incollati sotto, prima cosa li devi togliere, è la parte facile, basta dotarsi di un phon o aspettare una giornata bella calda e vengono via tirandoli pian piano. Per la parte sopra, è un po' un dramma, c'è chi con tanto olio di gomito e un buono sgrassatore è riuscito a toglierla e chi invece ha sostituito direttamente la capotte.

Spero di esserti stato utile! Buon lavoro
  Cita messaggio
#3
Ciao e benvenuto, non dimenticarti di presentarci nella sezione garage la tua NC e di raccontarci un po' della sua storia.
  Cita messaggio
#4
@"lucafra" grazie per i preziosi consigli, vedo magari iniziare con lo stereo al quale ho scoperto solo ora che è stato messo il cavo aux per collegare il telefono o un modulo bluetooth, era infilato sotto il tunnel centrale e arrotolato sotto il sedile passeggero, spero dunque non sia presente la famosa vite nascosta lato guida, magari non è stata rimessa. Già con modulo bluetooth dei cinesi da 6 euro che avevo già in casa sono soddisfatto dell'audio ma il jack è rovinato ed andrebbe sostituito a questo punto accetto consigli per uno stereo 2 din che sia plug and play o quasi anche perdendo i comandi al volante perché forse i modelli citati nelle discussioni che ho visto non si trovano più o sono datati.
  Cita messaggio
#5
Benvenuto! Le macchie di colla sono un difetto molto comune, purtroppo. Non saprei come poter risolvere definitivamente senza sostituire la capote intera, magari smontandola, eliminando le tracce di colla di cui la tela si e' imbebuta e riverniciando il tessuto con una tinta specifica, ma sono solo ipotesi.
  Cita messaggio
#6
Ma da ignorante in materia chiedo non esiste un qualche tipo di prodotto, un unguento, una cera, una pasta o non so come chiamarla da spalmare sopra per migliorare la condizione?
  Cita messaggio
#7
(16-02-2023, 12:58)Zeus25 Ha scritto: Hola, 
da poco in possesso di una NC 2.0 2007,
vivo tra le colline/montagne della Garfagnana in provincia di Lucca e se qualcuno capita in zona vi aspetto per delle belle girate!

Benvenuto! Un altro miatista Toscano! Conosco benino le tue parti, fino all'anno scorso abitavo a Montecatini Terme e spesso andavo a fare dei giri verso Borgo a Mozzano, Castelnuovo oppure da Castiglione Garfagnana su per San Pellegrino in Alpe... ecc...

Se vuoi scrivimi in privato ti aggiungo in un gruppo whatsapp di toscani tra cui qualche ragazzo delle tue parti!
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#8
ciao "garfagnino"....ben arrivato
  Cita messaggio
#9
Ciao e benvenuto, ci sono anch'io nel gruppo whatsapp toscano e sui giri puoi contarci ?, vi contatto per MP sia te chee freddy91
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#10
Ciao, benvenuto.

Se ti può essere di aiuto

Autoradio 2 DIN

se la cambi cercane una con la manopolina, è più comoda ed allora si i comandi al volante sono meno importanti

Comandi al volante

I link all'interno dei post sono un po' datati e potrebbero non funzionare più ma l'importante è il concetto

Buone curve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 627 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Mi presento davidozzo 5 186 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 610 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 179 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 288 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 213 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Mi presento Tomaschi 0 202 19-10-2023, 10:43
Ultimo messaggio: Tomaschi
  Mi presento! Spidi 1 317 04-10-2023, 15:54
Ultimo messaggio: marco_zanna
  In attesa di.... mi presento Alvarez 4 523 04-10-2023, 14:18
Ultimo messaggio: Alvarez
Smile Mi presento ai miatisti del forum AlexKilmister 9 851 30-09-2023, 22:52
Ultimo messaggio: AlexKilmister



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)