This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spia Batteria - Ricarica 15v
#1
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato una mx5 NB 1.6 e purtroppo ieri mi è apparsa la spia "batteria" caso strano si accende solo alle alte velocità! e non rimane fisso accesa va a intermittenza (tipo 5 secondi accesa e 10 secondi spenta) Vi parlo di circa 130-140 km/h se vado a una velocità inferiore non si accende, ovviamente per togliermi ogni dubbio ho controllato con un test se la batteria sta caricando, resoconto la batteria sta caricando ma a circa 14.80v - 15v! se non erro è decisamente alta! la cinghia alternatore è apposto non so proprio che altro potrei controllare, chiedo a voi :oops: Grazie!
  Cita messaggio
#2
non mi ricordo quanto deve essere la tensione,la butto li hai provato a controllare che siano ben serrati i dadi dei cavi ??? altrimenti potresti avere qualche falso contatto in giro ???
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#3
Potrebbe invece essere il regolatore interno all'alternatore che è andato...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#4
Allora oggi ho fatto un controllo,resoconto: i cavi sono ben serrati quindi la possibilità che l'alternatore stia iniziando a dare problemi non è da escludere! altro problema: manca la vite per regolare la tensione della cinghia... quindi è possibile che non sia ben tesata e alle alte velocità dia problemi e non faccia girare a dovere l'alternatore... chiarisco la macchina ha quasi 160k chilometri e l'ex proprietario ha cambiato le cinghie, magari sono pure di bassa qualità Rolleyes
  Cita messaggio
#5
Regolatore tensione che se ne sta andando...
  Cita messaggio
#6
Regolatore di tensione? se non erro è tutto controllato dalla centralina vero? Eek

http://www.ebay.com/itm/ALTERNATOR-REGUL...1127980091 o sarebbe questo pezzo?
  Cita messaggio
#7
Ormone04 Ha scritto:Regolatore di tensione? se non erro è tutto controllato dalla centralina vero? Eek

http://www.ebay.com/itm/ALTERNATOR-REGUL...1127980091 o sarebbe questo pezzo?

Il regolatore mi sa che è interno all'alternatore e non riesci a cambiare solo quello.Se vuoi ne ho uno appena rigenerato di alternatore :-)
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#8
Aggiornamento! sono passato da un'amico che ha la sua mx5 in fase di elaborazione, ovviamente ne ho approfittato li ho preso l'alternatore per recuperare la vite per tesare la cinghia! Trovata una vite perfettamente identica dal ferramenta, ora spero che tesando la cinghia mi risolva il problema alle alte velocità, per il problema della ricarica a 14.7-15v dovrei appunto cambiare il regolatore che come dici tu è all'interno! ho approfittato dell'alternatore del mio amico per controllare anche quello! per rigenerarlo dovrei andare a chiedere a un'officina vicino a casa. Big Grin ora speriamo sia proprio quello
  Cita messaggio
#9
Ragazzi alla fine era l'alternatore che in passato è stato revisionato male e si è danneggiato all'interno... quindi ho dovuto acquistare un'alternatore nuovo! ringrazio a tutti per i consigli : Bash :Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,501 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Cavo di ricarica nel vano portaoggetti centrale SerCri 5 363 16-01-2024, 12:15
Ultimo messaggio: SerCri
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 715 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 945 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,127 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] guasto sistema di ricarica tuscia20 5 3,097 16-07-2022, 22:17
Ultimo messaggio: tuscia20
  [NB] Spia airbag Kaldais 0 652 04-07-2022, 17:50
Ultimo messaggio: Kaldais
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,400 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,302 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,542 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)