This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se non ora… quando?!
#1
Wink 
Ciao a tutti, sono Ivan di Verona, neo 50enne che finalmente vuole farsi il regalo che non si è mai concesso: una vera auto sportiva! Da tempo ammiro la Miata in tutte le sue versioni, ma ho mille dubbi sul modello da prendere… nuova, usata, da concessionario privato… riuscirò a trovare qualcuno che mi guidi alla scelta giusta per me?! Il primo passo sarebbe trovarmi con qualcuno che già si gode la propria Miata, ma c’è un gruppo di appassionati che si ritrova a Verona? Se si, contattatemi, vi offro volentieri una birra in cambio di qualche dritta  Wink
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!
Sono belle e divertenti tutte le versioni vai tranquillo

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#3
Grazie del benvenuto!
Oggi sono andato in un concessionario Mazda e mi sono potuto infilare in una splendida Mx-5 total black… STUPENDA!
Nessuno di Verona per due chiacchiere?
  Cita messaggio
#4
aaa...grave errore salirci!adesso non vuoi scenderci più...se la guidi poi è finita!  Big Grin

Per la versione dipende un pò da cosa vuoi, come pensi di utilizzarla, se vuoi una cosa pronta all'uso senza pensieri o se ti ci vuoi sporcare le mani...diverse filosofie!

P.S. c'è qualcuno della tua zona su questo forum...vediamo se viene fuori!
  Cita messaggio
#5
marco_zanna dateline='[url=tel:1674418135' Ha scritto: 1674418135[/url]']
aaa...grave errore salirci!adesso non vuoi scenderci più...se la guidi poi è finita!  Big Grin

Per la versione dipende un pò da cosa vuoi, come pensi di utilizzarla, se vuoi una cosa pronta all'uso senza pensieri o se ti ci vuoi sporcare le mani...diverse filosofie!

P.S. c'è qualcuno della tua zona su questo forum...vediamo se viene fuori!

Ciao Marco, non sono un esperto di motori e auto in generale, ma ho sempre avuto il desiderio di provare una vera sportiva! Ho sempre apprezzato la mx-5, in tutte le sue versioni. Ragionandoci da mesi sono propenso a prendere un usato, una nc penso sia un giusto compromesso, originale senza troppe modifiche… ma trovarla pare essere un’impresa ardua… inizialmente pensavo di usarla tutti i giorni, ma avendo l’ufficio vicino casa non farei in tempo neppure a scaldare il motore: mi ci divertirò nei weekend!
  Cita messaggio
#6
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un nc usata ma non ho trovato la sezione giusta per postare la domanda: mi date una dritta?
Grazie!
  Cita messaggio
#7
Ciao, lungi da me l'idea di darti dei consigli assoluti.
Dico solo che all'inizio parli di auto sportiva allora credo tu debba andare su una 2.0 di cilindrata, dalla NC in poi per questioni di omologazione EURO, io ho una 1.8 e per uso daily (costi) va appena bene ma non usubera certo in cavalli.
  Cita messaggio
#8
(30-01-2023, 14:28)cisco27 Ha scritto: Ciao, lungi da me l'idea di darti dei consigli assoluti.
Dico solo che all'inizio parli di auto sportiva allora credo tu debba andare su una 2.0 di cilindrata, dalla NS in poi per questioni di omologazione EURO, io ho una 1.8 e per uso daily (costi) va appena bene ma non usubera certo in cavalli.

Grazie dell'opinione, ma volevo sapere dove postare la domanda  Big Grin 

Comunque ti rispondo qui: hai ragione, il mio interesse è verso la 2000 di cilindrata. 
Avrei trovato una 2.0L 16V NC Wind del 200, 190.000 km, ma con motore completamente revisionato compreso catalizzatore e frizione. 
Il prezzo è sui 14.000 euro. È di un concessionario/officina che garantisce 12 mesi di copertura. 

Cosa ne pensate?

...del 2007...
  Cita messaggio
#9
Scusa non avevo capito, sezione "Vendo e compro", sottosezione "Cerco una MX5".

Ciao
  Cita messaggio
#10
(30-01-2023, 22:43)MacIvan Ha scritto: [

Avrei trovato una 2.0L 16V NC Wind del 200, 190.000 km, ma con motore completamente revisionato compreso catalizzatore e frizione. 
Il prezzo è sui 14.000 euro. È di un concessionario/officina che garantisce 12 mesi di copertura. 

Cosa ne pensate?

...del 2007...

Mi sembra che sia già bella tritata, io cercherei qualcosa con meno km, soprattutto se te la vuoi godere un po' di anni. IMHO con quel budget trovi una NB con meno chilometri e ti avanzano pure soldi per sistemarla bene. Dipende poi se la NB piace: la NC è un po' più moderna come impostazione.

Buona ricerca!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ciao a tutti - ma quanto è bella la MX5 quando nevica? Tompago 6 1,337 24-01-2013, 08:52
Ultimo messaggio: tere
  Quando guido la mia bimba "scapottato" mi sento molto figo.................... Gianmaria Chemel 9 1,189 19-04-2012, 17:52
Ultimo messaggio: spiderman
  Ce l'ho duro da 15 gg da quando la possiedo.... p058776 19 2,066 16-03-2010, 16:34
Ultimo messaggio: Starsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)