This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] NC 2.0 - La Poppy
#21
Allora, aggiornamento sulla questione sonda lambda. L'examiner non dà errori e ho notato che le incertezze che sento quando accelero vengono molto attenuate staccando il DSC. La cosa strana è che non capisco come possa esserci un collegamento considerando che:

- la spia non si accende quando accelero perché evidentemente non rileva perdite di trazione
- le incertezze le sentivo anche a gas costante in autostrada sotto il sole (avevo massimo grip direi)

Voglio dire che quando accelero e vedo il DSC accendersi posso capire che singhiozzi perché sta tagliando potenza, ma questi piccoli singhiozzi li sento anche senza che il DSC si metta a lavoro.
  Cita messaggio
#22
..ahi ahi ahi...
leggiti tutta questa:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-23406.html
Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#23
Allora, già sappiamo che smangiucchia un po’ d’olio. L’ex proprietario, nonché amico, ci ha detto che se si tira consuma circa 150 g ogni 1000 km, mentre nell’utilizzo quotidiano quasi niente. Perché le due cose dovrebbero essere collegate? Non farmi leggere 220 pagine please...

PS: negli ultimi 60.000 km l'auto è stata tagliandata ogni 8.000 km circa con XTC-C60.
  Cita messaggio
#24
(06-10-2021, 17:35)dany41 Ha scritto: ..ahi ahi ahi...
leggiti tutta questa:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-23406.html
Big Grin Big Grin Big Grin

Dany!! Che fai, getti il sasso e nascondi la mano?! Big Grin

Mi fai capire meglio il nesso fra i miei sintomi e la questione bronzine?  Huh
  Cita messaggio
#25
(05-10-2021, 07:39)Lorenzo749 Ha scritto: Al momento però riscontro qualche incertezza a salire di giri, un lieve singhiozzo. L’ex proprietario dice che è colpa delle sonde lambda, vorrei capire meglio.

Io prima di chiedere pareri proverei a guardare cosa dice la diagnosi, è li apposta per suggerire i probabili guasti.
Questo perchè le cause che possono portare ad un singhiozzo sono diverse, dalla sonda lambda alle bobine/candele, o un semplice (economico) sensore temperatura acqua/aria.
  Cita messaggio
#26
La diagnosi non restituisce errori. Scusate, non vi avevo detto che l'ho attaccata al computer e tutto sembra essere ok. La settimana prossima un amico me l'attacca ad una app che ha sul cellulare per controllare l'AFR. Ad ogni modo appena potrò controllerò lo stato delle candele, mentre credo (credo...) che le bobine siano già state cambiate.

Alex, se fosse il sensore temperatura acqua/aria avrei altri sintomi o solo questi piccoli singhiozzi?

PS: visto che negli ultimi anni ha girato sempre piano tranne qualche sparata su strada, potrebbe aver solo bisogno di una pulitina agli iniettori tramite additivo da mettere nel serbatoio?
  Cita messaggio
#27
Il sensore temperatura in realtà da altri sintomi, era solo per fare un esempio di una delle tante possibili cause  Big Grin

Non conosco cosi nel dettaglio la NC per poter azzardare delle ipotesi, ma so che, se la centralina non da errori e il controllo AFR ha funzionato dubito sia la sonda Lambda, la NC ne ha 2, 1 NB e l'altra WB, entrambe dialogano in continuo con la ECU è sono molto importanti, se una di queste smette di lavorare o lavora a rate penso che la ECU vada immediatamente in protezione.

Additivi, dal mio punto di vista sono tutti totalmente inutili (lo so, qui scateno una lunga discussione  Big Grin Big Grin  )
piuttosto se hai dubbi vai a farti un giro in Germania è scanna a marce alte per 50Km senza sosta, si pulirà tutto per bene.
  Cita messaggio
#28
Va bene Alex, grazie!
  Cita messaggio
#29
Se si poppa 150 gr d'olio ogni 1000 km inizia a pulire il corpo farfallato come ti ho detto!
Questa nc aveva (ho razzolato) molti meno km della t, guarda gli ultimi cilindri e fatti due conti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[Immagine: 956cb2418fd12ca583a31a2e3fc3f6da.jpg]
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#30
Lore per favore spiegami meglio che devo fare perché non l'ho mai fatto prima e manco so dove mettere le mani su una NC...  Confused Confused

EDIT: mi sono visto un po' di video su youtube, penso di aver capito cosa devo fare! Big Grin
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)