This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] NC 2.0 - La Poppy
#31
(11-10-2021, 09:39)Lorenzo749 Ha scritto: Lore per favore spiegami meglio che devo fare perché non l'ho mai fatto prima e manco so dove mettere le mani su una NC...  Confused Confused

EDIT: mi sono visto un po' di video su youtube, penso di aver capito cosa devo fare! Big Grin


Lore stacchi la batteria, po stacchi il tubo aspirazione lato filtro e lato aspirazione, togli il corpo farfallato e con tanta pazienza, un cotonfioc e dei panni microfibra pulisci la farfalla e tutto intorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#32
Yesss! Anzi, consigli qualche prodotto particolare? O il sempre caro WD40?
  Cita messaggio
#33
Si puo andare io lo faccio con la benzina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#34
Fantastica Lore!, davvero un bel mezzo e ti invidio parecchio per l'HT. Sentiamoci per fare un giretto quando possibile, tra l'altro già che ci sono ti devo chiedo un paio di cose su whatsapp!
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#35
Quando vuoi Jacopo!
  Cita messaggio
#36
Problema strattonamenti fra 2 e 3000 giri risolto! Era il debimetro andato...

Per il momento, dopo un mese e mezzo di giretti e di conoscenza reciproca, direi che siamo molto soddisfatti. C'è tantissimo lavoro da fare, parlo di un po' di manutenzione ordinaria e di affinamenti vari.

Ad oggi abbiamo rimesso i sedili ed il volante originale, poi ho trovato su facebook un ragazzo che mi monterà il cruise control a cui tengo molto per fare lunghi viaggi. Abbiamo alzato la macchina di un cm perché toccava ovunque e abbiamo comprato un centrale originale con catalizzatore per silenziarla un po' (su consiglio di Ticchi che ci ha montato il debimetro e rifatto la mappa).

Per quanto riguarda la manutenzione fra qualche mese faremo olio, filtro, olio cambio/differenziale, guarnizione coperchio valvole e radiatore nuovo. Pensavo di mettere il RedLine MT-90 per la trasmissione, che ne dite? Oggi noto che a freddo la seconda fa fatica ad entrare.

PS: a breve metteremo in vendita scarico, assetto e impianto frenante maggiorato, se interessa qualcosa fatemi sapere che cominciamo a parlarne!
  Cita messaggio
#37
Avevo messo l'MT-90 nel cambio della NA ed era diventato in po' più duretto, credo che per la NC l'opzione migliore sia il solito Motorcraft, a patto che si riesca a trovarlo (d'altronde è una Ford Tongue ).
  Cita messaggio
#38
Thumbs Up 
Bella Lorenzo, non avevo visto il post, dai che pian piano la sistemate a dovere  Thumbup
  Cita messaggio
#39
(17-11-2021, 22:11)Elwood Blues Ha scritto: Avevo messo l'MT-90 nel cambio della NA ed era diventato in po' più duretto, credo che per la NC l'opzione migliore sia il solito Motorcraft, a patto che si riesca a trovarlo (d'altronde è una Ford Tongue ).

Ma pensa te... ero convinto fosse meglio dei vari Bardahl/Motul che per esempio ho usato sulla NBFL e che non mi hanno convinto molto a livello di scorrevolezza a freddo!

Grazie Adriano! La strada è lunga e costosa, ma se riusciamo a monetizzare con la vendita dell'assetto e dell'impianto freni maggiorato recuperiamo parecchio!
  Cita messaggio
#40
(18-11-2021, 10:59)Lorenzo749 Ha scritto: Ma pensa te... ero convinto fosse meglio dei vari Bardahl/Motul che per esempio ho usato sulla NBFL e che non mi hanno convinto molto a livello di scorrevolezza a freddo!

Ma sicuramente Redline è un ottimo prodotto, probabilmente il pacchetto di additivi contenuti al suo interno non è dei più adatti a questi cambi. 
Dopo il Redline ho messo Bardhal ma non è cambiato niente, per assurdo l'olio "migliore" era il Castrol vattelapesca che aveva messo il vecchio proprietario. Si parla comunque di piccolezze.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)