This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Fissare autoradio 2 din
#1
Ciao a tutti.
Come si intuisce dal titolo ho deciso di sostituire l'autoradio originale con una 2 din, scopo non un passo avanti nella qualità audio ma sopratutto avere un bluetooth integrato e leggere i files mp3 da una chiavetta USB.
Quindi ho scelto questa autoradio: XOMAX XM-2D6224, link autoradio 2 din
e questa mascherina: CARAV 11 – 176 – 15 – Mascherina autoradio 6 DIN Car 2 DIN In dash Installation Kit Set For Mazda MX-5, Miata 2005 – 2015 + ISO and Antenna Adapter Cable, link plancia 2 din
Pensavo che il problema fossere i collegamenti elettrici invece con gli adattatori presenti nelle due confezioni l'autoradio funziona perfettamente, il problema è: come la fisso alla plancia?
Avevo già sostituito altre autoradio su altre auto e nella cornice metallica in dotazione bastava piegare le alette più adatte e si bloccava alla plancia, invece qui non ce ne la possibilità quindi mi chiedo devo acquistare altri adattatori per fissarla alla plancia?
Ho cercato un po' nei vari post sulla sostituzione dell'autoradio ma non ho trovato qualcosa che potesse aiutarmi a risolvere il problema.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie comunque a tutti
  Cita messaggio
#2
Ciao.ho preso anche io un autoradio simile. Ho una nc. Ho preso due angolari di alluminio,forati,tagliati e limati li ho avvitati alle pareti laterari dell'autoradio usando le filettature presenti. Una volta fatto questo,ho preso le misure delle viti che tengono attaccati i copribocchette dell'aria,e le ho avvitate assieme.La vera difficoltà è stata far collimare l'altezza e l'inclinazione della radio con quella della mascherina.Se trovo due foto te le posto

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Ciao, grazie per la risposta avevo pensato anch'io a qualcosa del genere, speravo ci fosse qualche pezzo preformato per fissarla proprio perchè temo la difficoltà di allineare autoradio e macherina.
Grazie ancora
  Cita messaggio
#4
Shocked 
Ecco come ho risolto nel caso a qualcuno fosse utile:
nella prima foto le 3 viti che ho sfruttato;
nella seconda l'autoradio montata con le tre staffe costruite.


il procedimento è stato prima montare le due staffe superiore con cui ho regolato la profondità e l'inclinazione, poi la terza in basso solo per dare più solidità all'assemblaggio stando attento a non modificare la regolazione di profondità ed inclinazione; sono stato fotunato perchè per le prime due la distanza fra i fori era già perfetta ho solo dovuto piegarle nella maniera adatta ad ottenere la posizione voluta, per la terza invece non dovendo regolare nulla ho dovuto "allungare" un foro per arrivare alla distanza giusta per fissarla alla vite già esistente.

Ciao a tutti.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#5
I comandi al volante funzionano tutti correttamente?
  Cita messaggio
#6
Per fortuna o per sfortuna non ho comandi al volante, quindi una comodità in meno ma anche un problema in meno

Aggiornamento: installati e funzionanti vedi qui
  Cita messaggio
#7
Esattamente come ho fatto io.Scusami ma non ho trovato le foto in tempo.bel lavoro.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Grazie mille  Smile
  Cita messaggio
#9
Posso chiedere come fitta questa mascherina CarAV? Sembra più carina delle classiche Metra!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#10
Ciao, non saprei dirti, io quando l'ho cercata ho trovato disponibile solo questo modello, che dal link è ancora disponible, il colore e l'aspetto sono praticamente identici a quelli della mascherina per l'autoradio originale e per l'installazione basta inserirla al suo posto, come credo di aver detto sopra non ha agganci per l'autoradio 2 DIN quelli vanno fatti a mano fissandola internamente nella plancia mentre io mi aspettavo di trovarli, utilissimo l'adattatore ISO.

Ciao
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 953 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 22,007 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,138 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,128 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,430 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 783 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,627 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,982 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Cablaggio autoradio con connettore NB Woody 6 2,775 24-02-2021, 11:36
Ultimo messaggio: Woody
  [NB FL] Autoradio aftermarket lance91it 38 9,856 13-01-2021, 21:18
Ultimo messaggio: mamox90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)