This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Discussione Action Cam
#1
Vorrei prendere una action cam da usare per filmare le scampagnate in auto e in moto, l'idea sarebbe quella di fissarla sul frangivento della ND nel primo caso e attaccarla direttamente al casco nel secondo.
Informandomi un pochino le GoPro sembrano andare per la maggiore, come software sembrano essere molto avanti ad altri marchi e cineserie varie, l'app per il telefono sembra essere fatta veramente bene e anche tutto il comparto di stabilizzazione automatica non sembra male.

Vedo che la GoPro Hero7 White è venduta sui 150 euro, costa meno della metà della Hero 7 Black ma non ha il 4k, la batteria non è rimovibile, non ha lo schermino frontale e la stabilizzazione è sempre attiva e in singola modalità.
Converrebbe prendere una cosa del genere anche se è di qualche anno fa o i soldi in più spesi per una cam nuova fanno la differenza?

Non mi interessa più di tanto fare clip ultracaddiquattrocappa, ma che siano almeno guardabili e non tutte mosse, consigli?
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#2
guarda, io ho preso in offerta una gopro session5 da mettere sulla moto, era un paio di anni fa mi pare a 99 euro da unieuro. Secondo me su quel prezzo hai un prodotto più che decente ed essendo piccola la usi in più occasioni senza occupare tanto spazio
  Cita messaggio
#3
Io qualche anno fa ho preso la concorrente della gopro (non ricordo il nome) che non costava neanche pochissimo, ma non era minimamente paragonabile come qualità video. Quindi per quanto riguarda la marca, esiste solo gopro per queste cose, c'è poco da fare. Puoi valutare le varie versioni. Io personalmente poche settimane fa, dopo il track day ho fatto delle ricerche sulla 8 e 9 e sulle differenze tra le 2. Alla fine ho concluso che preferisco aspettare delle offerte tipo il black friday, ma andrò direttamente sulla 9. Non mi interessa il 4k ma in generale la qualità è migliore, ha molte funzioni in più, ha lo schermo, e penso che un prodotto del genere andrà benissimo per molti anni. Certo costicchia ma magari verso fine anno avrà un prezzo decente e magari esce la 10 e la 9 cala ancora di più.
  Cita messaggio
#4
Guarda un po' la DJI OSMO Action... Concorrente seria della GoPro
  Cita messaggio
#5
Ti consiglio di valutare anche le EZVIZ ( https://www.ezvizlife.com/it/category/action-camera/147 )
  Cita messaggio
#6
Probabilmente la prendo da Unieuro, ho 150 euro di buono da usare.
La DJI Osmo sembra ottima per il prezzo a cui si trova(300 euro vs 350 della Hero7 Black).
La stabilizzazione automatica sembra perfetta a leggere le recensioni.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#7
Anche la Ezviz ha una buona stabilizzazione ed una bella ottica (se vuoi ti posto , anche in privato) un video e...costa la metà (se non meno)

È anche una bella autonomia , il bluetooth , ecc.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
(08-07-2021, 08:59)FICHI Ha scritto: Anche la Ezviz ha una buona stabilizzazione ed una bella ottica (se vuoi ti posto , anche in privato) un video e...costa la metà (se non meno)

È anche una bella autonomia , il bluetooth , ecc.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

La Ezviz s2 sembra essere un ibrido tra dashcam e actioncam, potrebbe essere interessante.
Manda pure il video che sono curioso!
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#9
(08-07-2021, 10:11)KuroiRei Ha scritto: Manda pure il video che sono curioso!




È considera che era montata sul braccio dello specchietto ; non sul casco.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SJCAM Action Camera...l'alternativa cheap a GoPro?? Bulz 11 3,223 31-01-2015, 13:00
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Discussione del menga The GNUFF 9 1,742 07-02-2014, 16:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  Aldi Action Sports HD1 essebibi 1 817 12-08-2013, 23:43
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy
  Action Cam Garrett85 5 1,286 23-07-2013, 15:30
Ultimo messaggio: Bisso
  A grande richiesta! discussione sul colore del cielo oggi P&R 7 2,064 06-10-2012, 15:49
Ultimo messaggio: P&R
  Discussione interessante dal Nutz (attenzione: si parla di donne!) Fletch 28 6,264 10-06-2012, 11:23
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Discussione OT (c'e della gnocca) Gagio 10 2,113 07-11-2011, 11:52
Ultimo messaggio: Toretto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)