Mx5Italia
Se non ora… quando?! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Se non ora… quando?! (/thread-39573.html)

Pagine: 1 2


Se non ora… quando?! - MacIvan - 17-01-2023

Ciao a tutti, sono Ivan di Verona, neo 50enne che finalmente vuole farsi il regalo che non si è mai concesso: una vera auto sportiva! Da tempo ammiro la Miata in tutte le sue versioni, ma ho mille dubbi sul modello da prendere… nuova, usata, da concessionario privato… riuscirò a trovare qualcuno che mi guidi alla scelta giusta per me?! Il primo passo sarebbe trovarmi con qualcuno che già si gode la propria Miata, ma c’è un gruppo di appassionati che si ritrova a Verona? Se si, contattatemi, vi offro volentieri una birra in cambio di qualche dritta  Wink


Se non ora… quando?! - freddy91 - 21-01-2023

Benvenuto!
Sono belle e divertenti tutte le versioni vai tranquillo

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk


RE: Se non ora… quando?! - MacIvan - 22-01-2023

Grazie del benvenuto!
Oggi sono andato in un concessionario Mazda e mi sono potuto infilare in una splendida Mx-5 total black… STUPENDA!
Nessuno di Verona per due chiacchiere?


RE: Se non ora… quando?! - marco_zanna - 22-01-2023

aaa...grave errore salirci!adesso non vuoi scenderci più...se la guidi poi è finita!  Big Grin

Per la versione dipende un pò da cosa vuoi, come pensi di utilizzarla, se vuoi una cosa pronta all'uso senza pensieri o se ti ci vuoi sporcare le mani...diverse filosofie!

P.S. c'è qualcuno della tua zona su questo forum...vediamo se viene fuori!


RE: Se non ora… quando?! - MacIvan - 23-01-2023

marco_zanna dateline='[url=tel:1674418135' Ha scritto: 1674418135[/url]']
aaa...grave errore salirci!adesso non vuoi scenderci più...se la guidi poi è finita!  Big Grin

Per la versione dipende un pò da cosa vuoi, come pensi di utilizzarla, se vuoi una cosa pronta all'uso senza pensieri o se ti ci vuoi sporcare le mani...diverse filosofie!

P.S. c'è qualcuno della tua zona su questo forum...vediamo se viene fuori!

Ciao Marco, non sono un esperto di motori e auto in generale, ma ho sempre avuto il desiderio di provare una vera sportiva! Ho sempre apprezzato la mx-5, in tutte le sue versioni. Ragionandoci da mesi sono propenso a prendere un usato, una nc penso sia un giusto compromesso, originale senza troppe modifiche… ma trovarla pare essere un’impresa ardua… inizialmente pensavo di usarla tutti i giorni, ma avendo l’ufficio vicino casa non farei in tempo neppure a scaldare il motore: mi ci divertirò nei weekend!


RE: Se non ora… quando?! - MacIvan - 30-01-2023

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un nc usata ma non ho trovato la sezione giusta per postare la domanda: mi date una dritta?
Grazie!


RE: Se non ora… quando?! - cisco27 - 30-01-2023

Ciao, lungi da me l'idea di darti dei consigli assoluti.
Dico solo che all'inizio parli di auto sportiva allora credo tu debba andare su una 2.0 di cilindrata, dalla NC in poi per questioni di omologazione EURO, io ho una 1.8 e per uso daily (costi) va appena bene ma non usubera certo in cavalli.


RE: Se non ora… quando?! - MacIvan - 30-01-2023

(30-01-2023, 14:28)cisco27 Ha scritto: Ciao, lungi da me l'idea di darti dei consigli assoluti.
Dico solo che all'inizio parli di auto sportiva allora credo tu debba andare su una 2.0 di cilindrata, dalla NS in poi per questioni di omologazione EURO, io ho una 1.8 e per uso daily (costi) va appena bene ma non usubera certo in cavalli.

Grazie dell'opinione, ma volevo sapere dove postare la domanda  Big Grin 

Comunque ti rispondo qui: hai ragione, il mio interesse è verso la 2000 di cilindrata. 
Avrei trovato una 2.0L 16V NC Wind del 200, 190.000 km, ma con motore completamente revisionato compreso catalizzatore e frizione. 
Il prezzo è sui 14.000 euro. È di un concessionario/officina che garantisce 12 mesi di copertura. 

Cosa ne pensate?

...del 2007...


RE: Se non ora… quando?! - cisco27 - 31-01-2023

Scusa non avevo capito, sezione "Vendo e compro", sottosezione "Cerco una MX5".

Ciao


RE: Se non ora… quando?! - paoloc - 31-01-2023

(30-01-2023, 22:43)MacIvan Ha scritto: [

Avrei trovato una 2.0L 16V NC Wind del 200, 190.000 km, ma con motore completamente revisionato compreso catalizzatore e frizione. 
Il prezzo è sui 14.000 euro. È di un concessionario/officina che garantisce 12 mesi di copertura. 

Cosa ne pensate?

...del 2007...

Mi sembra che sia già bella tritata, io cercherei qualcosa con meno km, soprattutto se te la vuoi godere un po' di anni. IMHO con quel budget trovi una NB con meno chilometri e ti avanzano pure soldi per sistemarla bene. Dipende poi se la NB piace: la NC è un po' più moderna come impostazione.

Buona ricerca!